Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2009 : 17:20:53   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ebbene, la colpa è di ZORZI ! (Franz, hai fatto centro!) Che me li ha fatti prendere tamente piccoli, incollati e "tirati", che vi sfido tutti se mai ci vediamo, ad aprirmi il primo gancio con i guanti indossati!!!! Devo infilare il lacciuolo del bastoncino sotto, e tirare....
E se non ci riuscite, poi per pegno vi dovete scaccolare il naso con i suddetti guanti indossati!
Ma dentro, ci sto comodo come in un sacco a pelo in buona compagnia.....

Ovviamente, scherzo, mi son dimenticato di dire che i ganci - ovviamente - non li apro mai, salvo
un quindici giorni fa in Badia, con meno 18, che son dovuto andare a vedere se il piede l'avevo ancora,dentro allo scafo. Ma con il guanto, nisba ! E al posto del secondo gancio- come dicevo- ci ho montato uno uguale al primo, piccolo.....

Adesso, SCOOP! (Cosi' mi tagliano gli scarponi...)

In anteprima-la settimana scorsa a Volpago, ho avuto modo di vedere la brochure e la nuova collezione di Garmont, dall'Alpino, al Freeride, al Telemark. Una collezione che all'Ispo, ai primi di febbraio, fara' parlare.
Ragazzi: quatti quatti, buoni buoni, questi qui stanno facendo passi da gigante, sia come modelli nuovi, sia come innovazioni.
Noi assatanati di "binari" e cronometri, magari vorremmo di più,nella famiglia del G1, ma nel panorama MONDIALE in questo momento penso sia l'azienda che spara più cartucce.
In qualsiasi settore ci sia un attrezzo per scendere sulla neve.
Non particolari con nomi americaneggianti, termini che poi - tradotti- non vogliono dire nulla, se non marketing puro, ma particolari nuovi, modelli nuovi, idee nuove, look (che non guasta...) nuovo e bellissimo, anche per gli "orsi" delle pelli di foca....

Ah, se Morlin (el Paròn...) "comprasse" qualche atletuccio in Cdm e i "rossi" si vedessero di più....vorrei vedere le facce dei detrattori, vorrei vedere !

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2009 : 17:24:56   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, Gio': fatto e riferito, a Zorzi.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 01:45:41   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, Mauro, era una cosa che mi stava a cuore.
Il mio amico skiman (che forse tu conosci, dal momento che è rappresentante di ep per il centro), mi ha accennato qualcosa sui nuovi garmont mentre tiravamo qualche curva assieme domenica, e credo che quest'anno abbiano investito un bel pò nello sviluppo di nuovi scarponi.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2009 : 22:50:47   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che ti ha accennato ......... è già quasi due anni che rimando l'acquisto ......... per mancanza di soddisfazione e di misure ....... la mia attuale scelta è il Salomon X3soft in 285 mm che ho provato a Novembre ma era già vanduto
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2009 : 00:11:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali, la linea race non dovrebbe cambiare, del resto è una scarpa che già così è a livello di tutte le "top", oppure sono forse gli altri che hanno raggiunto il g1, dipende dai punti di vista
Devi provarlo per sentire se si adatta alla tua sciata, la facilita o meno, la calzata si riesce a mettere a posto, magari con più sedute dal bootfitter (parlo del 150 che ha una pianta molto stretta), ma la soluzione si trova.
La mia sensazione (parlo sullo sci, sul campo, non a secco) è che aiuti molto a rimanere centrali e a caricare la spatola, permette un ottimo controllo della presa di spigolo ed è molto graduale nel piegamento.
Insomma, è quantomeno da provare, poi saranno i tuoi piedi e le tue sensazioni a orientarti nella scelta.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

kaizen




29 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2011 : 10:11:31   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi hanno proposto un Garmont G-1 150 del 2007 (come nuovo) misura 8. E' chiaro che lo proverò, ma giusto per sapere... come calza? Io ho il piede magro (lunghezza 270mm ca.). Ora scio con dei Tecnica Icon Alu Comp e volevo qualcosa di un po' piu' aggressivo...

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2011 : 11:30:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un pelo abbondante, dovresti stare anche nel 307mm. che penso sia il 7, non ho qui il mio, ricordo sempre i mm. e non il numero...ho il 42 di scarpe e sempre a memoria il mio piede dev'essere lungo quanto il tuo.
Torna all'inizio della Pagina

kaizen




29 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2011 : 11:45:11   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La misura che mi hanno proposto è 275, il 7 a cosa corrisponde?

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 19:11:13   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 7 è appunto un 307, come suggerito da Franz.
C'è qualcosa che non quadra, se ti hanno proposto un 275, che cavolo di piede hai, Cenerentola?
Stai facendo confusione con i punti, 27.5 forse....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 19:15:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me voleva dire 27.5 come dici tu...stiamo facendo un po' di risotto con i metodi di misura

comunque il suo piede dovrebbe stare nel 7....mm.307.
Torna all'inizio della Pagina

kaizen




29 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2011 : 12:53:57   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi sono eclissato per un po...intendevo 27.5 mondopoint, mi spiace per il risotto... Cerca cerca avrei trovato anche un paio di G1 130 misura 8 (mondopoint 27)un po' fuori mano da provare.....che mi dite, sapete mica quanto è lunga la soletta interna?

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2011 : 13:18:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attento che i Garmont hanno una calzata strana, nel senso buono, intendo. Per dire, dal Salomon Course al G1, son passato dall'8 al 7, che dovrebbe essere la misura giusta come suggerito anche da Franz.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

kaizen




29 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2011 : 19:47:19   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho contattato Garmont e mi hanno inviato le misure delle solette interne:

- G 1 150 taglia 7 lunghezza 278,5 taglia 8 lunghezza 287
- G 1 130 taglia 7 lunghezza 282,5 taglia 8 lunghezza 291


Calzata super abbondante...quindi con 27 cm ca di piede mi devo indirizzare su un 7... o addirittura su un 6?

Torna all'inizio della Pagina

kaizen




29 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2012 : 17:29:28   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena arrivati Garmont G1 130 307 mm in buone condizioni acquistati sulla baia. Da una veloce prova a secco mi sembrano misurati (sulla punta tocca un po' l'alluce), procederò quanto prima con prova più lunga...

Torna all'inizio della Pagina

Milo
Cristiania



Veneto


762 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2019 : 09:33:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Milo Invia a Milo un Messaggio Privato Aggiungi Milo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si trovano ancora da qualche parte G1 130?
Grazie...

" Il porto spaziale di Mos Eisley: non troverai mai un covo di feccia e di malvagità peggiore di questo"...Obi Wan Kenobi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,78 secondi. Snitz Forums 2000