Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo - III - Appunti di Skipass
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 17:32:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo - III - Appunti di Skipass
di Carlo Gobbo

La Fisi è ritornata a Skipass e per un paio di giorni centomila appassionati hanno preso contatto con i primi segnali della ormai imminente stagione invernale. Molti atleti sono scesi in questo lembo di terra emiliana e nei vasti padiglioni della Fiera l'abile regia di Luigi Belluzzi ha messo in scena un funambolico palcoscenico, sul quale si sono avvicendati, con mirabile armonia, tanti attori e attrici dello sport italiano. Questi appunti, trascritti senza un ordine preciso, hanno l'unico intento di portare un po' di Fiera nella curiosità di coloro che non fossero riusciti ad andare a Modena! Nel padiglione del Comitato Appennino Emiliano, coordinato da un Glauco Calderoni molto attivo, l'atteso incontro con Giuliano Razzoli ed Arianna Follis. Bello tirato, pimpante, il campione olimpico di slalom:"Sto bene, non mi sono mai preparato così! Nessun malanno e la voglia di ripartire in fretta, puntando alla coppa di slalom!" L'atleta della Nordica è stato festeggiatissimo ed il suo mentore Marcellino Marchi - presentando la squadra di sci alpino CAE - ha ribadito la sua fiducia nel campione di Villa Minozzo:"Giuliano vincerà parecchie gare quest'anno..."

Arianna Follis, accompagnata dal marito Alessandro Biondini, non farà più Coppa del Mondo: "l' amore per lo sci nordico non è finito e continuerò a fare un po' di gare, seppur con minor pressione agonistica. "A proposito di fondo, c'è stata la presentazione della gara di Coppa, la Race in the City, in programma a Milano il 14 e 15 del prossimo gennaio. Maurizio Gandolfi ed il suo team rinnovano la loro passione con lo sci e, accanto alla discesa di coppa sulla Stelvio, trovano cuore e coraggio per allestire attorno al Castello Sforzesco uno spettacolo sportivo di grande classe. Bravi! Sempre giovanile, con il suo dolcissimo sorriso, Tiziana Nasi si muove sicura ed elegante, accompagnata dalla bella Melania Corradini, medaglia olimpica a Vancouver e portabandiera della rappresentativa italiana paralimpica. Poco più in là il mitico Yuri Chechi dimostrava, una volta di più, la sua straordinaria sensibilità ed il suo delicato modo di essere campione anche nella modestia, con il suo impegno sempre concreto e discreto nei confronti di tanti ragazzi con handicap. Arguto, ironico e profondo il bravo collega Leo Turrini che, a Silvio Fauner e ai vari Di Centa, Pasini, Pellegrino e Piller Cottrer ha chiesto previsioni e obiettivi per i prossimi mesi:"Il Tour de Ski è l'appuntamento chiave - ha detto Di Centa; "lo scorso anno sono riuscito ad ottenere un secondo posto - ha ribadito Pellegrino - ora proverò a vincere!".

Poi nell'accogliente ristorantino dello sci club Le Alfonsine, tra tigelle, tortellini e lambrusco fresco incontriamo Manuela Moelgg, radiosa e serena:"la schiena fa un po' di capricci, ma io non mi arrendo, ci mancherebbe altro! Denise Karbon firma autografi e poster:"sto bene, il ginocchio che ha subìto l'impatto della coda dello sci contro il palo a Soelden è a posto. Ad Aspen ci prenderemo una bella rivincita...!" Anche Giulia Gianesini è molto motivata, soprattutto ora che sono arrivati i nuovi Head:"a Soelden ad un certo punto non riuscivo più a tenere le linee...e pensare che in allenamento faccio sempre ottimi tempi. Ad Aspen sarà un'altra musica."

Lo slalom di Levi è a rischio cancellazione per la mancanza di neve, un problema che non angustia i ragazzi:"sono indietro negli allenamenti - dice Deville - l'infortunio alla caviglia sinistra mi ha costretto a saltare un po' di lavoro e non mi dispiacerebbe iniziare con la Val d'Isere" (continua)

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 17:33:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(continua La Coppa del Gobbo)

Anche Manfred Moelgg non si dispera:"il tracciato di Levi non è esaltante, poco ripido, con quei pianetti che ti fregano...Vedremo! Punto ad un posto tra i primi nella coppa di slalom e vorrei vincere a Schladming, la mia pista, quest'anno ci corriamo due volte. Ci credo!"
A proposito di slalom, Campiglio sta lavorando per il grande rientro e quest'anno, sulle nuove piste, ci saranno un bel po' di gare di Coppa Europa, oltre al classico slalom in notturna. In particolare due discese, alle quali potrebbe prendere parte anche ragazzi del Circo Bianco dato che Campiglio viene subito dopo la Valgardena e per la discesa di Coppa Europa è sufficiente una sola prova. Tenero l'incontro con Gianluca Grigoletto e la sua bella bimba di dieci mesi che il massiccio campione di Rovereto teneva in braccio con delicatezza. A passi lunghi, con la rapidità che contraddistingue la vita aziendale della sua Energia Pura, Alberto Olivetto esprime pensieri e preoccupazioni, timori di tifoso. Negli stand tecnici si respira un'aria un po' strana quando si parla di velocità...Sinora gli allenamenti specifici in discesa sono stati pochissimi, purtroppo le condizioni delle piste non l'hanno permesso: meglio ha fatto chi è andato in Nuova Zelanda ed in Cile. Per l'esordio di Lake Louise si spera possa essere sufficiente il lavoro in Canada. In casa Robe di Kappa si lavora giorno e notte ma, da indiscrezioni raccolte, i test al Politecnico di Milano avrebbero espresso ancora dati che parlano di "materiali lenti" Coraggio.
Volti sorridenti in casa Head perchè finalmente si è trovato un modello di scarpone sul quale lavorare con entusiasmo e fiducia. Sarebbe lo stesso modello che usano Svindall, Miller, Heel e Staudacher. Bella la curiosità raccolta sempre in casa Head. A Soelden Bode Miller era raggiante , ricordate le sue dieci porte centrali nella seconda manche, spettacolo di lezione tecnica, al termine Bode ha detto al suo skiman:"benissimo, quest'anno ci divertiremo!"
Tanta gioia nel padiglione Rossignol per il trofeo di Innerhofer "Atleta dell'Anno", meritato e di grande stimolo per tutto il brand. Inner tra l'altro ha sciato a Soelden con una pistra nuova. Per Christof l'ennesimo bagno di folla, accompagnato dal suo manager Andrea Vidotti. Da urlo il pubblico che ha circondato Jon Ollson nello stand Head, il campione svedese di freestyle, che ha iniziato la stagione vincendo un gigante FIS in Nuova Zelanda, era accompagnato da Andrea Cappelletti (Manager Colmar) e si è detto fiducioso di poter andare ai giochi di Sochi in due discipline: sci alpino e freestyle. Pizzettino sul mento per Peter Fill, volto rilassato e tranquillo. In Finlandia i medici lo hanno rassicurato sull'entità dei suoi doloretti agli addominali e non vede l'ora di iniziare la stagione:"una coppa, tra superg e discesa, è alla mia portata". Bravo Peter, è determinante avere fiducia nei propri mezzi, come Max Blardone che con i nuovi Dynastar ha più che mai intenzione di lottare alla pari con tutti:"aspettate i tracciati e le nevi più dure e vedrete come la nostra squadra non sia ancora da rottamare!"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 20:05:27   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erroraccio compiuto da Marcellino Marchi. Non bisogna mai e poi mai, fare certi pronostici. Porta sf..a!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 20:11:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inoltre, mi sembra di capire, che tutti, stranieri compresi, sono super positivi nei confronti della stagione agonistica che si affaccia. Speriamo che lo spettacolo che daranno sia degno di tante aspettative!!!!!!!!!!!

Modificato da - lbrtg in data 02 nov 2011 20:12:01
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 20:29:09   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 20:47:22   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"quest'anno ci divertiremo"
certo bode se finisci le gare sarà uno spettacolo!
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 02 nov 2011 : 21:13:11   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh....io non credo troppo alla scaramanzia...Spero davvero con tutto il cuore sia la stagione di Giuliano! Se lui mi dice di sentirsi bene ed in forma come non mai, frutto di tanto lavoro, della sua grandissima determinazione e del suo talento, io ci credo! Tra lui ed Inner (ma del resto tutta la nostra squadra!!!) ci faranno sognare quest'anno!! E poi attenti, che le sensazioni e le impressioni di Carlo...raramente sono errate...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2011 : 08:21:43   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spero che sia come dici tu, Leo!
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2011 : 20:46:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Erroraccio compiuto da Marcellino Marchi. Non bisogna mai e poi mai, fare certi pronostici. Porta sf..a!!!!!


io sto toccando ferro e anche dell'altro () ma Marcellino è uno di poche parole e quelle poche volte che parla non lo fa mai per dare aria alla bocca.
Ovviamente manca il confronto diretto con la concorrenza ma Marcellino conosce troppo bene Giuliano e se si sbilancia così lo è perchè sa fin dove il Campione Olimpico può arrivare

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2011 : 22:14:33   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Erroraccio compiuto da Marcellino Marchi. Non bisogna mai e poi mai, fare certi pronostici. Porta sf..a!!!!!


Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2011 : 15:05:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo Carlo !!!

Purtroppo quest'anno ho dovuto disertare Skipass per un sacco di impegni di lavoro e familiari.

Non posso dimenticare la fantastica edizione 2004 in cui per la prima volta incontrai il "gruppo storico" dei Fondatori di Fantaski e del Forum .....

http://www.fantaski.it/gallery/fotoplayer_800.asp?i=2579&gid=53&t=2

http://www.fantaski.it/gallery/fotoplayer_800.asp?i=2550&gid=53&t=2

Grazie, ragazzi !!!




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 04 nov 2011 : 15:24:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spettacolo!

con la magica performance di Tuttoauovo a Radio Bruno!
Torna all'inizio della Pagina

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 01:04:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ebbene sì... mi sono emozionato!
Vedere il mio nome scritto tra le righe de "La Coppa del Gobbo" fa un certo effetto, soprattutto in un contesto denso di tanti altri, ben più importanti.
Voglio quindi qui ringraziare Carlo, raccontando l'aneddoto che l'ha riportato a Modena per il secondo anno a raccogliere interviste e pareri in occasione de "Il CAE che vince" (Matteo mi scuserà se dico che su Facebook ci sono foto e report della manifestazione).
Riunione del Consiglio regionale CAE, si parla del programma di Skipass, dopo qualche anno che la FISI non era così ben rappresentata... domanda: a chi facciamo presentare? La mia risposta (alle dieci della sera) è stata: proviamo a fare un sms a Carlo Gobbo, detto fatto, dopo qualche minuto arriva la chiamata: sono Carlo, CI SONO!

Mi permetto di poterci scherzare sopra perchè penso, a questo punto, di parlare di amicizia... CARLO è un grande!!! Un professionista che può colloquiare con disinvoltura con i campioni ma anche "estirpare" qualche frase ai nostri giovani della squadra zonale. Sono contento di aver contribuito a portare lui (e di riflesso tutti noi) al centro dell'attenzione dell'immenso padiglione della fiera modenese.

Per quanto riguarda gli scongiuri vi posso dire che, il giorno dopo, alla Festa degli Azzurri passata in RAI, Ivana Vaccari ad un certo punto ha detto: mi raccomando ragazzi non fatevi male! Al che tutti i nazionali presenti (quasi tutti peraltro) hanno rapidamente portato le mani verso il basso!

Per chi volesse rivedere circa un'ora di trasmissione: La "Festa degli Azzurri" andata in scena a Modena lo scorso 31 ottobre e trasmessa su Rai Sport 1 la stessa sera, sarà replicata - sempre su Rai Sport 1 - il prossimo 10 novembre alle 20.30

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2011 : 22:03:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo Glauco! sono proprio contento che il tuo lavoro venga apprezzato!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,61 secondi. Snitz Forums 2000