Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Julien Lizeroux salterà la stagione 2011/2012
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2011 : 15:16:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Julien Lizeroux salterà la stagione 2011/2012
di Matteo Pavesi

Juilien Lizeroux salterà l'intera stagione 2011/2012: è lo stesso slalomista francese ad annunciarlo sul suo sito personale. Julien aveva dovuto chiudere anzitempo la scorsa stagione a metà febbraio, comunicando commosso in conferenza stampa la rinuncia allo slalom iridato, a causa di un problema alla cartilagine del ginocchio che lo aveva tormentato per tutta la stagione. Ora aggiunge: "dopo due mesi di riposo ho sostenuto una risonanza magnetica il 13 aprile che ha mostrato una lesione al tendine del quadricipite (vicino alla rotula). Ho fatto terapia a maggio per cercare di evitare l'intervento chirurgico; lunedì scorso ho rifatto la risonanza che purtroppo non ha evidenziato progressi. Dopo una visita al centro ortopedico Paul Santy abbiamo deciso di procedere con l'operazione lunedì 20 giugno all'ospedale Mermoz a Lione. Durante l'operazione sarà riattaccato il tendine alla rotula; la riabilitazione sarà lunga, 2 mesi con le stampelle 2 mesi di rieducazione "soft" e solo dopo 4 mesi potrò riprendere la preparazione. Se tutto andrà bene potrò riprendere l'attività agonistica tra 7 mesi. D'accordo con lo staff medico e i miei allenatori ho deciso che salterò l'intera prossima stagione. Il mio obiettivo è di tornare in forma, senza troppi dolori, durante il prossimo inverno per rimettere gli sci con calma e poi riprendere la preparazione estiva. Sapendo inoltre che durante la riabilitazione raramente va tutto come previsto preferisco non fare piani troppo ambiziosi...Spero di poter tornare competitivo nel 2012/2013..."

Lizeroux non è certo nuovo agli infortuni, già nel 2001 e nel 2005 aveva subito due infortuni con conseguenti lunghi stop. In Coppa può vantare 3 vittorie e 6 podi, oltre a 2 argenti mondiali conquistati a Isere 2009.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2011 : 15:26:17   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prima brutta tegola della stagione 2011/12, purtroppo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2011 : 15:32:52   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi spiace veramente moltissimo. Uno dei più forti e simpatici atleti di sempre. Spero di sbagliarmi, ma considerando età ed usura delle articolazioni, ho la sensazione che potermmo correre il rischio di non vederlo più in gara. Forza Julien, non mollare!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 10 giu 2011 : 20:33:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dispiace non poterlo vedere in pista. Speriamo in una ripresa per la prossima stagione.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2011 : 11:10:43   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi mi associo con tutti voi,mi avete preceduto...






CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2011 : 12:19:03   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Mi spiace veramente moltissimo. Uno dei più forti e simpatici atleti di sempre. Spero di sbagliarmi, ma considerando età ed usura delle articolazioni, ho la sensazione che potermmo correre il rischio di non vederlo più in gara. Forza Julien, non mollare!!!!!


Conoscendo il suo carattere potrebbe anche riuscire a tornare, ma difficilmente tornerà ai livelli che aveva raggiunto nelle sue due migliori stagioni. Purtroppo lo avevo detto che i suoi problemi mi ricordavano molto quelli che avevano costretto al ritiro anticipato Jean-Pierre Vidal
Allez Julien!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2011 : 18:08:38   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato! Però speriamo ci smentisca alla grande!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 11 giu 2011 : 22:20:33   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

Peccato! Però speriamo ci smentisca alla grande!
E' quello che speriamo tutti quanti noi.





CAMPIONE REGIONALE MASCHILE 2010-2011,2009-2010
SECONDO CLASSIFICA REGIONALE MASCHILE 2010-2011
CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2006-2007
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI MASCHILE 2011
CAMPIONE REGIONALE FANTAMONDIALI FEMMINILE 2011

Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2011 : 22:34:36   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
davvero un brutto infortunio! In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2011 : 23:56:04   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo di rivederlo ai suoi livelli anche se credo sia realmente dura
Torna all'inizio della Pagina

razzofanclub



Emilia Romagna


12 Messaggi

Inserito il - 15 giu 2011 : 19:27:30   Permalink al post Invia a razzofanclub un Messaggio Privato Aggiungi razzofanclub alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente un grande e un signore per simpatia, correttezza e lealtà. Inoltre un lottatore, lo rivedremo in pista al più presto.
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 20 giu 2011 : 14:20:30   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahi ahi che peccato!
un augurio di ristabilirsi e di tornare al top (ma temo sarà durissima)

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2011 : 16:16:06   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da "RACE"

LIZEROUX, OPERAZIONE RIUSCITA.
Sul sito dello sciatore francese le foto del ginocchio operato
Julien Lizeroux è tornato a casa dopo l'operazione dello scorso 20 giugno all'ospedale Mermoz di Lione, resa necessaria per "riattaccare" il tendine quadricipitale, parzialmente sfilato, alla rotula. Un'operazione importante ma «non troppo dolorosa» che obbligherà Julien a 45 giorni di riposo totale (qualche esercizio di contrazione dei quadricipiti, di flessione del ginocchio fino a 60° ed estensione), a 2 mesi con stampelle e stecche e, la notizia più importante per la sua carriera agonistica, a non riprendere l'attività fino al settimo mese. Il francese, che dunque salterà la prossima stagione, è ora a letto e ha postato alcune foto del suo ginocchio sul sito personale. L'operazione, perfettamente riuscita, è consistita nel riattaccare il tendine alla rotula e rinforzare questa unione con «nodi e fili». Lizeroux, in accordo con i medici, ha cercato di evitare l'operazione con una terapia specifica durata tutto maggio che si è però rilevata inefficace. A questo link le foto del ginocchio operato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000