Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 skiman dove siete??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2011 : 08:00:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma se volessi fare esperimenti, il tuning a 1° lo dovrei fare per 15, 30 o 50 cm? (in punta e in coda, ovviamente, ma questo lo so)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2011 : 20:16:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io di solito lo faccio a 1° solo sulla coda. per il resto 0,5°......P.S: sulla coda per 20cm


Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 00:43:01   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani ho in lavoro un Fischer 188 "T", di quelli belli, che il proprietario- vecchio e bravissimo sciatore (un tempo e con + Kw nelle gambe...) si è ostinatamente comprato e che non riesce a "domare". Ormai abbiamo provato di tutto, in laboratorio, e appunto domani faro' un tuning partendo dal 1° in spatola fino a 25/30cm,e passando a 0,5° e tornano al 1° in coda. Se Dynastar fa un Rocket sui suoi Gs belli, penso che prendendo a base le sue lunghezze si posssa facilitare il missile ....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2011 : 09:25:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magi in coda l'ho fatto solo per un dieci cm..e vanno alla grande..
non l'ho mai trovato difficile come sci, ma mi piace sperimentare di persona le cose che poi vado a fare sugli sci di qualcun'altro così sto facendo un pò di esperimenti!


Torna all'inizio della Pagina

copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 19:17:38   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buona sera a tutti voi ....Magimail, dopo aver sciato una diecina di gg su neve dura ho trovato le lamine del Black Star SM (Kneissel)un pochino rovinate, quindi mi sono deciso a rifarle;
ho ridato un 88° angolo di lato (lima fine e svariati passaggi di Diaface rossa, gialla, bianca e la blu a rotta di collo) mentre ho fatto il tunning a 0,5°procedento come prima lima fine e Diaface con relativo guidalime per tunning;
onestamente il lavoro l'ho effettuato domenica mattina, riposo forzato causa parto imminente- moglie alla 38ma settimana.....dove caxxo vai più-, credi che avrei dovuto effettuare il tunning diversificato anche se poi in definitiva mi son trovato sempre bene con gli angoli nativi.
Altra domandina ho dovuto tappare alcuni segni (non profondi mavisibili)alla soletta, di solito uso le candelette con il sistema a goccia,probabilmentema efficiente ma non bello per l'estetica, esiste altro meteodo o attrezzo ((da pochi€)) che possa sostituire questa vecchia pratica??!!

Modificato da - copilone in data 14 feb 2011 19:19:44
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:02:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto corretto.Ma ....una "spianatina" in macchina per la planarità della soletta, prima???

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2011 : 20:54:11   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Tutto corretto.Ma ....una "spianatina" in macchina per la planarità della soletta, prima???

mah che dirti dopo aver tappato i solchi ho tolto il materiale in eccesso con una mini lima fresa ( ne ho una cortissima) rendendo il fondo uniforme al passaggio dei polpastrelli delle mani, poi alcuni passaggi con carta vetrata da 100 quella fine dalla spatola alla coda propio per rendere tutta la soletta omogenea, o quasi dato che fatta a mano e non a macchina..... poi ho effettuato il controllo della planarità in + punti con un righello affilato in acciaio spesso per controllare la luce che filtrava dal righello...luce che filtrava solo sulle lamine....spero che sia stato fatto un lavoro discreto.....mi ci son volute 3 ore piene per il paio.
Magi mi rivolgo a te come uomo Kneissel (tempo fa)l'attrezzo è propio bello l'ho già sciato una ventina di volte e mi è risultato bello performante nei raggi lunghi (stabile) flessibile nel corto e medie... propio lo sci che cercavo.

Modificato da - copilone in data 14 feb 2011 20:58:50
Torna all'inizio della Pagina

StefanoVise1987




3 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2011 : 14:10:39   Permalink al post Invia a StefanoVise1987 un Messaggio Privato Aggiungi StefanoVise1987 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi... 0,5° di tuning senza le macchine è duro da fare... Con la lima bisognerebbe estremamente precisi e atenti... ASSAI ASSAI difficile!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 13:19:31   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copilone: bel lavoro, ma quello che fa una macchina (tenuta bene e tagliandata), non lo fa neanche il piu' esperto. Parlo ovviamente di spianatuta, e relativa traccia.
Riguardo alle lamine, col tempo e con tanta manualità, invece, si possono raggiungere ottimi risultati. Il massimo? macchinata, e rifinita a mano.
Stefano: non è affatto semplice, non l'ho mai detto, ma a mano e con il guidatuning "bello", riesci a fare tutto il tuning che vuoi. Son sicuro!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2011 : 14:30:58   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Copilone: bel lavoro, ma quello che fa una macchina (tenuta bene e tagliandata), non lo fa neanche il piu' esperto. Parlo ovviamente di spianatuta, e relativa traccia.
Riguardo alle lamine, col tempo e con tanta manualità, invece, si possono raggiungere ottimi risultati. Il massimo? macchinata, e rifinita a mano.
Stefano: non è affatto semplice, non l'ho mai detto, ma a mano e con il guidatuning "bello", riesci a fare tutto il tuning che vuoi. Son sicuro!


Sottoscrivo!
Eh bravo magi! Ah, a proposito... grazie per avermelo (a suo tempo) raccomandato quel guidalime... Uno spettacolo....
Torna all'inizio della Pagina

fanteski



Marche


27 Messaggi

Inserito il - 29 mag 2012 : 12:42:13   Permalink al post Invia a fanteski un Messaggio Privato Aggiungi fanteski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Stefano: se vuoi fare il tuning a mano, scegli l'angolo che più ti piace, prendi un pennarello indelebile e colori la lamina. Poi cominci con la lima, la traccia del pennarello (che ovviamente viene asportata con la lima) ti farà capire quando hai angolato l'intera lamina. La lima prima ti mangia l'esterno e con le passate successive piano piano ti spinge l'angolazione verso la soletta.
Avrai cosi un tuning per tutta la larghezza della lamina e non solo accennato verso lo spigolo
Torna all'inizio della Pagina

ARRI62



Lombardia


9 Messaggi

Inserito il - 30 set 2015 : 11:57:01   Permalink al post Invia a ARRI62 un Messaggio Privato Aggiungi ARRI62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per favore chi mi sa indicare qualche bravo skiman in provincia Nord di Milano.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

pgfiore
Cristiania



Liguria


579 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2015 : 18:16:37   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Asola - Ornello Sport
(distanza o meno)
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 14 ott 2015 : 18:46:41   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62, lo trovi nella zona nord del lago di como, occhio però che in questo periodo mette paraffina al posto della sciolina ancora

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,21 secondi. Snitz Forums 2000