Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Morzenti e Ravetto: botta risposta a mezzo stampa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 15:43:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Morzenti e Ravetto: botta risposta a mezzo stampa
di Luca Perenzoni

"Personalmente credo che aspetteranno qualche giorno perchè le luci della ribalta di Garmisch si spengano, poi diranno che ho troppe pretese e richieste, che ho un brutto carattere, che litigo con i consiglieri e che non so stare alle decisioni altrui, volendo comandare io..."

Il Mondiale delle sei medaglie, per Claudio Ravetto si chiudeva con queste parole, poche ore dopo il bronzo di Manfred Moelgg nello slalom. Parole profetiche come non mai. Purtroppo, verrebbe da aggiungere...

Perchè giorno dopo giorno tutte le previsioni si stanno avverando, a cominciare dal consiglio federale di martedì scorso che ha congelato tutti i contratti tecnici in attesa che sia definito il budget preciso, lasciando in sospeso (e di fatto ritardando i lavori per la prossima stagione) anche il discorso legato al futuro di Ravetto nonostante la proposta di confermare il dt azzurro per acclamazione per poi ufficializzare il tutto una volta concluse le operazioni finanziarie ed economiche. Insomma, un modo come un altro per fare passare del tempo, per consentire che la pressione dei media sia meno forte.

Ed in questi giorni, si è passati al secondo capitolo della vicenda, quello che va ad intaccare anche gli aspetti personali di Ravetto. Tutto prende forma sulle colonne del Corriere della Sera, teatro tra ieri ed oggi del botta e risposta epistolare tra Presidente e Direttore Tecnico.
Ieri Morzenti si è prodigato nel sottolineare come il comportamento di Ravetto sia stato in più occasioni poco rispettoso della figura del segretario generale e del consigliere Daniela Ceccarelli ("aggressione verbale al limite delle minacce fisiche", "minacce ad un consigliere eletto" si legge nella missiva del presidente), nel mettere in luce le pretese esagerate del tecnico biellese (sotto vari aspetti, "da quello economico alla richiesta di carta bianca nell`assunzione di personale, dalla programmazione della preparazione fino ai rapporti con squadre minori e settore giovanile") e nel ricordare come nessuna decisione sia stata presa e che la Federazione attende una proposta di Ravetto per valutarla a dovere. Ravetto che, per inciso, è "rimasto finora saldamente al suo posto, nonostante il magro bottino dell`Olimpiade di Vancouver". Sin qui Morzenti.

Ed il "profeta" Ravetto? Si è visto costretto a prendere a sua volta carta e penna e indirizzare il tutto alla redazione di Via Solferino. Per mettere i puntini sulle i, come meglio non potrebbe. Ricorda che le decisioni sulla gestione del settore giovanile e dei rapporti con i comitati vengono prese in accordo con un coordinatore "scelto direttamente da Morzenti", sottolinea come un oro olimpico non sia proprio un brutto risultato, visto che mancava dai tempi di Tomba. Ma è soprattutto sul lato personale, che il dt si aggrappa. "Ho allenato innumerevoli atleti e ho frequentato allenatori che possono testimoniare la bonarietà del mio carattere. Smentisco di avere avuto forti scontri con chicchessia. Men che meno alterchi al limite delle minacce fisiche". E sottolinea ancora una volta a tratto marcato la volontà e l'intento di aver sempre difeso e favorito in ogni modo il lavoro del suo staff e dei tecnici azzurri, cui va gran parte del merito delle medaglie raccolte a Garmisch.

Insomma, tutto come previsto. Morzenti usa parole di fuoco, forte di una ampia maggioranza in consiglio, forte della possibilità di veder approvate le mozioni da lui proposte. E così il responsabile "politico" e quello "tecnico" della Fisi dialogano a mezzo stampa. Ed a questo punto la sorte di Ravetto sembra davvero segnata, purtroppo. Perchè l'impressione, in tutta onestà, è quella che a vincere sia ancora una volta la persona sbagliata. Alla fine deciderà il consiglio? Ecco, la cosa non rincuora affatto. Assurdo.

robysci




Marche


40 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 16:32:23   Permalink al post Invia a robysci un Messaggio Privato Aggiungi robysci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come al solito......In Italia comanda e governa chi non capisce un beneamato c.azzo o è un....indagato.Cose che in Italia succedono tutti i giorni.Complimenti ..."Italia"

L'acqua è bella solo ghiacciata e in pendenza
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fabio.bdr
Sequenza di curve di base


Liguria


224 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 16:41:15   Permalink al post Invia a fabio.bdr un Messaggio Privato Aggiungi fabio.bdr alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E per non creare alcun conflitto di interessi salirà alla direzione tecnica Dalmasso limonese doc............
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 16:49:06   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attenzione, perchè prima con Much, ora con Claudio...alla terza magari qualcosa succede...ma la cosa più assurda sono tutti quelli che hanno il "coraggio" di sostenere Morzenti nelle sue scelte...
Ma inutile aggiungere altro...molte parole sono già state spese invano...

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 17:09:23   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gia'... vorrei proprio sentire un discepolo di Morzenti cosa avrebbe da dire adesso... ce n'e' qualcuno all'ascolto?
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 17:12:20   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho molta stima di Dalmasso, anche perchè i risultati che ha ottenuto negli anni parlano per lui. Però, non mi va che un vincente come Ravetto venga defenestrato in questa maniera.

P.S = Mi sembra che lo stile Morzenti assomigli molto allo stile del nostro attuale Premier. Lo stile del decido tutto io, altrimenti, tutti a casa. E visto che la carega sotto al cu.o piace a tutti, nessuno ha il coraggio di decidere di testa propria.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 17:39:52   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora si scrivono lettere ai giornali.
Temo che tra non poco saranno gli avvocati a scrivere.
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 18:52:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma perché qualcuno non cambia sto presidente? E' la solita gestione mafiosa all'italiana...andremo sempre peggio!

Voto per Ravetto

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

salvatore1




9 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 19:00:51   Permalink al post Invia a salvatore1 un Messaggio Privato Aggiungi salvatore1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:



P.S = Mi sembra che lo stile Morzenti assomigli molto allo stile del nostro attuale Premier. Lo stile del decido tutto io, altrimenti, tutti a casa. E visto che la carega sotto al cu.o piace a tutti, nessuno ha il coraggio di decidere di testa propria.

Concordo pienamente....
Ha lasciaro a casa gente con molta piu passione per lo sci di lui ...
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 19:25:51   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono sicuro che sia il caso che Claudio pensi a tutelarsi anche per via legale... il personaggio usa la ben nota macchina del fango... minacce quasi fisiche? ma mi faccia il piacere... spero finisca presto questo martirio, via il personaggio dalla poltrona, lo sport alle persone che amano lo sport!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 19:31:04   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Race ha pubblicato la lettera di scissione del contratto... mi chiedo come mai nelle altre Federazioni non è stata fatta la stessa cosa visto che, come dicono, è un problema amministrativo-burocratico? Che qualcuno abbia il coraggio di dirmi che non è strumentale! Fate pressione sui VOSTRI consiglieri perchè mettano fine a questo scempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Matti27
Sequenza di curve di base




183 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 19:57:44   Permalink al post Invia a Matti27 un Messaggio Privato Aggiungi Matti27 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma quande che a morzenti gli levano la poltrona da sotto il c**o???
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 21:52:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
truddo la questione dei contratti era stata ampiamente anticipato anche durante il Mondiale.

la differenza tra 10 giorni fa e oggi, come molto bene spiegato in questo articolo di Luca, è che i toni si stanno ancora di più alzando, complice il fatto che andiamo verso fine stagione e il mondiale è già passato in archivio.

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 21:57:04   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come già scritto mi auguro che Morzenti vada in galera il prima possibile, per quanto riguarda il persistente silenzio dei PARRUCCONI CONSIGLIERI sarei molto grato se qualcuno ripublicasse la lista con nomi e cognomi soprattutto quelli che stanno dalla parte di un presidente indagato, processato e già condannato in primo giudizio. VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

ometto 64




3 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2011 : 22:17:23   Permalink al post Invia a ometto 64 un Messaggio Privato Aggiungi ometto 64 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo mi trovo a confermare che in Italia risulta controproducente dire le cose come realmente sono.formulare richieste sensate . pensare ai giovani.ecc... scomodo? evidentemente si. comunque . grazie CLAUDIO
Torna all'inizio della Pagina

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2011 : 00:01:10   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una sola cosa mi viene da dire V E R G O G N A...................................................AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,2 secondi. Snitz Forums 2000