Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tregua diplomatica Morzenti-Ravetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

autista




2 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 19:50:14   Permalink al post Invia a autista un Messaggio Privato Aggiungi autista alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Coni, dovrebbe intervenire, commissariando la Fisi, cosi' facendo Morzenti se ne dovrebbe andare.Al quale, intendo Morzenti, non gli farebbe male, alloggiare in via del Gasometro.Chi è di Chiavari, ridente cittadina ligure, sa benissimo quale edificio, c'è nella suddetta via, e cioè : il carcere!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:29:51   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.......".Nel mezzo restano però i cronici problemi di bilancio dietro i quali si trincera Morzenti. Martedì prossimo nel consiglio federale in programma, l'ordine del giorno non prevede la discussione dei contratti - ha precisato Morzenti - ma il bilancio....."

Ma come? Non c'erano due sponsor milionari, al periodo delle elezioni?
Mi sa che i Comitati, i media, tutti, hanno già la mia "teresina"...(cioè una certa conbsuetudine a dimenticare...).

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

autista




2 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:51:59   Permalink al post Invia a autista un Messaggio Privato Aggiungi autista alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi scuso, con tutti per lo sfogo, ma proprio, non riesco, a sopportare come viene gestito, il nostro bellissimo sport in Italia, da questa federazione.Saluti, a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 21:09:19   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vorrei precisare che non ce l'ho assolutamente con Ravetto ma con il sistema Fisi in generale, lui ne fa parte e sa come funziona, non parteggio proprio per nessuno, me ne frego di Morzenti, di chi c'era prima e di chi verrà dopo, tanto non cambia


@Franz62
Proprio perché ce ne siamo sempre fregati siamo arrivati a questo punto. Il mea culpa lo dobbiamo recitare tutti, ma proprio per questo è giusto che ci si interessi e si faccia opinione!
Nel nostro piccolo dobbiamo rompere le balle agli sci club ed ai comitati regionali affinché certi personaggi, privi di pregio e di passione disinteressata si accaparrino la stanza dei bottoni, per fini e tornaconto proprio.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 21:55:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

franz62 ha scritto:

Vorrei precisare che non ce l'ho assolutamente con Ravetto ma con il sistema Fisi in generale, lui ne fa parte e sa come funziona, non parteggio proprio per nessuno, me ne frego di Morzenti, di chi c'era prima e di chi verrà dopo, tanto non cambia


@Franz62
Proprio perché ce ne siamo sempre fregati siamo arrivati a questo punto. Il mea culpa lo dobbiamo recitare tutti, ma proprio per questo è giusto che ci si interessi e si faccia opinione!
Nel nostro piccolo dobbiamo rompere le balle agli sci club ed ai comitati regionali affinché certi personaggi, privi di pregio e di passione disinteressata si accaparrino la stanza dei bottoni, per fini e tornaconto proprio.


Per carità Enrico è lodevole il tuo intento... ma secondo te rompendo le balle agli sci club (che poveretti devono far il loro per stare in piedi) e ai comitati regionali ci si accaparra la stanza dei bottoni? Ripeto lodevole l'intento .. ma pensi veramente che il presidente della FISI possa diventare qualcuno che non c'entra niente con la politica, con il CONI ecc.. e sia un perfetto sconosciuto ma che conosce bene il ns. sport? Comanda la politica, i favori, gli amici, comanda il CONI non il merito... e questo è da anni così. Puoi lottare, metterti conto... ma ti fanno fuori... il pesce puzza dalla testa.

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 07:36:23   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimi Enrico, Marco, Fraz e tutti gli scriventi: ognuno di voi, a mio avviso, ha ragione ma mi permetto di dire un paio di cose: con il sistema "ma tanto non cambia niente" non andiamo da nessuna parte. La democrazia parte dalla base, è inutile mugugnare e non "cercare" di cambiare le cose. @Marco: il Coni non comanda realmente nulla, le Federazioni (quelle potenti o presunte tali) fanno quello che voglino e se hai la sfortuna di trovarti un presidente come questo con il cavolo che fanno qualcosa. L'importante è che i giornali non parlino in negativo del movimento. Politico non mangia politico, è verissimo. Il presidente deve essere un politico, quello è il suo ruolo, ma ci sono presidenti e Presidenti, te lo assicuro: quello in carica, secondo me, è la peggiore espressione di quella carica. Non voglio essere pessimista ma il peggio è nascosto sotto il tappeto e prima o poi verrà fuori. Ah, dimenticavo: benvenuto Autista!!!

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 08:45:11   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
autista ha scritto:

Il Coni, dovrebbe intervenire, commissariando la Fisi,


Guarda che il Coni è correo. Il megabuco di bilancio è nato dalle promesse di Petrucci a Coppi che lui provvedesse a mettere in piedi squadre competitive per le olimpiadi a casa nostra, che al finanziamento ci avrebbe pensato lui. Solo che i soldini poi non si sono visti. Coppi purtroppo si fidava spesso della parola data (vedi sponsor sulla tessera Fisi), ma in questo come in altri casi non aveva niente di scritto.
E poi spero che non ci siamo dimenticati dell'anno scorso di Vancouver-Mair- Schnarf-skeleton. Morzenti ha da incassare ancora qualche favore dal Coni.
E dulcis in fundo gira la chiacchiera - ma non mi sono preso la briga di controllare - che il presidente sia il nipote di un cardinale pezzo grosso e questo ha il suo peso sempre
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 08:49:53   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Didibi, il CONI è sempre correo, visto il ruolo che dovrebbe avere (che non è solo quello di fare parte delle delegazioni ufficiali...)

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 10:30:01   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Marco Rossi,
Penso che a parte fare una rivoluzione - ipotesi impensabile ed impossibile in questo paese - democraticamente possiamo solo interessarci nel nostro piccolo delle cose ordinarie. vigilando che i dirigenti dei club operino per il meglio dei propri associati e che a loro volta eleggano in seno ai comitati regionali/provinciali gente che si merita di stare in quei posti. Se tutti facessimo così ben difficilmente avremmo una classe dirigente nazionale che non sia espressione autoreferenziale dei "parrucconi" che da anni si annidano nei comitati regionali in attesa del loro turno per ghermire una delle sospirate "cadreghe" di Via Piranesi. Non ci possiamo nascondere dietro al classico dito. I Presidenti dei più importanti sci club regionali si muovono - nell'agone elettorale - per ottenere i favori che il parruccone di turno promette di perorare in cambio dei voti dei loro sodalizi. Il Presidente di Sci Club difficilmente si rapporta in tal senso con i proprio associati, ma dovrebbe almeno farlo con il proprio Consiglio Direttivo. Vigilare e soppesare gli uomini che gioco forza influenzano gran parte dell'assemblea elettiva per le cariche Nazionali diventa un imperativo d'obbligo. Le scelte nei comitati dovrebbero essere espressione non del vantaggio che si presume possa ottenersi con quel personaggio piuttosto che con l'altro, ma solo e sempre sulle qualità umane e professionali dei candidati.
Se non ci interessiamo delle piccole cose pubbliche che vanno al di fuori nel nostro striminzito cortile personale, nulla cambierà mai.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 10:33:23   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto Enrico al 200%... e quello che dice lo estenderei oltre l'orticello FISI...

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 10:54:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, allora converrete che le parole di Ravetto sono il nulla visto che lui conosce bene la situazione.
Quanto al resto è ovvio che non si debba fare una rivoluzione finchè c'è il pane (anche il salame per il momento)
è altrettanto ovvio che il sistema sta implodendo (oltre l'orticello fisi) e noi probabilmente assisteremo all'evento (purtroppo)
Di conseguenza se tutto lo staff tecnico dovesse dare le dimissioni farei loro i complimenti per il gesto, se invece Ravetto, convivendo con il sistema, parla dei problemi di giacche a vento litigate con il Much non mi strappo i capelli, attendo il prossimo litigio da cadreghino tra il prossimo DT e il prossimo Presidente.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 11:13:44   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No Franz62,
Le parole di Ravetto non sono il nulla ma la leva per smuovere la coscienza dei pigri. Sono il sale della dialettica che se non arriva in superficie non permette alla maggior parte delle persone di conoscere i problemi e di ragionare sul modo di migliorarle. Se non ci fossero i titoloni, avremmo solo il risultato di non aver comunque fra un anno il D.A. più vittorioso in una rassegna iridata degli ultimi 20 anni, ma anche il rinsaldamento di Morzenti e dei suoi accoliti per il prosieguo del quadriennio.
Siamo noi scontenti ed informati che abbiamo il dovere di provarci e di approfittare della vetrina mediatica offerta dalle dichiarazioni di Ravetto per tentare di cambiare le cose.
Di converso se non si calvalca lo sdegno i parrucconi hanno gioco facile a sommergere tutto sotto la coltre di melma e di complicità che si annida nei gangli della FISI a tutti i livelli.
Naturalmente tutto ciò vale per qualsiasi altra istituzione di questo paese.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 11:27:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico non è che non ti capisca...tu hai un'opinione io un' altra.
Certamente la tua è più legata a interessi interni alla fisi di quanto lo sia la mia.
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 15:33:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti sbagli non sono legato a nessuno all'interno della FISI. Per questo motivo sono stato anche silurato all'interno del mio comitato regionale.
Sto esprimendo delle libere opinioni e mi sto facendo promotore disinteressatamente di un possibile movimento di ribellione allo status quo. Se poi pensi che lottare contro i mulini a vento sia poco utile, va bene così, ma poi non ti lamentare quando vedi lo scatafascio nazionale.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 17:28:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chi si lamenta, osservo.
Intendevo dire che tu ragioni con l'esperienza del silurato nel tuo comitato regionale, per cui hai delle idee in base alla tua esperienza riguardo a Morzenti.
Io non ho mai avuto a che vedere con nessun comitato o la Fisi e penso che la tua ribellione allo status quo si placherà eventualmente con un nuovo Presidente, salvo poi ribellarti nuovamente se non ti andrà bene. Per quanto mi riguarda invece Fis e Fisi devono chiudere domani mattina, probabilmente invece ci vorrà ancora qualche giorno, settimana, mese o anno.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,31 secondi. Snitz Forums 2000