Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Garmisch 2011
 17 febbraio- slalom gigante femminile.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

ciulina
Conduzione



Liguria


1353 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 11:34:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di ciulina Invia a ciulina un Messaggio Privato Aggiungi ciulina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ciulina cosa hai fatto...hai postato un articolo del Giornale, su questo sito, ma sei pazza?
Comunque è carino, grazie per l'articolo, non compro più il Giornale, così come nessun altro incartapesce, non l'avrei letto.


ahhhh!!tendo a precisare che non l'ho comprato, ma cercato su internet!!

...ero straniero e mi avete accolto...

http://medalp.eu/?
p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!

intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200
Ia vincitrice premio "Bebeto"
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 11:36:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Articolo molto carino comunque...menomale che esiste internet e non è necessario acquistarlo

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 11:50:23   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 11:57:25   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciulina ha scritto:
ahhhh!!tendo a precisare che non l'ho comprato, ma cercato su internet!!


vabbè se è così per stavolta ti perdoniamo và
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2011 : 12:27:07   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che è così apprezzato...per chi vuole...posso farvi prestare una copia originale da mio zio che ha l'abbonamento!

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 19:54:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interrompo questo siparietto sull'acquisto o meno de Il Giornale, per esprimere un'opinione sulla gara (meglio tardi che mai ).
Credo che sia stata globalmente la migliore prestazione delle nostre ragazze, non a caso la miglior squadra di giornata.
Denise Karbon è stata a dir poco commovente! Partendo rispettivamente per 20a e 22a ha messo in fila due manche superlative e solo uno scalino maligno e l'altrui fortuna l'hanno privata di una meritatissima madaglia di bronzo.
Federica Brignone, beh che dire?? Fantastica gara, disputata con coraggio e con la giusta grinta per un argento che vale davvero molto, a maggior ragione se si pensa che l'oro è sfuggito per pochissimi centesimi (probabilmente la differenza l'ha fatta il numero di partenza nella prima).
Fino a qualche settimana fa per entrambe, per motivi diversi, sembrava una stagione non troppo positiva, poi il secondo posto di Fede a Zwiesel e questa gara Mondiale hanno dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, che il talento e la stoffa non sono cose che si comprano al mercato!
Anche Manuela Moelgg tutto sommato si è difesa alla grande, giungendo a un centesimo dal quinto posto in una situazione che di certo non ama. Irene Curtoni invece ha un po' steccato (sempre rispetto alle sue possibilità, ovviamente), ma le auguro di avere in futuro un'altra occasione simile.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:09:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sulla gara in generale, credo che la Maze abbia vinto con merito, ma se anche avesse vinto Federica ci sarebbe stato ben poco da dire. Tina in particolare è stata molto brava a gestire la pressione nella seconda e non avrei messo la mano nel fuoco sul fatto che ci sarebbe riuscita così bene. Comunque due medagliate più che degne!
Sulla terza, obiettivamente, ho invece qualcosa da ridire. Non tanto per il valore specifico di Tessa Worley (che in diverse occasioni si è davvero fatta ammirare), piuttosto per il fatto che non credo che in questa circostanza meritasse la medaglia, in primis per una prima manche letteralmente disastrosa (oltretutto col 3, quindi senza attenuante alcuna). Che poi nella seconda, ormai scevra da pressioni, abbia dato il meglio di sè non ci piove, ma in condizioni appena normali, inutile negarlo, avrebbe potuto cogliere al massimo un discreto risultato.
E qui onestamente torna in ballo l'inversione dei 30, che personalmente ho sempre approvato pur ritenendo che in certe occasioni sarebbe davvero opportuno, anzi doveroso rispolverare quella dei 15. E se non si fa per una manche che assegna un titolo mondiale, da correre alle 3 del pomeriggio, con temperature proibitive e il sole che se ne va mi chiedo davvero quando la Fis si deciderà a prendere in considerazione l'ipotesi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:21:28   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, ciò che dici può essere vero, ma è anche vero che se non ci fosse stata la Worley il problema non si sarebbe posto, dato che nessuna delle altre sarebbe mai stata in grado di compiere una rimonta del genere. La pista si è rovinata, senza dubbio, ma ci sono state rimonte più clamorose ultimamente. Tra l'altro la Worley nella seconda è partita per decima, ed ha bastonato tutte quelle partite prima di lei. Stiamo pur sempre parlando della leader di cdm, il risultato sarebbe stato clamoroso se avesse rimontato una che in gigante di solito arriva ventesima. Purtroppo la Worley in SG non è ancora molto forte, quindi nella prima manche non è riuscita ad andare oltre la 19° posizione

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:36:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Draghetto, è evidente che stiamo parlando di una campionessa, non certo dell'ultima arrivata, e non a caso lei è stata capace di fare ciò che per altre non è stato possibile. Il merito quindi c'è, ci mancherebbe, dico solo però che è stata parecchio fortunata -guarda solo la pista e la luce con cui è scesa lei rispetto alle ultime- a cogliere un risultato che probabilmente in questa circostanza non meritava. E se ti dico che quella medaglia l'avrebbe meritata molto di più Denise, credimi, non è solo per puro patriottismo, visto che sono sportivo e so applaudire le grandi prestazioni di chiunque (vedi Grange e Richard, ad esempio).

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:37:13   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas, per me sei ingeneroso con la Worley, che è partita per dodicesima, mica con l'uno, e quando parti col dodici la pista è già abbondantemente segnata, come si era visto nella prima manche. Altre partite nelle sue condizioni sono rimaste esattamente dov'erano o poco più avanti.
Inoltre scusami ma non sono assolutamente d'accordo quando dici che in queste condizioni sarebbe meglio partire con l'inversione dei quindici. La penso esattamente come Paolo De Chiesa ha detto più volte anche in tv: Se fai partire per prima la trentesima che ha 3,32 dopo la prima manche difficile che le condizioni della pista le permettano di vincere la gara o finire sul podio, ma se fai partire per prima invece la quindicesima che di ritardo ne ha la metà, allora sì che l'ordine di arrivo può essere facilmente stravolto.
Mentre esiste una differenza abissale tra il partire con l'1 (pista totalmente liscia) e partire col quindici, tra partire col 15 e partire col trenta la differenza è molto minore, poichè col quindici la pista è già segnata, certo in misura minore rispetto al trentesimo a partire, ma comunque segnata.. per cui diciamo che i primi quindici se la giocano in condizioni abbastanza simili, tutto sommato.
Inoltre con questo sistema si restituisce qualche schance in più a chi nella prima manche deve partire con numeri dal 25 in poi, dato che per loro con pista rovinata sarà molto difficile entrare nei quindici, potranno recuperare qualcosina nella seconda manche del grave ritardo che avranno accumulato nella prima..
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2011 : 20:42:15   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo, per la gara in sé probabilmente la Karbon meritava di più il podio, ma sappiamo che nelle gare su due manches ci sono talmente tante variabili che si possono fare tante ipotesi. Diciamo che la medaglia della Worley può essere vista come un premio alla stagione, più che alla singola gara. Nonostante questo la sua seconda manche resta una delle più belle della stagione, e forse nessun'altra sarebbe riuscita a fare altrettanto nella sua posizione. La stessa Barioz, partita prima di lei, ed autrice di un'ottima manche, non ha avvicinato il podio, pur rimontando parecchie posizioni. Più che altro, invece, mi fa piacere notare come, nonostante le condizioni della pista, i podii delle discipline tecniche siano stati tutti degni. Altrettanto si può dire delle gare veloci.

Modificato da - draghetto in data 21 feb 2011 20:44:29
Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 09:39:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Lucas, per me sei ingeneroso con la Worley, che è partita per dodicesima, mica con l'uno, e quando parti col dodici la pista è già abbondantemente segnata, come si era visto nella prima manche. Altre partite nelle sue condizioni sono rimaste esattamente dov'erano o poco più avanti.
Inoltre scusami ma non sono assolutamente d'accordo quando dici che in queste condizioni sarebbe meglio partire con l'inversione dei quindici. La penso esattamente come Paolo De Chiesa ha detto più volte anche in tv: Se fai partire per prima la trentesima che ha 3,32 dopo la prima manche difficile che le condizioni della pista le permettano di vincere la gara o finire sul podio, ma se fai partire per prima invece la quindicesima che di ritardo ne ha la metà, allora sì che l'ordine di arrivo può essere facilmente stravolto.
Mentre esiste una differenza abissale tra il partire con l'1 (pista totalmente liscia) e partire col quindici, tra partire col 15 e partire col trenta la differenza è molto minore, poichè col quindici la pista è già segnata, certo in misura minore rispetto al trentesimo a partire, ma comunque segnata.. per cui diciamo che i primi quindici se la giocano in condizioni abbastanza simili, tutto sommato.
Inoltre con questo sistema si restituisce qualche schance in più a chi nella prima manche deve partire con numeri dal 25 in poi, dato che per loro con pista rovinata sarà molto difficile entrare nei quindici, potranno recuperare qualcosina nella seconda manche del grave ritardo che avranno accumulato nella prima..



jos ti affido il mio ufficio stampa. non avrei potuto argomentare meglio io stesso

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 12:14:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jos, come ho detto sono sempre stato un fautore dell'inversione dei 30 quindi è evidente che sono d'accordo su certe cose (per esempio qualche beneficio per coloro che partono sempre dietro). Solo che a mio parere non si può fare un discorso univoco, valido per ogni circostanza, perchè le situazioni che si presentano di volta in volta possono essere profondamente diverse. Ergo anche quello che dice De Chiesa non sempre può ritenersi corretto al 100%, anzi a volte può proprio non esserlo.
Esaminiamo poi un'altra possibilità: invece di trovare nelle retrovie i soliti atleti che partono con numeri proibitivi troviamo tre o quattro campioni che hanno sbagliato totalmente la prima manche. Ebbene in alcune circostanze questi ultimi potrebbero poi andare a vincere alla faccia, magari, di altri che avevano fatto una gara molto più regolare, con l'impossibilità però di difendersi nella seconda. Questa è chiaramente un'estremizzazione, ma guarda che se non fosse stato per la bravura di Tina e Federica la simpatica francesina (contro la quale non ho nulla, sia chiaro) rischiava addirittura di vincersi il titolo, e non credo che ciò sarebbe stato ritenuto troppo normale. Brava lei, l'ho già detto, ma quando, ad esempio, una Zuzulova rifila 43 centesimi alla Brignone e 68 alla Maze (per non parlare di quello che ha dato ad altre), una Schild rispettivamente 66 e 91 e così via, poi davvero non ci si meraviglia che una campionessa come Tessa possa aver fatto un tempone.
Intendiamoci, purtroppo non esiste la soluzione perfetta, bisognerebbe essere dei maghi per indovinarla sempre, solo che, dato che gli attuali mutamenti climatici stanno sempre più inficiando le competizioni, sarebbe opportuno che almeno nei grandi appuntamenti si cercasse di salvaguardare l'integrità del risultato.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 12:29:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Certo, per la gara in sé probabilmente la Karbon meritava di più il podio, ma sappiamo che nelle gare su due manches ci sono talmente tante variabili che si possono fare tante ipotesi. Diciamo che la medaglia della Worley può essere vista come un premio alla stagione, più che alla singola gara. Nonostante questo la sua seconda manche resta una delle più belle della stagione, e forse nessun'altra sarebbe riuscita a fare altrettanto nella sua posizione. La stessa Barioz, partita prima di lei, ed autrice di un'ottima manche, non ha avvicinato il podio, pur rimontando parecchie posizioni. Più che altro, invece, mi fa piacere notare come, nonostante le condizioni della pista, i podii delle discipline tecniche siano stati tutti degni. Altrettanto si può dire delle gare veloci.

Si, più o meno sono stati tutti dei bei podi.
In quanto a Denise, mi dispiace in modo particolare perchè per lei questo potrebbe essere stato l'ultimo Mondiale della carriera e chiudere con una medaglia sarebbe stato il massimo (Tessa avrà tante altre occasioni). Oltretutto dopo l'ennesimo periodo difficile per cui alcuni -lo ricordo bene- addirittura si chiedevano se fosse il caso di convocarla. E comunque si è confermata una volta di più quella splendida persona che tutti dicono, basterebbe vedere, ad esempio, la sua autentica gioia all'arrivo di Federica, nonostante forse avesse già capito che la medaglia le stava scivolando dal collo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2011 : 12:44:58   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:
sarebbe opportuno che almeno nei grandi appuntamenti si cercasse di salvaguardare l'integrità del risultato.


ma è proprio questo il punto fondamentale su cui non sono d'accordo.
Appurato che con i materiali di oggi vediamo che l'elemento pista sembra influire molto di più rispetto ai tempi di Tomba sui risultati (tanto che in certi casi in CdM abbiamo visto addirittura atleti che erano oltre la ventesima posizione rimontare fino al podio), in condizioni come quelle dell'altro giorno rimango dell'idea che l'inversione dei quindici non salvaguarderebbe un bel nulla, ma anzi favorirebbe ancora di più un rimescolamento delle carte, e i risultati sarebbero ancora più strani. Troppo favorito chi parte con pista liscia. Il problema è l'esiguità del distacco della prima manche del quindicesimo, invece che del trentesimo, rispetto al primo. E comunque anche con l'inversione dei quindici può presentarsi il problema del campione andato male nella prima che può rimontare rispetto a chi ha fatto una gara regolare: per esempio Razzoli nello slalom, con un'inversione dei 15 secondo me poteva essere in lotta per la vittoria , a discapito magari di un Byggmark che nonostante avesse fatto un garone nella prima col 18 finendo sesto si sarebbe trovato di nuovo penalizzato nella seconda.
Come la si gira la si gira, qualcuno che rimane penalizzato c'è sempre. D'accordo sul fatto che serve elasticità, il regolamento in effetti prevede che in casi di eccezionalità la giuria possa procedere con l'inversione dei quindici, ma per me proprio in casi come questo è l'inversione dei trenta che consente il compromesso migliore, anzi secondo me non ci sono proprio casi in cui l'inversione dei quindici sia preferibile, ed evidente la pensano nella stessa maniera se non vediamo ormai più l'inversione dei quindici
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,18 secondi. Snitz Forums 2000