Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Garmisch 2011
 VARIE ED EVENTUALI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 19:35:17   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andriusskerla ha scritto:

Ho notato che sul sito della FIS non compaiono in calendario le qualificazioni per gigante e slalom. Qualcuno ne sa qualcosa?


fino a prima dell'inizio dei mondiali c'erano, poi sono stati tolti non ho capito perchè, anche perchè sono comunque gare fis e valgono per i punti.
A meno che non ci siano meno di 100 iscritti, ma non credo..

Modificato da - jos235 in data 15 feb 2011 19:37:03
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2011 : 23:10:11   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gedevanishvili mi ha scritto che lui dovrà fare le qualificazioni, quindi ci saranno con certezza.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 08:52:48   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande soddisfazione ad Andorra per la eccellente prestazione di Esteve Rigail nella discesa della supercombinata. Sul giornale si fa anche notare che se da qui alla fine della stagione lo sciatore riuscirà a compiere un'impresa simile (cioè ottenere un altro punteggio fis così basso: 25 punti circa), la federazione andorrana potrà raddoppiare nella prossima annata il numero di atleti schierabili nelle principali competizioni: passando dagli attuali 1 (in CdMondo) e 2 (in C.Europa) a 2 in CdM e 4 in Coppa Europa.

http://www.bondia.ad/index.php?option=com_content&view=article&id=13480%3Aesteve-entra-en-la-historia-en-acabar-6e-al-descens-de-la-supercombinada&catid=47%3Aesports&Itemid=28
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 14:36:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aito, l'invasione degli andorrani!!!!!

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 14:53:59   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandi gli andorrani! Ricordo quando in passato c'era Antor che andava abbastanza bene.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2011 : 17:31:22   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il migliore di tutti è stato Santi Lopez, tra l'altro 28mo a Sestriere 97 a soli 2,50 da Skaardal vincitore, oltre che buonissime cose in CE.
Tra le donne la migliore invece è stata Vicky Grau, buona slalomista, che ha ottenuto punti in CdM e che a Vail'99 a momenti entrò nei quindici per la seconda manche (all'epoca si invertivano i quindici) e terminò mi pare attorno al 20mo posto
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2011 : 01:01:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi linko questo bell'articolo, scritto da un mio amico, che parte dai successi di Innerhofer per fare una riflessione più ampia su unità nazionale e Alto Adige in particolare, soprattutto alla luce delle ultime vicende: http://www.pianeta-sport.net/2011/02/christof- Innerhofer-alfiere-d%e2%80%99italia/
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2011 : 09:22:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
condivido molti punti ma non mi faccio illusioni e finisco qui il commento onde evitare pericolosi slittamenti dalla linea "editoriale"......

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 13:45:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' indubbiamente un tema spinoso, ma credo sia analizzato bene: Innerhofer può essere davvero un "alfiere d'unità" in un periodo in cui le tensioni tra Alto Adige/SudTirol e resto d'Italia sono tornate abbastanza forti.
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2011 : 22:45:45   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma...veramente ormai bisognerebbe pensare a unire l'europa e bisognerebbe iniziare a pensare da europei...che intanto l'italia se non la si è unita in 150 anni, ormai c'è poco da fare

fine ot

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 14:46:43   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer è l'unico a vincere tre medaglie in questo mondiale: potevano raggiungerlo la Riesch e la Maze, oggi solo ai piedi del podio.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2011 : 16:59:34   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In teoria avrebbe potuto farlo anche la Worley

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2011 : 21:12:37   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco le mie pagelle dei mondiali. I voti da dare sarebbero tantissimi, ne metto solo una manciata.

Lindsey Vonn: 8. Una sola medaglia d'argento è probabilmente molto meno di quanto lei sognava ad inizio stagione. E forse lei ha un po' il difetto di tendere ad esagerare l'entità dei propri infortuni (in questo caso, la botta alla testa in allenamento) e si è autocreata un'aura un po' antipatica in questi due settimane. Però è comunque la mia sciatrice preferita e vederla vincere quella inaspettata medaglia (inaspettata per come erano andate le cose nei giorni precedenti la gara) è stata per me la cosa più bella dei Mondiali. Lo so, anche le medaglie degli azzurri sono state bellissime; però ognuno ha un proprio beniamino e in questo momento il mio è la Vonn.

Federica Brignone: 9. A inizio anno Federica sembrava in involuzione e invece adesso è riesplosa. Un grandissimo talento, difficilmente catalogabile. Nel senso che non ha la potenza della Goergl o lo stile della Maze o la tecnica della Karbon, però quando è in forma è lì, tra le prime cinque al mondo.

Medici di Innsbruck: 10. Forse questo è un voto un po' "retorico", però lo do lo stesso. Durante i Mondiali sono giunte ulteriori notizie positive sui progressi di Grugger; non so nulla di medicina e di chirurgia (so solo che i chirurghi vestono con camici verdi e chiamano "coso" i loro amici medici, che invece vestono di azzurro e sono presi di mira dagli inservienti) ma sono sicuro che i dottori che lo hanno avuto in cura hanno fatto un lavoro eccelso. Se Hans riprenderà a camminare ed a parlare normalmente sarà una cosa eccezionale, dopo quella lunghissima operazione nella sua scatola cranica. Che ritorni o no alle gare, non mi interessa proprio.

Myelzinski: 8. E' una delle mie sciatrici straniere preferite insieme alla Nigg e a Martina Schild. Ha fatto nettamente il miglior tempo nella seconda manche dello slalom, recuperando più di un secondo perfino a Marlies Schild. E' stata avvantaggiata dal fatto di partire per seconda, certo, però la sua rimane una manche sbalorditiva. Spero che la canadese si possa confermare e che la sua non sia una prestazione-meteora come quella della sua amica Yurkiw, che se non ricordo male ai penultimi mondiali od alle ultime olimpiadi fece il miglior tempo nella discesa della combinata per poi sparire duraturamente dalle posizioni di vertice.

Programma delle gare: 5. Secondo me si sta un po' esagerando nell'infittire il calendario iridato. Un tempo c'erano discesa, gigante e slalom. Poi è arrivato il supergigante, poi è arrivata la combinata e ora è arrivato anche il team event. Si è passati da sei ad undici medaglie d'oro; da diciotto a trentatré medaglie totali. Considerando anche la cadenza prima quadriennale e poi biennale, possiamo dire che se un tempo si assegnavano sei medaglie d'oro ogni quattro anni ora se ne assegnano ventidue. Più medaglie ci sono, meno vale ognuna di esse. Se potessi (sono ancora indeciso se accettare di sfidare Hujara alle prossime elezioni, come molti mi chiedono di fare), io toglierei dal programma la combinata, il team event (per quanto sia una gara simpatica e per quanto sia bella l'idea di premiare una squadra) e magari anche il superG. Lo so, può suonare un po' drastico; però appunto premiare solo pochi eletti è il modo migliore per dare valore al premio. Chi si ricorda chi ha vinto il bronzo nella combinata femminile? Va bè, forse noi ce lo ricordiamo perché siamo appassionati, ma già fra gli sportivi normali penso che quasi nessuno saprebbe rispondere. Perché quella gara fu solo la seconda o terza di una competizione iridata che ne prevedeva altre otto o nove ed il suo ricordo è stato pian piano oscurato dalle gare che si sono disputate dopo.
Al programma secondo me è anche mancata una competizione in notturna. Sarebbe stato bello fare di sera almeno lo slalom femminile. Bella invece l'idea di trasmettere su internet le qualificazioni, così anche i giornalisti e i tifosi delle nazioni meno forti hanno potuto vedere gareggiare i propri atleti.

Goergl: 10. E' stata la stella più fulgida di questi mondiali, insieme a Inner. Prima ha sorpreso tutti cantando l'inno della manifestazione (se i bookmaker avessero chiesto di scommettere su quale atleta si sarebbe offerta di cantarlo avremmo tutti puntato su ragazze estroverse come la Mancuso o la Stiegler o la Gut, nessuno sulla arcigna Elisabeth), poi vince l'oro in superG e domina la libera. E se avesse voluto avrebbe forse vinto l'oro anche nella gara a squadre (per combattività e grado di forma in gigante sarebbe stata la più efficace delle austriache, invece non ha partecipato). Una gran combattente; per grinta e compattezza fisica mi sembra un po' la… Gattusa delle nevi.

Riesch: 7. Due bronzi ed un quarto posto sono un ottimo bottino, però credo che lei sia piuttosto delusa. Correva in casa e sapeva di essere la più attesa di tutte, credo si aspettasse di più.

Schild: 9. La più grande slalomista di tutti i tempi dopo la Schneider. E fra un pò forse sarà la più grande slalomista di tutti i tempi e basta. E poi il suo oro sarà certamente riuscito a consolare il buon Raich, che ha chiuso con un infortunio una stagione opaca.

Sfortuna: 0. Impressionante la serie di infortuni che si sono succeduti subito prima dei e durante i Mondiali. Il Canada sembrava poter vincere facilmente la palma della malasorte, ma l'Austria degli ultimi tempi non è stata da meno.

Telecronisti Rai: 6. Sufficiente ma non eccelso il livello medio delle telecronache, secondo me. Trovo ancora un po' inadatto Novelli. Forse sono influenzato dal fatto che lui sembra avercela con la Vonn: in telecronaca ha detto che la sua caduta in allenamento faceva parte di un grande bluff, poi in un servizio ha affermato che Lindsey a Garmisch non ha fatto altro che lamentarsi e che quando è partita "non ha lasciato traccia di sè". Però va bè, a parte questo credo debba ancora migliorare. Zanier è simpatico, non ha grandi capacità oratorie ma lo ascolto volentieri. Su De Chiesa ho un'opinione diversa da quella di molti altri forumisti, cioè non molto positiva: era il mio sciatore preferito quando correva però adesso come commentatore mi piace poco. Le sue qualità narrative sono più che buone, però secondo me pecca di egocentrismo: tende a rubare la parola al telecronista (Carlo Gobbo non riusciva quasi a parlare), a cercare di aver ragione, a dire il contrario di quanto appena asserito dal telecronista per il semplice piacere di contraddizione. Detto questo, ripeto che, comunque, per essere un ex atleta e non un giornalista professionista ha ottime capacità di cronaca.
Secondo me una possibile futura brava spalla tecnica potrebbe essere Giovanna Schnarf: è simpatica, è schietta e le piace parlare, potrebbe essere una Chemmy Alcott nostrana (l'inglese commenta in modo molto gradevole le gare per Eurosport UK) con in più un'inflessione altoatesina che la renderebbe ancora più simpatica.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2011 : 21:47:56   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi limito a dare un 8 alla spedizione italiana.

Considerato quanto (poco) fatto in coppa i risultati sono stati superiori alle aspettative e ci sarebbe la tentazione di dare un voto ancora più alto, ma c'è da dire che, al di là di tante nazioni di vertice che hanno perso molti atleti e atlete per infortunio, noi abbiamo potuto schierare sempre tutti i pezzi migliori.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19940 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2011 : 22:02:52   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hundschopf ha scritto:


Programma delle gare: 5. Secondo me si sta un po' esagerando nell'infittire il calendario iridato. Un tempo c'erano discesa, gigante e slalom. Poi è arrivato il supergigante, poi è arrivata la combinata e ora è arrivato anche il team event. Si è passati da sei ad undici medaglie d'oro; da diciotto a trentatré medaglie totali. Considerando anche la cadenza prima quadriennale e poi biennale, possiamo dire che se un tempo si assegnavano sei medaglie d'oro ogni quattro anni ora se ne assegnano ventidue. Più medaglie ci sono, meno vale ognuna di esse. Se potessi (sono ancora indeciso se accettare di sfidare Hujara alle prossime elezioni, come molti mi chiedono di fare), io toglierei dal programma la combinata, il team event (per quanto sia una gara simpatica e per quanto sia bella l'idea di premiare una squadra) e magari anche il superG. Lo so, può suonare un po' drastico; però appunto premiare solo pochi eletti è il modo migliore per dare valore al premio. Chi si ricorda chi ha vinto il bronzo nella combinata femminile? Va bè, forse noi ce lo ricordiamo perché siamo appassionati, ma già fra gli sportivi normali penso che quasi nessuno saprebbe rispondere. Perché quella gara fu solo la seconda o terza di una competizione iridata che ne prevedeva altre otto o nove ed il suo ricordo è stato pian piano oscurato dalle gare che si sono disputate dopo.
Al programma secondo me è anche mancata una competizione in notturna. Sarebbe stato bello fare di sera almeno lo slalom femminile. Bella invece l'idea di trasmettere su internet le qualificazioni, così anche i giornalisti e i tifosi delle nazioni meno forti hanno potuto vedere gareggiare i propri atleti.

Secondo la tua logica i Giochi Olimpici non contano nulla perché vengono assegnati troppi titoli... secondo me è giustissimo assegnare le medaglie che ci sono, anzi, visto il successo che ha avuto, in futuro vedrei bene anche il parallelo individuale ai mondiali. E poi... quando la cadenza dei mondiali è stata quadriennale? Mai, semplicemente i Giochi Olimpici valevano anche come titolo mondiale. Anzi, inizialmente la cadenza era annuale!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,54 secondi. Snitz Forums 2000