Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Completi Fantaski: ARRIVATI!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 10:36:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque: non sono tanto "di casa" in quei luoghi, ma ho cercato un itinerario che ci consentisse di avere un discreto compromesso tra distanza e scorrevolezza...
Ovvero saliamo da Longarone passando per Staulanza, Arabba, Campolongo e Gardena. Altri giri son più "contorti" e fare tutto il giro per Valsugana e autostrada diventa davvero lunga...

Eu, le tue perplessità sono per un'eventuale presenza di neve sul passo... O hai qualche percorso alternativo ?


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 10:52:49   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

Dunque: non sono tanto "di casa" in quei luoghi, ma ho cercato un itinerario che ci consentisse di avere un discreto compromesso tra distanza e scorrevolezza...
Ovvero saliamo da Longarone passando per Staulanza, Arabba, Campolongo e Gardena. Altri giri son più "contorti" e fare tutto il giro per Valsugana e autostrada diventa davvero lunga...

Eu, le tue perplessità sono per un'eventuale presenza di neve sul passo... O hai qualche percorso alternativo ?


L'alternativa (che comunque sposta mooolto poco ) potrebbe essere quella di fare il Pordoi, poi Plan de Gralba e giù in Val Gardena.

Altre opzioni fatico a vederle...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 10:59:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Esatto, Levis. Ma credo che sia più scorrevole il giro Campolongo-Gardena rispetto a Pordoi-Plan de Gralba... Anche se sono valutazioni "da carta geografica", visto che da quelle parti ci ho girato ben poco anche con la moto.

Vediamo se il "nativo" Eu ci dà qualche dritta...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:03:58   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le mie perplessità nascono dal fatto che ne ha messa giù parecchia, in questi giorni, sopra i duemila, più di recente anche a quote inferiori.
Il Gardena è il primo dei passi dolomitici che soffre di chiusura per valanghe a causa del lungo costone esposto, subito sotto i primi tornanti, dopo aver scollinato venendo da Corvara.
Fra l'itinerario campolongo/gardena e quello pordoi/sella, il secondo è meno esposto.
ma conviene informarsi, perchè non è che dall'altra parte siamo messi molto meglio
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:06:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per ora tieniti in contatto qui... http://www.provincia.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:12:22   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal sito http://www.provincia.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2 (situazione alle 10.10 del 19.11.2010) pare che il Passo Gardena abbia problemi di divieto di transito solo per rimorchi e autotreni (da localitá Plan km 22,360, dal km 26,788 ed al km 26,943 divieto di transito per mezzi pesanti con peso superiore oltre 33 t).

Il Passo Pordoi non ha (al momento) alcuna limitazione.

@Otto Piedi
Confermo il ritrovo all'orario stabilito.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:14:26   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

per ora tieniti in contatto qui... http://www.provincia.bz.it/vmz/Report/index_i.asp?Type=2


Eugenio mi ha anticipato...

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:15:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, però ! Mi mancava quest'aggiornamento sulla neve... Dai vari siti meteo che tenevo d'occhio io non sembrava che ne venisse tanta e contavo di documentarmi per bene oggi pomeriggio/sera, ma pensavo ci fosse più il rischio di trovare strade "sporche" piuttosto che pericolo valanghe !

Levis & Camilla... Tenete d'occhio pure voi il sito indicato da Eu per gli aggiornamenti di stasera (che io a casa non ho internet...), domattina arriviamo tra i monti e valutiamo il da farsi.
E se qualcuno ha un I-phone o altre diavolerie che consentano di collegarsi ad Internet, li porti pure !

Grazie mille Eu!


@Levis

Ritrovo confermatissimo. A domani!

Modificato da - otto piedi in data 19 nov 2010 11:18:56
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:19:20   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non credo che siamo ancora nella situazione di dover prevedere un percorso alternativo, ma in quel caso o fate cortina dobbiaco e val pusteria fino a bressanone e poi prendete l'autostrada fino a chiusa e salite a ortisei, oppure vi fate belluno feltre e tutta la valsugana e poi su da trento in A22 (uscita bolzano nord, statale fino a ponte gardena e su a ortisei, con l'avvertenza che l'altro ieri a primolano è venuta giù mezza montagna su tutte e due le carreggiate e anche se adesso è aperta potrebbero esserci rallentamenti
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:20:17   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
p.s. ... giunge ora notizia di qualche problema anche sulla salerno/reggio calabria all'altezza di lagonegro
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:38:55   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:
...con l'avvertenza che l'altro ieri a primolano è venuta giù mezza montagna su tutte e due le carreggiate e anche se adesso è aperta potrebbero esserci rallentamenti.


Niente più...??


"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:50:26   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da http://www.lavocedelnordest.it/articoli/2010/11/17/3781/frana-sulla-valsugana-strada-chiusa-a-cismon-del-grappa-sassi-su-unauto """Riapre la Valsugana - ....L'incidente ha provocato lunghe code di automobili....si viaggia su entrambe le direzioni, mentre verso nord, per un tratto di circa 200 metri, a sera inoltrata si viaggia solamente nella corsia di sorpasso. La seconda corsia resterà chiusa finché non verranno ripristinate le barriere. Per tutto il periodo necessario al completamento dei lavori sarà attivato un presidio fisso di monitoraggio.""""


"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 11:51:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Polcenigo il Gorgazzo ha rotto 40 mt di argini ma per ora la viabilità non ne sta risentendo ...

Speriamo non siano necessari percorsi alternativi ... Comunque siamo pronti!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2010 : 12:16:11   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

A Polcenigo il Gorgazzo ha rotto 40 mt di argini ma per ora la viabilità non ne sta risentendo ...

Speriamo non siano necessari percorsi alternativi ... Comunque siamo pronti!


Ehhh...non ci son più gli argini di una volta.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2010 : 17:35:26   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spedizione compiuta... materiale consegnato... grande soddisfazione !!

Nexus e Perlu: ho degli ostaggi per voi.... uscite lentamente e con le mani bene in vista !!
Nexus: dovremo discutere di quella tonnellata di formaggio di malga che ho in cantina, una certa quantità della quale dovrebbe transitare nella tua cantina.
Com'è quotata la provvigione casearia in quel di Stava ?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,98 secondi. Snitz Forums 2000