Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lettera di alcuni Comitati pro-Morzenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2010 : 23:18:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lettera di alcuni Comitati pro-Morzenti
a cura della redazione

I Presidenti dei Comitati FISI, con le esclusione di Alpi Centrali, Trentino e Appenino Emiliano, hanno redatto una lettera aperta ai media, a sostegno del presidente Morzenti. Ecco il testo integrale:

In qualità di Presidenti dei Comitati Regionali della FISI ci rivolgiamo a Voi, ben consci della sensibilità della stampa italiana verso le discipline associate alla nostra Federazione. Riteniamo fondamentale il supporto informativo che i media forniscono al nostro movimento sportivo.

Come ben sapete, la FISI sta portando avanti un profondo processo di riorganizzazione, alla base come al vertice, reso possibile da un risanamento finanziario pressoché completato. Il risanamento, la riorganizzazione ed il potenziamento delle attività "di base" svolte dai nostri Comitati hanno come "conditio sine qua non" un adeguato sostegno da parte dei tesserati e degli sponsor. Per questo il costo della tessera FISI è stato ritoccato, a fronte però di notevoli ed inediti vantaggi, in termini di copertura assicurativa e di agevolazioni rese possibili dalle convenzioni con numerosi partner commerciali.

Dopo il successo olimpico di Giuliano Razzoli, la stagione invernale 2010-2011 si è aperta con buoni auspici e risultati incoraggianti (in particolare il podio conquistato da Manuela Moelgg nel Gigante di Coppa del Mondo a Soelden), grazie alla programmazione predisposta dalla Federazione a tutti i livelli. Anche la ricerca di nuovi sponsor sta finalmente dando quei risultati auspicati da almeno un paio di anni. La riconferma della partnership con Audi ed il nuovo e proficuo rapporto stabilito con Fastweb sono le premesse indispensabili per reperire il "carburante" che alimenta la macchina organizzativa delle nostre squadre nazionali.

Quello che ci preme sottolineare è che eventuali questioni personali riguardanti Dirigenti Federali non possono e non debbono far passare in secondo piano quanto si sta portando avanti per riportare la Federazione agli antichi fasti e, soprattutto, all'equilibrio finanziario. Esprimendo la massima fiducia nell'operato della magistratura, che in tutti i gradi di giudizio saprà valutare con massima obiettività , ci permettiamo solo di far presente come, ad inizio stagione, sia indispensabile per atleti e tecnici il poter operare in un clima di serenità, tale da consentire di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati. Quanto alla vicenda processuale di Morzenti, vorremmo solo far presente che, nel nostro ordinamento giuridico, nessun cittadino può essere considerato colpevole di qualsiasi reato fino a che la sentenza che lo riguarda non è passata in giudicato.

Al presidente Morzenti vogliamo pertanto rinnovare la nostra fiducia, chiedendo altresì ai media di valutarne l’operato a partire dai fatti e dai progetti che sta portando avanti; fatta salva, come detto, la necessità che la vicenda processuale (assolutamente non riguardante l’operato ai vertici della FISI) segua il suo corso.

L’attenzione dei media è per noi fondamentale, sia per raggiungere capillarmente l'opinione pubblica (ed in particolare gli appassionati), sia (inutile negarlo) per assicurare agli sponsor quella visibilità che deve essere la naturale conseguenza dei loro investimenti.

Siamo certi che, nel prosieguo della stagione 2010-2011, la stampa scritta e radiotelevisiva saprà dare agli sport invernali il giusto rilievo, soprattutto se i risultati degli atleti confermeranno l’attenzione del Suo giornale alle nostre discipline. Nelle edicole, il pubblico degli appassionati degli sport invernali, si può esserne certi, sa scegliere e premiare quelle testate che da sempre sono vicine al "Circo Bianco"

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 08:13:50   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che tristezza... lo sci italiano non merita tutto questo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 09:21:39   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da Raceskimagazine.it:

Oggi c'è Ufficio di Presidenza


Sembra che uno sponsor sia indietro con le rate di pagamento..

12/11 | di Redazione |

Oggi c'è Ufficio di Presidenza. Fra i diversi punti all'ordine del giorno, sul tavolo del presidente Giovanni Morzenti ci sarebbero questioni relative a marketing e sponsorizzazioni. Sembrerebbe che uno sponsor della Federazione Italiana Sport Invernali sia in ritardo con la rateizzazione dei pagamenti..

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 09:56:32   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... che tempi! Anche gli sponsor diventano morosi. L'ufficio legale sarà molto impegnato nei prossimi giorni?

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 10:07:06   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chissa chi è e perchè... comunque in questo periodo di vacche magre c'è qualcuno che gravita intorno alla fisi che sta ingrossando il portafoglio... gli avvocati

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 10:30:54   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

...Come ben sapete, la FISI sta portando avanti un profondo processo di riorganizzazione, alla base come al vertice, reso possibile da un risanamento finanziario pressoché completato.

COSAAAA????? ma dove vivono questi sulla luna? I 9 milioni di Euro di debiti ancora in pancia alla FISI al 31/12/2009 se li sono dimenticati??
Questo non è un appello ma è disinformazione organizzata.


...Per questo il costo della tessera FISI è stato ritoccato, a fronte però di notevoli ed inediti vantaggi, in termini di copertura assicurativa e di agevolazioni rese possibili dalle convenzioni con numerosi partner commerciali

Chi legge sa e ricorda che il vero motivo dell'aumento della tessera è stato l'aumento ingiustificato del premio assicurativo con una l'aggiunta della beffa, ovvero una diminuzione della copertura del rischio assicurato. L'altra componente di aumento sono l'aumento di € 2,00 dell'aggio spettante ai comitati regionali per ogni tessera emessa. Quindi una difesa d'ufficio al proprio orticello anche a spese di tutti i propri tesserati.
Chi sa leggere fra le righe e conosce le carte non può fare finta di dimenticare notizie mai smentite ed apparse solo qualche mese fa. Occupando dei posti di responsabilità non si può far finta che tutto vada bene.


...Al presidente Morzenti vogliamo pertanto rinnovare la nostra fiducia, chiedendo altresì ai media di valutarne l’operato a partire dai fatti e dai progetti che sta portando avanti; fatta salva, come detto, la necessità che la vicenda processuale (assolutamente non riguardante l’operato ai vertici della FISI) segua il suo corso.

L’attenzione dei media è per noi fondamentale, sia per raggiungere capillarmente l'opinione pubblica (ed in particolare gli appassionati), sia (inutile negarlo) per assicurare agli sponsor quella visibilità che deve essere la naturale conseguenza dei loro investimenti.

Siamo certi che, nel prosieguo della stagione 2010-2011, la stampa scritta e radiotelevisiva saprà dare agli sport invernali il giusto rilievo, soprattutto se i risultati degli atleti confermeranno l’attenzione del Suo giornale alle nostre discipline. Nelle edicole, il pubblico degli appassionati degli sport invernali, si può esserne certi, sa scegliere e premiare quelle testate che da sempre sono vicine al "Circo Bianco"



Sicuramente Morzenti per il nostro ordinamento giuridico rimane innocente fino alla sentenza definitiva di cassazione, tuttavia per l'ordinamento e lo statuto della FIS la sua condanna in primo grado è sufficiente per rendere l'Italia priva del suo unico rappresentante in seno al Congresso della FIS. Il suo mancato passo indietro - a mio personale giudizio"doveroso" - getta una pesante ombra riflessa sulla federazione stessa.
Nella sostanza i presidenti di comitato chiedono di abbassare i toni della discussione per non far conoscere all'esterno chi siede sulla poltrona presidenziale o perché il suo certificato giudiziario riporta un procedimento a suo carico ancora pendente?
Se i presidenti di comitato vogliono fare gli struzzi, facciano pure, ma non pensino di avere l'appoggio incondizionato dei loro tesserati e dei lettori delle maggiori testate giornalistiche che per dovere professionale e deontologico DEVONO restare sul pezzo.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 11:23:10   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riguardo gli sponsor sarà per un problema finanziario o per il danno recato dalle vicende del presidente?

Per i comitati appoggio tutto quello detto da Enrico e sottolineo come tutto vada benissimo riportando qualche dato e ricordare qualche problemino:
...risanamento finanziario....ma se il coni rispetto all'anno 2008 ha dato 1,720 milioni di euro in più cioè 8,676 milioni di contributo....inoltre ricavi da manifestazioni nazionali aumentato di 1,1 milioni che saranno le "tasse" delle gare di coppa(chiedete agli organizzatori se sono contenti) e a fronte di questo lo stipendio se lo sono aumentato ben del 74%(+586.000 euro).
A questo punto per risanare aumentiamo il costo delle tessere anche se è peggiorata l'assicurazione, non paghiamo le spese agli atleti ma mandiamo i capi FISI spesati alle olimpiadi, diamo l'Audi a presidenti comitati e non agli atleti, ci sono pure delle presunte irregolarità elettorali e dulcis in fundo Morzenti condannato e non abbiamo neanche più un rappresentante al consiglio FIS e i comitati dicono che và tutto bene che tutto procede nel migliore dei modi e di abbassare i toni.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 11:32:10   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Marco, ti vuoi guadagnare la vicepresidenza...?

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 11:52:22   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Yes, mi hanno già chiamato dall'audi italia!!!!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

bicco
Cristiania


Lombardia


872 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 12:07:19   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io posso consolarmi, il mio Presidente non ha firmato la lettera, quindi rispecchia la mia idea

Torna all'inizio della Pagina

truddo
Conduzione




1459 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 12:25:00   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto Bicco ma guardate cosa viene fuori ora su Raceskimagazine.it:

Smentita dal Comitato FVG


Il presidente Ferrari sostiene di non aver firmato alcuna lettera

12/11 | di Redazione |

Abbiamo ricevuto una mail dalla presidenza del Comitato FVG che pubblichiamo integralmente.

«Oggetto: Lettera aperta dai Presidenti di Comitato ai media
In riferimento alla lettera di cui all'oggetto, apparsa sul vostro sito in data 10.11.2010, siamo a precisare che il Comitato Regionale F.I.S.I. Friuli Venezia Giulia non ha mai sottoscritto il documento, riservandosi un'opportuna valutazione attraverso una riunione del Consiglio Direttivo del Comitato che avverrà nei prossimi giorni.
Si richiede, pertanto, la rimozione immediata dalla lettera del nominativio del Presidente Sig. Manuele Ferrari e del Comitato stesso».

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 12:50:17   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di ben in meglio.....l'avrà scritta Morzenti senza interpellare nessuno....sono veramente alla frutta!!!!

Già bicco il nostro presidente non ha firmato giustamente.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Enrico
Pronto per il Comitato




Campania


3197 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 13:18:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma cosa ancora più singolare, visto che è scomparso da pochissimi giorni il Presidente, chi ha firmato per il Comitato Regionale Ligure?

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 13:18:44   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
«... Si richiede, pertanto, la rimozione immediata dalla lettera del nominativio del Presidente Sig. Manuele Ferrari e del Comitato stesso».

Non ci facciamo mancare proprio niente eh... di bene in meglio!
In tutta questa vicenda è vergognoso l'ASSORDANTE SILENZIO del CONI.
Ancora una volta, una lezione di comportamento ci arriva dall'estero. In FIS ci hanno messo cinque minuti. Viva l'itaglia!
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 13:34:09   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico molto semplice chi ha scritto si è preso la delega....oppure chi tace acconsente!!!!!

Vediamo ste firme allora!!!!! Invece di fare i pagliacci andate a casa per il bene dello sci e di chi ama questo sport veramente e non per interessi.

Io penso che se una persona vuole il bene dello sport ma come anche del paese governerebbe gratuitamente come molte persone lo fanno all'interno di questo sport.
E quando non si è più in grado o si anno problemi esterni si dovrebbe avere il buon senso di lasciare libera la poltrona visto che le conseguenze attualmente iniziano a essere anche economiche e non solo d'immagine.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

mauri_63
Sequenza di curve di base


Lombardia


465 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2010 : 17:44:02   Permalink al post Invia a mauri_63 un Messaggio Privato Aggiungi mauri_63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che vergogna ! Davvero l'unica consolazione e che il presidente AC non ha firmato... sarebbe interessante anzichè indicare genericamente come firmatari i presidente del comitato regionale "vattelapesca", vedere davvero i nomi dei personaggi che hanno firmato 'sta presa in giro: anche perchè non mi sembra ci sia davvero chiarezza
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,39 secondi. Snitz Forums 2000