Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fischbacher oro in superG; quarta Johanna Schnarf
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2010 : 21:04:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fischbacher oro in superG; quarta Johanna Schnarf
di Vittorio Savio

VANCOUVER 2010

La nuova campionessa olimpica di superG è l'austriaca Andrea Fischbacher. Pronostico dunque sovvertito in questa terza gara femminile all'Olimpiade di Vancouver. Quando sembrava tutto scritto, con l'oro al collo di Lindsey Vonn, argento per l'austriaca Elisabeth Goergl e bronzo a Maria Riesch, è successo quello che non ti aspetti: il capolavoro della 25enne di Eben. L'austriaca, non certo l'ultima arrivata (già bronzo iridato a Val d'Isere '09) è stata molto intelligente nel leggere un tracciato non privo di trabocchetti, che ha messo ko molte delle sue avversarie. Una medaglia d'oro capace di spazzare via anche le tensioni di casa Austria dopo i titoli - non certo generosi - apparsi sui giornali d'oltre Brennero, nei confornti degli atleti a Whistler. Dulcis in fundo, in questa giornata di sorprese, trova spazio sul podio anche la slovena Tina Maze, finita alle spalle dell'austriaca per 49 centesimi. Lindsey Vonn, forse non al top oggi, si deve così accontentare del bronzo. Le sorprese non si sono però arrestate: pettorale 30, ecco sbucare anche la nostra Johanna Schnarf, capace di tirare fuori dal cilindro una gara da incorniciare, ma insufficiente - undici centesimi dal bronzo - per salire su questo podio e ritrovarsi così al collo, come ieri era già capitato a Werner Heel, la più classica delle medaglie di legno. Dunque ancora una volta l'Italsci deve fare i conti con la sfortuna e guardare però con ottimismo alle prossime gare. Tra le migliori dieci c'è spazio anche per Lucia Recchia - settima - mentre Elena Fanchini chiude 14/a. Terza uscita, su altrettante gare, invece per Dada Merighetti: anche questo un record anche se in negativo. Domani appuntamento con la supercombinata maschile (discesa ore 18.30; slalom 21.30).

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 00:21:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non se ne può più di questa "sf**a"! Basta. Un po' di fortuna anche per noi!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 00:28:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vale anche se prende una medaglia Blardone che poi tocca parlarne bene e c'ha pure il team privato?
Torna all'inizio della Pagina

Hatfjell
Cristiania



635 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 09:14:18   Permalink al post Invia a Hatfjell un Messaggio Privato Aggiungi Hatfjell alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vale anche se prende una medaglia Blardone che poi tocca parlarne bene e c'ha pure il team privato?


Se Blardone prende una medaglia mi faccio frate
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 09:50:59   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bando alle malinconie e alla scaramanzia, abbiamo almeno 3 medaglie che ci aspettano: 1 tra Simoncelli e Blardone, 1 tra Moelgg e Razzoli, 1 tra Karbon e Manuela Moelgg.
E i fratelli Moelgg con un po' di ottimismo potrbbero avere due possibilità a testa.

Modificato da - steb in data 21 feb 2010 09:58:20
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 10:03:16   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hatfjell ha scritto:

franz62 ha scritto:

Vale anche se prende una medaglia Blardone che poi tocca parlarne bene e c'ha pure il team privato?


Se Blardone prende una medaglia mi faccio frate


e c'è ancora chi si lamenta per la crisi delle vocazioni ....
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 10:10:52   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Vale anche se prende una medaglia Blardone che poi tocca parlarne bene e c'ha pure il team privato?

è proprio lui la mia speranza

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 15:10:47   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con tutto quello che ci deve la sorte, speriamo di portare a casa qualcosa o più in questa settimana...
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 15:21:10   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

Bando alle malinconie e alla scaramanzia, abbiamo almeno 3 medaglie che ci aspettano: 1 tra Simoncelli e Blardone, 1 tra Moelgg e Razzoli, 1 tra Karbon e Manuela Moelgg.
E i fratelli Moelgg con un po' di ottimismo potrbbero avere due possibilità a testa.

Cavoli, che ottimista! Vorrei anch'io essere come te, ma non ci riesco. Io spero solo.......
Torna all'inizio della Pagina

kostelicregina
Conduzione


Lazio
Nota: 


1009 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 16:41:02   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Superba Tina Maze e grandiosa Johanns Scharff
Torna all'inizio della Pagina

FrancoC
Scio come Franz



Estero


1821 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 18:00:37   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kostelicregina ha scritto:

Superba Tina Maze e grandiosa Johanns Scharff


Detto alla Galeazzi : Mitico,mitico.....ma v*********(per il resto della frase mi banno da solo...)

Scusa Kostelic,oggi mi stai ispirando parecchio...

Modificato da - FrancoC in data 21 feb 2010 18:03:31
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 18:32:28   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

Bando alle malinconie e alla scaramanzia, abbiamo almeno 3 medaglie che ci aspettano: 1 tra Simoncelli e Blardone, 1 tra Moelgg e Razzoli, 1 tra Karbon e Manuela Moelgg.
E i fratelli Moelgg con un po' di ottimismo potrbbero avere due possibilità a testa.

Spero proprio tu possa aver ragione ed io torto:su Blardone e Simoncelli concordo ma per quanto riguarda Razzoli,la Karbon ed i fratelli Moelgg ho dei seri dubbi,soprattutto perchè la Karbon non è più quella di 2 anni fa,Razzoli secondo me è sopravvalutato e,diciamocelo sinceramente,noi tifosi italiani siamo portati a vedere il nuovo Tomba in ogni slalomista che riesce a vincere una gara,è stato così anche per Rocca e poi si è visto cosa è successo a Torino 2006...sui fratelli Moelgg nutro parecchi dubbi ma spero vivamente di essere smentito...

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 19:59:13   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Johanns Scharff? e chi diavolo è?
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2010 : 22:45:46   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando



















1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1
Torna all'inizio della Pagina

steb
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


493 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 04:52:22   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
batmangra ha scritto:

[quote]steb ha scritto:

,Razzoli secondo me è sopravvalutato e,diciamocelo sinceramente,noi tifosi italiani siamo portati a vedere il nuovo Tomba in ogni slalomista che riesce a vincere una gara,è stato così anche per Rocca e poi si è visto cosa è successo a Torino 2006...sui fratelli Moelgg nutro parecchi dubbi ma spero vivamente di essere smentito...

Dire che Rocca fosse sopravvalutato mi sembra una bestemmia, che poi abbia fallito a Torino è un'altro discorso. E per vincere una medaglia alle Olimpiadi non è necessario essere Tomba, ha vinto anche la Ceccarelli che,con tutto il rispetto,al primo posto non si è mai ripetuta.
Razzoli è andato sul podio più volte,Moelgg idem e ha dimostrato di essere in forma. Capisco la scaramanzia, ma sminuire le qualità dei propri atleti non mi sembra giusto. Forse rimarremo con un pugno di mosche ,ma non certo per mancanza di potenzialità.

Modificato da - steb in data 22 feb 2010 04:55:48
Torna all'inizio della Pagina

batmangra
Cristiania



Piemonte


625 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2010 : 08:26:09   Permalink al post Invia a batmangra un Messaggio Privato Aggiungi batmangra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

batmangra ha scritto:

[quote]steb ha scritto:

,Razzoli secondo me è sopravvalutato e,diciamocelo sinceramente,noi tifosi italiani siamo portati a vedere il nuovo Tomba in ogni slalomista che riesce a vincere una gara,è stato così anche per Rocca e poi si è visto cosa è successo a Torino 2006...sui fratelli Moelgg nutro parecchi dubbi ma spero vivamente di essere smentito...

Dire che Rocca fosse sopravvalutato mi sembra una bestemmia, che poi abbia fallito a Torino è un'altro discorso. E per vincere una medaglia alle Olimpiadi non è necessario essere Tomba, ha vinto anche la Ceccarelli che,con tutto il rispetto,al primo posto non si è mai ripetuta.
Razzoli è andato sul podio più volte,Moelgg idem e ha dimostrato di essere in forma. Capisco la scaramanzia, ma sminuire le qualità dei propri atleti non mi sembra giusto. Forse rimarremo con un pugno di mosche ,ma non certo per mancanza di potenzialità.

caro Steb dovresti leggere meglio i commenti alle tue osservazioni,io ho scritto che Razzoli è sopravvalutato,non Rocca...concordo con te che per vincere una medaglia alle olimpiadi non è necessario essere Tomba però se analizziamo le medaglie d'oro fin qui assegnate nello sci alpino a Vancouver io di carneadi non ne vedo:Vonn,Fishbacher,Miller,Svindal,Defago,Riesch mi sembrano tutti atleti che hanno vinto parecchie gare di coppa del mondo...e poi se Innerhofer si reputa contento di essere arrivato 6°ed 8°nelle sue due gare e la Merighetti giudica positiva un'olimpiade dove non ha finito una gara,ebbeh........forse un pò più di umiltà dei nostri atleti non farebbe male,penso alle immagini della Vonn quando è uscita nello slalom della combinata,aveva appena vinto un'oro olimpico,è campionessa mondiale in carica di discesa e super-g,ha vinto le 2 ultime coppe del mondo,31 gare di cdm eppure si sarebbe mangiata la neve e tutti i paletti:comincino ad imparare da lì,o dalla Riesch che dopo la delusione della discesa si è subito presa una medaglia d'oro,o dalla Paerson che dopo il volo della discesa libera si è subito rimessa in pista ed ha preso un bronzo....poi se mi dici che Hell e la Schnarf sono sf**ati concordo con te ma guarda caso sono gli unici due che alle parole antepongono i fatti...e comunque come ho scritto nel mio precedente intervento non vedo l'ora di essere smentito ma confermo che vedo a medaglie solo Blardone e forse Simoncelli.......

numero uno nello ski-bar
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,16 secondi. Snitz Forums 2000