Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 allenamenti&infortuni
 Help! dolore al gin dx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 22:20:43   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sten111 ha scritto:

eleonora....in bocca al lupo e spero che non sia nulla per te e nemmeno per me!!!
Per quello cheriguarda gli altri....sperando che non sia nulla, vi farò sapere...

grazie Sten, anzi crepi e faccio lo stesso augurio a Te.

oggi con il tutore sono riuscita, nonostante forti fitte

SPERIAMO


Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 22:23:54   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

prima di tutto, chiarisco una cosa: ovviamente tutto il mio discorso era assolutamente umoristico ed amichevole, senza nessuna intenzione polemica o provocatoria...

ciò detto, faccio i radiologo in un ospedale di montgna, dove la traumatologia da sci è all'ordine del giorno
sperando di non poter mai essere utile a te o ad alcuno degi altri forumisti

un ospedalone!

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 10:02:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, un ospedaletto, ma in alcuni settori siamo ad altissimo livello...
e poi, ci lavora un radiologo eccezionale

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 15:49:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
News per gli esperti...ieri purtrppo sono dovuto andare ad allenare dei ragazzini ( si lo so sono un asino ma me l ha chiesto il circolo come piacere personale...) della SAT, diciamo che a giocare un posdi fastidi il gin me li a dati, ma niente di che.
Questa mattina il gin non mi fa quasi piu male, ma sento solo un po di fastidio, ora me ne starò buono per una settimana sperando che passi o si attenui anche quello...
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 17:54:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono sicuro, stai attento: E' Lupus!
Chiama House!!!

Scherzi a parte, ragazzi, e ve lo dice uno che in famiglia, oltre che personalmente, ci hanno buttato fuori da non so più quante Assicurazioni!!!!
Ti accorgi SUBITO quando ti sei fatto male sul serio! Credimi!
O sei Jhonn Rambo, e magari ti sei fatto prima una siringhetta di qualcosa, oppure ti assicuro che te ne accorgi!
E ti metto in ordine di dolore/allarme, per esperienza: Frattura, Menisco,Strappi, Legamenti.
Si' si', lo so che puo' sembrare strano, ma a volte il legamento ti fa meno male di altri problemi. Il tendine d'Achille, tanto di moda e in aumento oggi (ma perchè poi, Nexus?), è- se cosi' si puo' dire- grottesco: cadi a terra senza forze sulla gamba, con 'sta palla sottopelle che è il tendine fatto su a molla!!!
A parte le fratture, e l'altro legamento,quando mi si "Incricco'" il ginocchio per il menisco, venivo giu' con un mazzo di sci in spalla dai campionati allievi di Falcade di non so più quanti anni fa, e la sensazione di qualcuno che ti avesse infilato un cacciavite dentro - ma proprio dentro, un po' dietro- il ginocchio, che non riuscivo più a estendere, mi fa ancora sudare freddo....Mi trovo' fermo in pista l'amico Schirato, che si carico' parte del peso....oltre ai suoi, di sci!
L'Ilaria, col primo ginocchio (menisco, Collaterale, LC, frattura del piatto tibiale, ),[un disastro,fine della carriera] se ne andava in giro con i ragazzi sul pullmino, zoppicando appena un po'.
Tanto che fino a casa, la sera, avevamo sperato...Dopo tre ore, aveva un pallone da basket al posto del ginocchio!
Per cui, ripeto, o sei una forza della natura, o ...una bella botta, e via!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2010 : 19:49:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tendine d'Achille, tanto di moda e in aumento oggi (ma perchè poi, Nexus?),

in sintesi: è colpa degli attrezzi attuali

domani con un po' più di tempo articolo la mia risposta (datemi tempo di andare a leggere su Gugol )

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 11:17:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus 7 ha scritto:

Il tendine d'Achille, tanto di moda e in aumento oggi (ma perchè poi, Nexus?),

in sintesi: è colpa degli attrezzi attuali

domani con un po' più di tempo articolo la mia risposta (datemi tempo di andare a leggere su Gugol )
scusate il ritardo...
cerchiamo di sintetizzare
prima di tutto, chiariamo una cosa: quasi mai la "rottura" interessa il corpo del tendine sano: di solito si scolla dal muscolo o dall'osso, cioè, com'è ovvio, nei punti in cui essendoci un cambiamento di struttura e di funzione c'è un punto di minor resistenza (a meno di alterazioni croniche precedenti, a meno cioè che il tendine non sia di suo già "mezzo rotto")
  • (vale per tutte le parti del corpo, quindi anche ma non solo per il tendine di Achille) come ho detto innumerevoli volte, tendini, legamenti e strutture simili non possono essere potenziati come i muscoli, nel senso che l'allenamento riesce ad aumentare la massa muscolare e la "potenza", ma non è possibile proporzionalmente aumentare l'elasticità e la "resistenza" delle strutture fibrose: le due curve di "miglioramento" cominciano prestissimo a divergere... e questo significa in pratica, esagerando, che finiamo per montare il motore di una Ferrari con le trasmissioni di una Smart
  • inoltre, le sciancrature attuali e le strutture degli attrezzi, con la tecnica che ne deriva, impongono un uso molto più importante di prima della caviglia, ed un carico reattivo assai più violento, specie con sci SL o simili... e la "frustata" della coda (per fare il caso più ovvio e frequente) va a sollecitare tantissimo proprio il tendine di Achille
  • infine, la tendenza ad "ammorbidire" gli scarponi (questa è una mia personale opinione, ancora da verificare con un numero sufficiente di casi) protegge di meno caviglia e strutture circostanti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:37:48   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oh lllà ! Cosi' si spiega!!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 17:25:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in fondo sono tutte cose che erano state già dette...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 21:02:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus ti chiedo una cortesia, che tu sappia ci sono dei movimenti o posizioni particolari che mi possano far capire se ho qualche lesione o stiramento particolare al ginocchio e\o parti interne? grazie!
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 08:02:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da solo no...
una visita con un buon ortopedico è la prima cosa da fare

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 17:17:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok...grazie
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 17:54:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo i test richiedono un "estraneo" che li faccia...
nessuna prova autonoma può garantire la tenuta o la rottura di un crociato o di un menisco... le variabili (resistenza al dolore, tono muscolare, condizioni delle altre strutture...) sono tali e tante che non si può dire nulla "da soli"

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Massimo Defilippo



Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2010 : 23:26:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Massimo Defilippo Invia a Massimo Defilippo un Messaggio Privato Aggiungi Massimo Defilippo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' sempre meglio vedere un ortopedico o un fisiatra che faccia una visita accurata e i test necessari per scongiurare le lesioni gravi.
Una risonanza riesce a vedere bene solo se il ginocchio non è gonfio, altrimenti dà immagini sfocate.
Il dolore che provi può essere causato da una lesione meniscale come da una semplice infiammazione del corpo di hoffa, se sei uno sportivo non ti conviene soprassedere.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

http://forum.fisioterapiapertutti.com/
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2010 : 08:18:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo per pignoleria...
la risonanza non risente affatto del gonfiore, cioè del liquido nel ginocchio, a meno che non sia sangue, e in ogni caso non è che dia immagini sfuocate, ma sempicemente la presenza del sangue e quindi di ferro "spara" in alcune sequenze (un po' come una finestra illuminata in pieno dal sole nella fotografia di una stanza)...


il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,18 secondi. Snitz Forums 2000