Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 allenamenti&infortuni
 Rottura tendine d’achille sx. -
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2010 : 20:52:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dylandog666 ha scritto:

Ciao.
Grazie per le vostre risposte. La prossima settimana ho una visita di controllo. Ho avuto la rottura completa del tendine d'achille sx, e ben 22 punti. Adesso riesco a fare lunghe passeggiate senza avvertire particolari problemi. Andrò in palestra dopo il parere del chirurgo ortopedico.




Allora dai retta a me per quest'anno lascia stare, lavora in paestra rinforza la muscolatura e riprendi un tono muscolare accettabile. Poi gradualmente verso fine estate guarda come sei messo, comincia a indossare gli scarponi per un po di tempo, prova a piegarti ripetutamente e tienili per un po e vedi anzi senti come reagisci se senti tirare qualcosa, se senti pressioni ecc... Se non fai gare non vedo motivi validi per affrettare le cose

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Achille




4 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2010 : 09:37:02   Permalink al post Invia a Achille un Messaggio Privato Aggiungi Achille alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

operato quando?

sono stato operato il 4 dicembre
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2010 : 11:22:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi è passato più di un mese, per cui cicatrizzazione finita, presumo fisioterapia fatta con criterio. secondo me è un problema di "affaticamento" dalla fisioterapia, o meglio, di un'infiammazione (non del tendine d'achille mi sembra di capire, ma di strutture adiacenti) dovuta al lavoro fisico, può capitare. curati bene quell'infiammazione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Achille




4 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2010 : 12:13:27   Permalink al post Invia a Achille un Messaggio Privato Aggiungi Achille alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

quindi è passato più di un mese, per cui cicatrizzazione finita, presumo fisioterapia fatta con criterio. secondo me è un problema di "affaticamento" dalla fisioterapia, o meglio, di un'infiammazione (non del tendine d'achille mi sembra di capire, ma di strutture adiacenti) dovuta al lavoro fisico, può capitare. curati bene quell'infiammazione.


in verità io sono un medico anestesista quindi qualche nozione ce l'ho, e a me così come al fisioterapista sembra che ci sia un interessamento del nervo peroneo (aderenze?). Ma siccome questo bruciore è veramente invalidante (pochi gg fa camminavo meglio di ora), ed è diverso come sede e come dolore da quello del tendine d'achille, mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo. Per questo domandavo dell'esperienza di deltaevo e del suo dolore perchè anche lui parlava di nervi.
a presto
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2010 : 12:27:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io lavoro in terapia intensiva
non mi sembra che uno stato infiammatorio generalizzato del distretto non possa essere una causa del tuo malessere, ma anche l'ipotesi delle aderenze non è di certo da scartare. così come anche l'ipotesi che lavorando male con la fisioterapia questi problemi ci possano essere.
se sei anestesista sei senz'altro avvantaggiato, perchè conoscerai sicuramente la terapia del dolore.
e comunque leggendo le varie esperienze di questa discussione sembra che sia un problema abbastanza frequente....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Achille




4 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2010 : 09:53:57   Permalink al post Invia a Achille un Messaggio Privato Aggiungi Achille alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in verità il fisioterapista a cui mi sono rivolto mi è sembrato molto bravo e competente, in più nell'ambito medico ne parlano molto bene, però tutto è possibile. In ogni caso la terapia del dolore dovrebbe prevedere infiltrazioni di cortisonici (che sono lesive per il tendine specie in fase di riparazione) e l'uso di particolari farmaci antidepressivi o dopaminergici "Lyrica" che però se non proprio necessario vorrei evitare. Ad ogni modo vi ringrazio ancora per il vostro interessamento sono fermo da quasi due mesi e comincio a sclerare
Torna all'inizio della Pagina

Dylandog666



Calabria


26 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2010 : 00:20:24   Permalink al post Invia a Dylandog666 un Messaggio Privato Aggiungi Dylandog666 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
Sabato 16 gennaio 2010, dopo 8 mesi dall’intervento, ho ripreso a sciare.


Il giorno prima ho provato a secco lo scarpone (dobermann 130) per 60/70 minuti. Sentivo una leggera pressione sulla zona del tendine, ma nulla di preoccupante.
Il giorno seguente ho sciato senza problemi. Sono due weekend che vado a sciare, tanto divertimento e un po’ di stanchezza. A fine giornata non sento nessun dolore o irrigidimento del tendine. Ho 33 anni, non ho mai fatto gare, scio in campo libero e ho il rossignol 9s wc 155 cm del 2009.
La preparazione fisica è stata importantissima. Da settembre vado 2/3 volte la settimana in palestra per 1 ½ - 2 ore. Ho fatto tutto con molta calma e tranquillità.
Ho letto di Chiara Costazza, ma ha avuto seri problemi con la cicatrice. Prima di sciare ho avuto il via libera da parte del chirurgo che mi ha operato.
Prevedo di provare ancora 4/5 uscite prima di prenotare una settimana bianca a les 3 vallees (Meribel), dal 13 al 20 marzo.
Torna all'inizio della Pagina

arbatros



Emilia Romagna


46 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 00:03:19   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un consiglio e' quello di fare 2 riscaldamenti prima di sciare.
1-riscaldamento passivo per elongazione graduale dell'apparato mio-entesico cioe' di musclo e tendine . questo riscaldamento lo si fa senza scarpone.
2-riscaldamento attivo e lo si fa sempre con gli scarponi cioe' con tutti e due, perche anche l'altro scarpone ha influenza .
il primo riscadamento ovviamente e' lento passivo per 20-30 minuti.
il secondo si divide in due parti.
la prima si fa a terra semplicemente stando seduti per 1 minuto con riposo di 30 sec. per 15 ripetizioni.
la seconda parte si diffrenzia in due tempi.
un primo tempo dove spingi gradualmente sullo scarpone per 1-1,5-3 minuti.
il secondo tempo prevede una camminata di una 30 di metri in avanti ,in laterale, all'indietro.
infine una piccola salita di 5-10 metri.
e' un allenamento adatto per chi fa la settimana bianca dove si ha tutto il tempo per prepararsi al meglio.
il tempo richiesto e' circa un oretta.

arbatros
Torna all'inizio della Pagina

arbatros



Emilia Romagna


46 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 00:15:48   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le rotture tendinee si possono produrre da eventi virali,mal di denti, cioe' infezioni che vanno in circolo,da aspetti struurali e quindi e 'preferibile fare una diagnostica anche all'altro.
si possono produrre anche da eventi traumatici che spesso nella persona normale,e non nell'atleta,sono da riferirsi ad un muscolo poco potente ed inpreparato a sostenere quella tensione associato a tendinite latente.ecco perche' vi consiglio di fare sempre prescistica con gli scarponi.
ciao

arbatros
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 08:32:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, l'enciclopedia medica l'hai letta...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 10:22:25   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ha scritto:

.... ecco perche' vi consiglio di fare sempre prescistica con gli scarponi.



Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 14:28:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non infierire, Eu...
in fondo ha provato a mettere giù un discorso che sembra quasi serio...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

arbatros



Emilia Romagna


46 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 20:15:54   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per carita' non voglio fare il sapientone e' che 30 anni a riabilitare ginocchia.

arbatros
Torna all'inizio della Pagina

arbatros



Emilia Romagna


46 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 20:21:58   Permalink al post Invia a arbatros un Messaggio Privato Aggiungi arbatros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
arbatros ! lo capisci o no...mai dare consigli quando non te li chiedono.
gia' e' vero ,.

arbatros
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2010 : 14:17:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fammi capire...
sei un fisioterapista o qualcosa del genere? in qualche modo sei nel sttore sanitario? e te ne esci con una affermazione del genere?

le rotture tendinee si possono produrre da eventi virali,mal di denti, cioe' infezioni che vanno in circolo,da aspetti struurali e quindi e 'preferibile fare una diagnostica anche all'altro.
praticamente hai posto come unica ipotesi un fatto estremamente raro ed improbabile, epidemiologicamente inesistente... e tralascio il resto, come la tendinite latente, che non si trova in nessun testo di medicina, o la presciistica con gli scarponi, che evidentemente è talmente moderna che non ne sanno niente nemmeno i preparatori atletici di gente che scia sul serio, mica come noi...


il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000