Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 richiesta catalogo ski man
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

simoski
Agonista


Lombardia


2132 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2010 : 09:48:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simoski Invia a simoski un Messaggio Privato Aggiungi simoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
utilizza il link che ha messo Alessio e la scaricherai subito!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Skyski
Virata elementare



Abruzzo


111 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 22:39:34   Permalink al post Invia a Skyski un Messaggio Privato Aggiungi Skyski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi,
quanto tempo !!!!!
Innanzitutto BUON ANNO a tutti.
Purtroppo questo lungo tempo lontanop dal forum tempo è coinciso anche con poca attività (sciistica intendo ).
Ora riprendo in mano la situazione e preparatevi a rispondere ad una marea di domande.
Comunque un GRAZISSIMO" ad Alessio.
Grazie alla sua presentazione ho già ripassato tutto.

Un saluto a tutti
Luigi

P.S.
questo messaggio l'ho erroneamente messo anche sul thread chiuso
Torna all'inizio della Pagina

Skyski
Virata elementare



Abruzzo


111 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2010 : 22:50:43   Permalink al post Invia a Skyski un Messaggio Privato Aggiungi Skyski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Teozena ha scritto:

Diciamo che quella discussione è stato punto di orgoglio per moltissimi di noi che sono partiti da zero e che hanno imparato moltissimo confrontandosi

spero di vederti partecipe attivamente quest'inverno allora

ti mando la mail in mp!

Io sono uno degli "Originali".....
Ora che sono tornato sento la stessa eccitazione.
Non vedo l'ora di imparare cose nuove.
Un salutone
Luigi
Torna all'inizio della Pagina

need4snow
Sequenza di curve di base



250 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 19:28:20   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben ritrovati a tutti come prima cosa e un sincero ringraziamento per il .pps che mi sono golosamente scaricato e letto!
Una domanda agli esperti ski-men: effettuo costantemente la manutenzione ai miei sci ogni volta dopo aver sciato, per cui normalmente le lamine hanno giusto bisogno di una "leccata", e vado solo di moonface 400 (gialla).
Non ho praticamente mai usato lime da quando ho scoperto le diamantate.
Cmq, ecco la mia domanda: anche con la 400 si puo' creare bava e quindi dovrei passare anche la pietra (o una diam. piu' sottile, tipo 1500) o va bene fermarsi alla 400?
Sinceramente, fino ad ora, non ho mai avuto problemi di filo girato... attendo lumi.

grazie a tutti

Modificato da - need4snow in data 11 gen 2010 19:45:01
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Sequenza di curve di base


Toscana


223 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2010 : 21:53:15   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao.. A mio avviso con la 800 qualcosa fai,con la 1500 e la pietra è pura cura "maniacale". Lo fai perchè ti piace, perchè alla fine passare un'altra diaface ti costa poco tempo, ma a seconda del livello di sciata e delle tue esigenze turistiche... mmm ..non so quanto "fa"..

Tuttavia, io, (a parte certe volte in cui non ho materialmente tempo) faccio tutta la serie dalla 200 alla 1500, la pietra onestamente la passo pochissime volte.. La 100 non ce l'ho..

Le lime le passo di rado, piuttosto porto i miei sci dal mio amico Valentino, faccio fare tutto a lui, spianatura, impronta ecc.. E mi ritrovo in mano, anzi, ai piedi, sci perfetti..

Ciao

Alessio

Alessio
ASF
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 15:20:13   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Need, se passi la 400 sul fianco e poi lato soletta sei a posto.
Il filo lo ravvivi lo stesso e la bava la porti via lo stesso.
La lappatura, cosa che per altro continuo a fare anche io, non è, alla fine, così importante, soprattutto sul lato soletta.
Anzi, ti dirò, dipende molto da come ti trovi meglio, una lamina molto "lucidata" sul piano soletta è vero che rende lo sci più scorrevole sul diritto, ma allo stesso tempo lo rende un pò più "scivoloso" in fase di impostazione della curva per cui se scii aggressivo e vuoi sentire subito mordere la lamina anche la sola 400 è ok, se sei un pennelllatore che scia sulle uova allora "lappa".

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

need4snow
Sequenza di curve di base



250 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2010 : 20:14:41   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era esattamente cio' di cui avevo bisogno Gio'! Grazie 1000!
La mia sciata e' molto aggressiva e lo sci e' il solito 9X comitato del quale parlammo la scorsa stagione... non so se ricordi.
Lato soletta non tocco nulla; non vorrei far danno anche perche' ancora devo studiarci su; senz' altro ci arrivero', questo e' certo.
Ancora grazie

giò ha scritto:

Need, se passi la 400 sul fianco e poi lato soletta sei a posto.
Il filo lo ravvivi lo stesso e la bava la porti via lo stesso.
La lappatura, cosa che per altro continuo a fare anche io, non è, alla fine, così importante, soprattutto sul lato soletta.
Anzi, ti dirò, dipende molto da come ti trovi meglio, una lamina molto "lucidata" sul piano soletta è vero che rende lo sci più scorrevole sul diritto, ma allo stesso tempo lo rende un pò più "scivoloso" in fase di impostazione della curva per cui se scii aggressivo e vuoi sentire subito mordere la lamina anche la sola 400 è ok, se sei un pennelllatore che scia sulle uova allora "lappa".
Torna all'inizio della Pagina

Tacconsky77



Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2010 : 14:20:38   Permalink al post Invia a Tacconsky77 un Messaggio Privato Aggiungi Tacconsky77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Alessio, o eventualemnte qualcun altro che ne è in possesso e cortesemente potreste inviar anche a me la documentazione visto che ho provato a scaricarla, ma mi da un errore di file non presente.
Se l'indirizzo mail non è visibile provvedo a riportrvelo qui grazie

Modificato da - brunodalla in data 11 feb 2010 16:45:34
Torna all'inizio della Pagina

oididollegalfalitta



Friuli-Venezia Giulia


22 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 13:04:36   Permalink al post Invia a oididollegalfalitta un Messaggio Privato Aggiungi oididollegalfalitta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
alessio, se possibile anch'io darei volentieri un'occhiata al manuale. il link al file non funziona. potresti cortesemente dirmi come averlo?

grazie mille

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Sequenza di curve di base


Toscana


223 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 23:12:24   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok.. ragazzi.. provo ad hostarlo di nuovo
.....

Alessio
ASF
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Sequenza di curve di base


Toscana


223 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2010 : 23:18:33   Permalink al post Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi!

ripristinato l'account...

ecco il link:
http://www.fileupyours.com/view/276507/Vorrei%20Tanto%20Diventare%20Skiman.pps

saluti

alessio

Alessio
ASF
Torna all'inizio della Pagina

oididollegalfalitta



Friuli-Venezia Giulia


22 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2010 : 10:28:08   Permalink al post Invia a oididollegalfalitta un Messaggio Privato Aggiungi oididollegalfalitta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille

Torna all'inizio della Pagina

niko59



Marche


19 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2010 : 19:24:09   Permalink al post Invia a niko59 un Messaggio Privato Aggiungi niko59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Alessio,manualetto molto ben assortito.utilissimo!!!grazie mille

niko59
Torna all'inizio della Pagina

jan



Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2010 : 21:51:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jan Invia a jan un Messaggio Privato Aggiungi jan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho letto attentamente il tuo catalogo,un ottimo lavoro! un buon ripasso fa sempre bene!!


grzie!
Torna all'inizio della Pagina

Scianto11



Marche


2 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2010 : 17:32:10   Permalink al post Invia a Scianto11 un Messaggio Privato Aggiungi Scianto11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono nuovo del forum. Siccome volevo cimentarmi in qualche piccolo lavoro da ski man, per non fare danni vorrei consultare il manuale che ha fatto Alessio. C'è qualcuno così gentile da mandarmelo?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,19 secondi. Snitz Forums 2000