Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Rossignol Bandit B78, qualcuno li ha provati?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 11:42:14   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ancora una volta provo ad addentrarmi in un mondo non mio, quello degli sci non race
La scorsa settimana, complice il tempo non bellissimo e la neve molle, rotta e un po' fresca del Plan de Corones, ho provato i Rossignol Bandit SC80 di quest'anno e ne sono rimasto ottimamente impressionato.
Facili, morbidi, reattivi e divertenti... ovviamente su pista non ghiacciata.
In due escursioni in fresca non li ho apprezzati moltissimo, ma forse era anche colpa del sottoscritto...

Li ho cercati un po' su ebay ma hanno prezzi troppo alti per diventare il 3° sci (o 4° a seconda se pensiono o meno lo sci da SL) della mia rastrelliera.

Mi sono imbattuto in un Bandit B78 edizione Castelbajac, molto particolare l'estetica...ma è dell'anno scorso se non di due anni fa.
Le misure cambiano, sia di sciancratura (116/ 78/105) che di altezza (174) contro le misure del Bandit SC80 che fa 122/80/109 per 175cm di altezza.

Le recensioni che ho letto, in francese e inglese, gli segano un po' le gambe, nel senso che sarebbe troppo morbido, poco reattivo e sostanzialmente paragonabile a un easy carve.

Visto che dei francesi non mi fido, qualcuno di voi ne sa qualcosa?

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 16:05:15   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si casnas, lo sci lo conosco perchè l'ho sciato, proprio 174, un 3-4 stagioni fa, nelle condizioni ideali per questo tipo di materiale, vale a dire dopo una bella nevicata di circa 40 cm (la neve mi arrivava alle ginocchia)
Bello sci, invece, molto facile ed intuitivo, leggero, morbido (questo si) ma allo stesso tempo con una buona tenuta sul duro.
Molto maneggevole, lo giri in un fazzoletto, dove la neve è a mucchi letteralmente voli, tra le gobbe è maneggevole, in fresca, se lo lasci andare, dopo una certa velocità sembra quasi di planare. Insomma, è un bello sci da catzeggio.
Tuttavia, al momento della scelta, mi sono orientato sul b3 e la scelta si è rivelata, alla lunga, migliore del b2, in pista battuta carva meglio e in fresca va meglio.
Ad ogni modo anche il b2 ha i suoi pregi (tanti) e difetti (pochi), come tutto gli sci, del resto.
Se hai trovato un "prezzaccio" ci farei un pensiero.
Il suo alter ego è lo head monster/peak i.m 78, che però, secondo me, è una spanna sopra il b2, ha una struttura più "tosta" in sw in legno che chi, come noi, è abituato a sciare con sci da gara, apprezza di più di un sw sintentico.
Sulle misure poco più larghe, invece, tipo lo head da 82 o il bandit b3, le differenti strutture (legno per l'uno, microcell per l'altro) hanno meno differenze di tenuta e stabilità e più o meno si equivalgono.
Avevo anche postato le mie impressioni sul b2, ma il msg è ormai introvabile nei meandri del forum.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 19:27:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh le tue recensioni mi confortano un po', ma mi rimane il dubbio.
Li ho trovati nuovi a 220 euro con attacchi 120 e praticamente è meno della metà di quelli di quest'anno.
C'è da dire che però gli SC80 dell'anno scorso sono a 320 ed hanno le stesse caratteristiche... sono indecisissimo!

Andrò a cercare nei meandri del forum la tua recensione

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 20:05:58   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'sc 80 non l'ho provato pertanto non sono in grado di farti un confronto.
Il b78 che hai trovato è di almeno due anni fa, visto che l'altro rossignol è un modello in listino dall'anno passato (era tutto nero).

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 20:51:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti è per questo che mi dico... ma aspetto fino a gennaio e magari trovo a 300 e rotti quello di quest'anno, quello che ho trovato è questo:



http://cgi.ebay.it/SKIS-NEUFS-ROSSIGNOL-Bandit-B78-Castelbajac-A120-174CM_W0QQitemZ390046409772QQcmdZViewItemQQptZFR_JG_Sports_Hiver_Skis?hash=item5ad093e42c#ht_5316wt_1080

Qui la grafica vintage e diversa da uno sci all'altro mi piace un sacco, non fosse per quel richiamo alla bandiera francese...

Modificato da - casnas in data 11 dic 2009 20:52:17
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 20:57:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A beneficio del forum:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7355&SearchTerms=rossignol,,b2

Questo è il test fatto da giò, che ha una memoria eccellente, ha praticamente fatto un riassunto di quel post del 2006!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 21:00:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più o meno giò ha riportato le stesse impressioni che ho provato con l'SC80 di quest'anno (che credo rimasto identico a quello dello scorso anno, nero di grafica).
Uno sci estremamente docile perché molto morbido, ma che a spingere, accelerare e a alzare il ritmo non vanno mica in difficoltà.
Le condizioni in cui li ho provati sono certamente le migliori: nevicato 24 ore prima e pista con neve battuta ma soffice, che si rompe subito.... probabilmente sul ghiaccio perdono, ma li tiro fuori gli i.speed

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 23:06:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda che il modello che hai trovato deve essere di due anni fa, montano già quella specie di rialzo/piastra che evita di forare per montare gli attacchi.
Per essere belli sono belli, è una di quelle serie particolari riserigrafate che li rendono un pò unici.
Dei 78 li hanno anche riserigrafati come il mitico stratos, ma non se ne trovano, ne hanno fatto poche decine di paia.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 09:53:50   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
personalmente suggerirei una bella spalmata di Nutella...
abbondando, viste le imminenti festivita'...
garantisco che non congela nemmeno a queste temperature...



Immagine:

114,14 KB


Torna all'inizio della Pagina

bruno75
Virata elementare


Emilia Romagna


66 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2009 : 17:38:31   Permalink al post Invia a bruno75 un Messaggio Privato Aggiungi bruno75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come vanno questi nutellosi? n ho trovati a prezzi OTTIMI!
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 10:02:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per stare sulla neve fresca/marcia/rotta ecc DEVONO essere sci morbidi. Per il ghiaccio verde, caro Federico, penso che Tu sia già adeguatamente equipaggiato ...




Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 12:58:33   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x Bruno75:
non sono altro che dei Bandit SC80......travestiti

al prezzo cui li ho presi io sono stati una specie di regalo...
ai prezzi che vedo ancora in giro a mio avviso sono sempre un'occasione...

del resto se fai una ricerca per l'SC80 dell'anno scorso trovi prezzi nettamente + alti, almeno di un 120-130€....
non parliamo poi di quello di quest'anno....

e posso garantirti che sulla neve fanno proprio un bell'effetto....



Torna all'inizio della Pagina

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 14:06:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chip ero anche io da qualche giorno interessato a questi nutellosi... e se tutto fila liscio credo che arrivino!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 14:16:35   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wow!
sarebbe un onore avere almeno un ferro in comune con te....

ma per te, abituato a roba un po' piu' tosta, rischiano di essere veramente un giocattolino...
perfetto per quando alla mattina arrivi sul panettone e trovi qualche cm di neve non battuta (raro d'accordo, ma puo' capitare anche al Plan ) o nel pome quando la Olang viene "smossa" un po' dalle folle di condurapatori (certo, non a queste temperature)...
o per quando decidi di andare in fuori pista (meglio leggero però, tipo appena fuori dai tracciati o sotto gli impianti...)

io li ho provati solo sabato scorso e direi che mi e' bastato per farmi un'idea...
al punto che domenica ho quasi fatto fatica a lasciarli nel baule della macchina per riprendere i piu' fidati SS Speed...
ti dirò, comunque: facili e morbidosi come sono 5 cm in + non ci starebbero male, credo piu' fuori che in pista....

mannaggia, io che parlo di un'asta con un centro da 80 e magari lunga 180...
roba da non credersi...

pero' con il legno dentro....


Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 14:19:44   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah, dimenticavo:
- sarei molto curioso di sapere le impressioni sia tue che di bruno75, nel caso decidiate di mettere le mani nel barattolo...giusto per confrontarle con le mie...
- dovevo essere al plan la settimana scorsa poi ho cambiato destinazione perche' avevo visto che alcune piste non erano ancora aperte....(anche se la Sylvester l'hanno aperta giusto il giorno prima che partissi...); ma se tutto va bene ci dovrei salire verso la seconda settimana di gennaio, il we dopo l'epifania intendo....magari si spalma in giro un po' di nutella insieme....


Modificato da - chip63 in data 22 dic 2009 14:21:31
Torna all'inizio della Pagina

bruno75
Virata elementare


Emilia Romagna


66 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2009 : 14:27:24   Permalink al post Invia a bruno75 un Messaggio Privato Aggiungi bruno75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se tutto va bene li proverò questa domenica a Sestola!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,76 secondi. Snitz Forums 2000