Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 allenamenti&infortuni
 Rottura tendine d’achille sx. -
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Dylandog666



Calabria


26 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 21:33:33   Permalink alla discussione Invia a Dylandog666 un Messaggio Privato Aggiungi Dylandog666 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, ho un grosso dubbio.
Dopo la rottura del tendine d’achille si può riprendere a sciare dopo 7 mesi?

Durante una partita di calcetto ho sentito un fortissimo rumore, udito da tutti i giocatori, mi sono ritrovato per terra senza subire nessun contrasto.
Sono stato operato il 22 maggio ’09. Dopo l’operazione, sono stato immobilizzato con una doccia x 45 giorni, subito dopo ho effettuato 20 sedute di fisioterapia e quasi quotidianamente andavo al mare per nuotare e camminare sulla sabbia.
Dopo 120 giorni di riposo forzato ho ripreso a lavorare. Cammino senza grossi problemi, ho un po’ di difficoltà nei piegamenti.
Nei prossimi giorni andrò in palestra per tonificare i muscoli della gamba, in modo particolare il polpaccio ed il quadricipite diminuiti di diversi centimetri.
Dovrò abbandonare il calcio per almeno 1 anno, ma spero di poter sciare questo inverno,
Nel marzo ’09 sono stato a Ischgl, sarebbe un vero peccato non poterci ritornare. Di solito ogni fine settimana andavo a sciare.

Speriamo bene.


Modificato da - brunodalla in data 29 gen 2010 23:49:10

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 22:54:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cosa dice chi ti ha operato?
secondo me tutto dipende da come ti senti, e da come hai svolto la fisioterapia. di sicuro è utile il fatto di tonificare i muscoli, e prima che arrivi la neve di tempo ne hai.
se hai fatto bene tutte queste cose, e se il medico che ti ha operato ti dà l'ok, non vedo perchè tu non possa sciare quest'anno.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:02:15   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno dei problemi potrebbe essere la pressione dello scarpone sul tendine.
Potresti provare a secco per capire bene cosa senti.

Inoltre, assicurati che il tuo medico sappia qualche cosa di sci. Lo sforzo a cui sono sottoposti i tendini del polpaccio non e' comparabile con il tipo di sforzo che si genera in altri tipi di sport. Se il medico non sa di cosa parla ti sconsiglera' di sciare, sempre, a priori.

Ancora, assicurati di lavorare bene sui muscoli della gamba operata. E' moooolto facile che si siano generati degli squilibri muscolari che ti potrebbero rendere problematico lo sciare. Inoltre, il lavoro sui muscoli ti dara' sicurezza e fiducia nel caricare. Altrimenti sarai indotto a proteggere l'arto infortunato e ti trovi a sciare "storto" (inducendo sovraccarichi sulla gamba sana).

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 10:25:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soprattutto gioca meno a calcetto...sembra fatto apposta per farsi male.
Torna all'inizio della Pagina

deltaevo



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 14:13:30   Permalink al post Invia a deltaevo un Messaggio Privato Aggiungi deltaevo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai tranquillo, a me è successo ed ho ripreso a sciare tranquillamente. Il tendine è un pelino più rigido (meno elastico se vogliamo) ma mi permette di sciare in assoluta tranquillità.
Temevo anch'io di non riuscire a indossare gli scarponi (dobermann 150), ma non ho avuto alcun problema.
Tranquillo sul serio. L'unica cosa è che forse 7 mesi sono pochini, ma io non faccio testo perchè ho avuto problemi ad un nervo che è rimasto un po' pizzicato ed avevo un dolore pazzesco.
Fai tanta fisio e riparti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 15:40:51   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un esempio è chiara Costazza, infortunata (rottura completa del tendine d'achille sx) a dicembre 2008 e fino a metà giugno non ha messo gli scarponi.
Quindi 6 mesi e mezzo, ma lei ha ricevuto cure fuori dal normale rispetto ad una persona normale, ossia terapie costanti e costose, sempre seguita in fisiotrerapia, programma personalizzato da svolgere anche quando non era a milano nella palestra della clinica ecc... Praticamente recuperare dall'infortunio era ed è il suo lavoro, 24h al giorno il suo unico pensiero.Insomma credo che se lei ci abbia messo 7 mesi forse e dico forse, ,le tempistiche dei recuperi dagli infortuni sono soggettivi, per te è un pò presto rientrare in egual tempo.
Ma te ne accorgerai quando sarà ora
Torna all'inizio della Pagina

deltaevo



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 16:29:28   Permalink al post Invia a deltaevo un Messaggio Privato Aggiungi deltaevo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, ma dopo 7 mesi il problema non è il tendine che ormai è cicatrizzato; è il resto della muscolatura che occorre rinforzare un po'.
Comunque in effetti è soggettivo. ma in linea di massima dopo 7 mesi si può ricominciare a fare qualcosa a condizione che sia tutto il fisico in ordine.
E poi dimenticavo, dipende anche dal tipo di operazione che ti è stata fatta. Non so perchè ma qualcuno ancora oggi apre tutto per cucire anzichè procedere con i semplici buchi dai quali fanno passare i fili e tirandoli rimettono il tendine in ordine.
Addirittura quando facevo fisio, un ragazzo è stato operato 3/4 mesi dopo di me, ed a lui sono stati praticati solo 3 fori (a me 6.......).
Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 16:35:37   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Costazza l'hanno aperta tutta, la cicatrice me l'ha fatta vedere...è bella grossetta e infatti le da fastidio molto.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 18:37:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dipende anche dal tipo di rottura del tendine, non sappiamo che rottura ha avuto il buon dylandog, mentre per chiara mi sembra che la rottura è stata completa. deltaevo, a te che cosa è successo? e quali le differenze col ragazzo di cui accennavi?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 18:57:06   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

dipende anche dal tipo di rottura del tendine, non sappiamo che rottura ha avuto il buon dylandog, mentre per chiara mi sembra che la rottura è stata completa. deltaevo, a te che cosa è successo? e quali le differenze col ragazzo di cui accennavi?

si per chiara completa rottura infatti.poverina
Torna all'inizio della Pagina

deltaevo



Piemonte


5 Messaggi

Inserito il - 11 set 2009 : 08:40:28   Permalink al post Invia a deltaevo un Messaggio Privato Aggiungi deltaevo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche per me rottura completa, così come per il ragazzo.
Ero fermo in piste per soccorrere un ragazzino al quale si era girato il ginocchio, mi chino per chiedergli come stava ed un bambino si è fermato sulla punta dei miei sci..........sono caduto in avanti di brutto e ho strappato tutto. Sentivo un gran bruciore e non capivo cosa fosse. Quando sono sceso avevp lo sci sinistro che andava per i fatti suoi.....provavo a schiacciare ma niente............poi il verdetto.

Strano che l'abbiano aperta tutta, si vede che il tendine era risalito troppo ed hanno dovuto aprire.
Nel caso in oggetto il problema principale non è il tendine ma la ferita. A volte devono ricorrere ad un intervento di chirurgia plastica perchè la ferita non cicatrizza....
Torna all'inizio della Pagina

Rospus
Pronto per il Comitato




Abruzzo


3089 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 09:36:57   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque sia (anche se sei giovane, non conosco la tua età... ) vale la regola generale di aumentare GRADUALMENTE E SENZA FRETTA carichi e sforzi (lavora sempre a caldo, e stretching dolce sia prima che dopo). Se non hai uno che ti da i tempi imponiti molta disciplina ed assolutamente non strafare (sopratutto se vai verso i 40). Magari con uno esperto ti fai una tabella di marcia da seguire scrupolosamente.
In bocca al lupo!

RealSki 2009 - Photo Gallery

Torna all'inizio della Pagina

Dylandog666



Calabria


26 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 21:30:39   Permalink al post Invia a Dylandog666 un Messaggio Privato Aggiungi Dylandog666 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao.
Grazie per le vostre risposte. La prossima settimana ho una visita di controllo. Ho avuto la rottura completa del tendine d'achille sx, e ben 22 punti. Adesso riesco a fare lunghe passeggiate senza avvertire particolari problemi. Andrò in palestra dopo il parere del chirurgo ortopedico.

Torna all'inizio della Pagina

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base




247 Messaggi

Inserito il - 19 set 2009 : 14:34:09   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma siiiiiiiiii caricaci in palestra!calf press a palla e spacca tutto daiiiii!!!
Torna all'inizio della Pagina

Achille




4 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2010 : 13:48:47   Permalink al post Invia a Achille un Messaggio Privato Aggiungi Achille alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per deltaevo
ti prego se mi puoi aiutare rispondimi: ho letto il tuo intervento. Io ho avuto, giocando a calcetto, una rottura completa del tendine destro il 1 di dicembre devo dire che fino a ora è andato tutto bene: sono stato operato con la tecnica percutanea (i 4 buchini + un taglietto) già cammino senza stampelle e faccio fisioterapia dalla settimana scorsa. ma dall'ultima seduta fisioterapica ho cominciato ad avvertire un bruciore laterale in una zona che non c'entra con il tendine, insistente che con lo stiramento diventa insopportabile. la sensazione è di bruciore come se mi tirassero i peli del polpaccio in corrispondenza di quel punto specifico. è lo stesso fastidio che hai avuto tu? cosa hai fatto? e dopo quanto tempo ti è passato?
grazie e scusami per la mail troppo lunga.

P.S.: io neanche so sciare
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2010 : 15:46:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
operato quando?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,75 secondi. Snitz Forums 2000