Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo XIII - Mondiali Francesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2009 : 18:22:11   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo XIII - Mondiali Francesi
di Carlo Gobbo

Pensavo di scrivere le mie riflessioni dopo la discesa femminile ma ho un pò di "bollicine" nella mia mente e vorrei liberarmene subito...!!! L'organizzazione tecnica delle piste è ineccepibile stante l'enorme esperienza degli amici savoiardi..., però... non si possono proporre al mondo riprese televisive del supergigante femminile così approssimative (uso un eufemismo)…, come non è PIU' TOLLERABILE che PROFESSIONISTI COSI' FONDAMENTALI nello sci, come gli SKI MEN, continuino ad essere umiliati... costretti a lavorare in condizioni indecorose, al limite della SICUREZZA DELLA SALUTE. In Coppa del Mondo ci sono – purtroppo - pochissime organizzazioni che mettano a disposizione degli ski men locali idonei al lavoro! Ai Mondiali della Val d'Isere, di certo, non ci si è preoccupati molto di questa esigenza…La testimonianza di un amico serio come Matteo Malusà fa...rabbrividire...! La sciolinatura libera nell'aria elementi che, nel tempo, causano gravi danni respiratori...chiedere qualcosa ad Andrea Vianello, skiman di Julie Mancuso...Allora…? La Fis ha il dovere di porre rimedio a questa situazione…E per ora ci fermiamo qui ma ritorneremo assolutamente su questo argomento...!! Mondiali ecologici a Val ..? Ma per favore...!! Gli unici che non possono girare in auto sono gli addetti ai lavori..., gli amici francesi sono maestri nel complicare la vita a chi, nello sci , lavora per professione, per non parlare dei prezzi...di ogni cosa! Mi ha deluso un pò Lindsey Kildow nella superkombinata...Un'atleta come lei non può non accorgersi di aver saltato una porta nello slalom…e allora...al traguardo avrebbe fatto un FIGURONE se avesse fatto intendere che forse, prima di celebrare, bisognasse attendere un pò...!!! Peccato, ha perso la possibilità di un gesto di Fair Play in mondovisione! Guardando la felicità di Didier Cuche mi sono ricordato che in Val d'Isere, - sul tracciato della Daille, ad inizio paese, - alcuni anni fa il suo giovane connazionale Silvano Beltrametti si infortunò gravemente…forse, le medaglie di Cuche, possono aiutare un po’ lo sci svizzero a lenire l'amarezza di quella dolorosa giornata…con la speranza che il bravo Daniel possa guarire…!!! Mai il Canada aveva vinto un oro in discesa, neppure ai tempi dei Crazy Canucks i quali, peraltro, erano stati maestri nel disegnare la famosa "canadian line". Kucera ha meritato questo trionfo…ricordo quando vinse a Lake Louise il supergigante...aveva il numero UNO!!! Era stato il primo canadese (genitori scappati dalla Cecoslovacchia per fuggire il comunismo…) a vincere una gara in terra canadese! Aveva dedicato la vittoria al suo amico Jason Lapierre, 34 anni, morto in estate in un incidente stradale. Ad Are, nel 2007, il canadese Hudec fu argento partendo con il pettorale n.2 ...nei giochi olimpici di Albertville, nel 92, vinse l'austriaco Ortlieb con il numero UNO. A proposito di Austria, non voglio entrare nel merito della vicenda Walchhofer, mi mancano elementi per giudicare, però è evidente come lo sci debba darsi regole e norme tali da evitare che a decidere sia una sola persona, Gunter Hujara ...!! Mi è piaciuto Hermann Maier, ha lottato come un leone, ..e Buechel che aveva già fatto la discesa nel 92…? I nostri si sono difesi con grande orgoglio…peccato, ma sono la realtà più bella della velocità in Coppa del Mondo e la medaglia d'argento di Peter in Superg. è il riconoscimento che questo ragazzo ha un valore ancora da esprimere appieno. Gli manca poco per puntare più in alto. Bravo Peter e bravo Christof ...!! Grazie ragazzi e grazie al "gruppone" dei tecnici di Ravetto: Rulfi, Zeni, Fiabane, Corradino, Frilli, Naz, Iliffe.

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2009 : 21:03:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a te Carlo,un racconto come sempre ineccepibile perchè denso di significati che vanno al di là del puro e semplice risultato sportivo

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Mirkovic
Conduzione



Emilia Romagna


1244 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2009 : 00:07:58   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2009 : 12:19:15   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi! Vedete che anche Carlo, quando deve "cantarle", le canta a tutti, come ha fatto nella prima parte della sua ormai "classica" riflessione? Per il resto, che dire? Il solito. Tutto pienamente condivisibile! Anche a me, comunque, quella delle riprese del SuperG femminile, non mi và giù.

Modificato da - lbrtg in data 08 feb 2009 12:21:24
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2009 : 12:23:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spediamolo gli organizzatori dai
Torna all'inizio della Pagina

Razzo 87
Sequenza di curve di base


Lombardia


315 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2009 : 12:36:28   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Carlo, come al solito vedi un sacco di cosa che a noi scappano!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)


Torna all'inizio della Pagina

popotuss
Virata elementare


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2009 : 14:08:40   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima disamina, i nostri atleti hanno sbagliato una gara ma si stanno comportando in maniera ottima questa stagione e non abbiamo i soldi dell'Austria........

BOEGN IS MY LIFE
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,54 secondi. Snitz Forums 2000