Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 19:39:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Quel che c'è da dire, lo dico: con i guanti calzati (e io uso un paio di guanti molto sottili, le mani sono l'ultima cosa in cui patisco il freddo....) il primo gancio sopratutto, ed anche il secondo (partendo dalla punta) sono per me IMPOSSIBILI da aprire.
Devo per forza togliere i guanti, ogni volta.
Devo anche dire pero', che ho sostituito uno dei due ganci, mettendoci quello piccolo.
Domani alle 10 sono in Garmont a prendere un caffe' con Papa' Zorzi, ne parleremo leggendo la discussione....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 20:09:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ganci da aprire?
E perchè?
Una volta messo a punto, il mio G1 150 lo calzo per otto ore al giorno senza alcun patimento, spesso lo lascio chiuso anche quando sono al bar a prendere il caffè, solo quando faccio pali e lo serro un pò di più sento il bisogno, ogni tanto, di allentare il 2° gancio. E il più delle volte senza togliere il guanto hestra in pelle.

Se domani vedi Zorzi ringrazialo da parte mia, sia per la gentilezza della sua azienda nei miei confronti, ma soprattutto per aver creato questo scarpone; ogni volta che metto gli sci ai piedi (qualsiasi, dall'atomic gara al bandito da cazzeggio) è divertimento assicurato, perchè il controllo pieno dello sci significa poter pensare solo a tirare curve come si deve.
Ah! Un'ultima cosa! Cominciano a chiedermi, dalle mie parti, dove si può trovare il G1, l'indirizzo che lui dovrebbe conoscere, a roma, del bootfitter/rappresentante/skiman/maestro che probabilmente anche tu conosci lo sto dando a destra e a manca, vediamo se qualcun altro viene folgorato dai "rossi"

Ciaoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Non dimenticarti che se vieni dalle mie parti abbiamo ancora una boccia in sospeso

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 20:23:15   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho sentito Claudio oggi pomeriggio al telefono e confermo: io al mio G1_150 non apro i ganci, neppure al bar.
Magi hai i piedi storti!
Oppure spendi male i soldi nei guanti!

Ciao Claudio sei un mito.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 21:24:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che ...sempre a difendere questi G1...
Nemmeno io li apro mai,nemmeno al bar...solo quando ho la disgraziata idea di fare qualche palo,ma i problemi in quel caso son talmente tanti che non penso proprio ai ganci.
Magi non ci credo neanche se ti vedo che tu devi togliere i guanti per aprire quella scarpa....sempre che non l'hai presa due numeri in più e ti tocca chiuderla con la pressa e aprirla con il piede di porco.
Se fai il filo con una 600 senza guanti a meno 15 non puoi non riuscire ad aprire un gancio anche con le moffole...sennò prendi un'altra scarpa,sono robusti così e non prendi dentro da nessuna parte.
Magi guarda che scherzo Però se ci scommettiamo una birra per me li apri.


Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 21:42:13   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2009 : 21:53:17   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque... Finora me ne sono stato zitto zitto... Non intendo prendere le difese di Mauro perché non ne ha sicuramente bisogno...
Però da possessore di G1, in parte condivido la difficoltà di azionare i ganci. E' l'unica pecca di questa splendida scarpa.

PS Ricordate che nel mercatino ne ho un paio di mio padre calzati 20 minuti.
Torna all'inizio della Pagina

toto84




36 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 10:23:48   Permalink al post Invia a toto84 un Messaggio Privato Aggiungi toto84 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@giò : puoi darmi il contatto di questo bootfitter di garmont a roma?
Ho appena preso il G1 150 e credo che sicuramente passerò a fargli visita...grazie
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 14:04:13   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco Santoni presso officine sportive a via della maglianella.
Ti mando il tel. via msg pvt

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 17:18:43   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anch'io onestamente faccio fatico con i guanti ad infilare il dito sotto il 1°gancio per fare leva. Di solito preferisco toglierli...ma questi non li considero neanche difetti !
Avrei invece una domanda per gli altri fortunati possessori di G1: io ho montato il booster sostituendolo al velcro originale ed usando quindi i due fori esistenti.In questo modo però il booster è un po'alto e non "fascia" bene il gambetto perdendo, credo, efficacia.
Qualcuno ha fatto esperimenti interessanti per montare il booster in maniera ottimale ?
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 17:29:15   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo il montaggio del booster, su quello scarpone, è così. Quella è la sua altezza, a meno di non fare due tacche sul gambetto che ti permettono di metterlo poco più basso.
Ma cosa senti che non va, con il booster montato così?

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 18:06:21   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e difficile regolarlo perchè si sposta...ci sono altri scarponi che hanno lo spoiler simile e cedo abbiano rimediato montando di serie un booster o simil booster con l'elastico molto più alto (8c invece di 4 ?) che si appoggia bene alla parte anteriore del gambetto. (tipo Atomic)
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 18:11:40   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Much, piacere di rileggerti.
Quando ci si vede? Prepara qualche bottiglia che al resto ci penso io.


Franco
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2009 : 18:25:03   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hanno rimediato montando un booster........al contrario.
Se vedi i nordica o gli atomic, la parte elastica è quella posteriore, mentre la parte rigida è quella che va sopra il linguettone
Non ricordo chi mi ha detto che il garmont, all'origine, è nato con il booster, ma poi si è deciso di metterci il classico velcro.
Personalmente lo uso con il booster ed anche se l'elastico non va sotto le plastiche ma rimane alto, trovo che funzioni lo stesso, basta tesarlo molto (il mio è il modello subito sotto il WC)

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

SSskibike




4 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2009 : 11:53:40   Permalink al post Invia a SSskibike un Messaggio Privato Aggiungi SSskibike alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saluti a tutti, sono nuovo di qs forum.

Vorrei tanto provare questi mitici G1 ma non riesco a trovarli (o se li trovo hanno solo il 130).
Qualcuna mi sa dire chi li può avere in Milano e prov ?
Grazie
S.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2009 : 12:04:56   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vai sul sito Garmon trovi i rivenditori
http://www.garmont.com/ita/ski/puntivendita.php

Much li ha presi (130) a Milano, magari ti può indirizzare

Grigo (Sci Duel) li vende online
http://www.grigostore.com/shop/index.php?main_page=index&cPath=4

Io li ho provati a secco e mai ho avuto una sensazione così piacevole

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000