Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo VI - Lettera a Gesù Bambino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 10:55:32   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo VI - Lettera a Gesù Bambino
di Carlo Gobbo

Caro Gesù Bambino,

credo di essere rimasto uno dei pochi che ancora Ti scrivono per raccontarti e chiederti qualcosa. Ma io credo ancora in te, mi serve per ritornare o forse per restare un po’ bambino. Certo che non ci sono più i bambini, quelli ruspanti di una volta, che se facevano la pipì e la popò senza il pannolino, se la potevano godere per un momento...o due! che se si lasciavano soli potevano mangiare un po’ di terra, rotolarsi nello sporco, asciugarsi il nasino con la manica, picchiarsi con l'amichetto, urlare e piangere senza una lacrima, prendersi qualche sano schiaffone da papà e mamma e non denunciarli! che d'inverno in strada sulla neve scivolavano e scivolavano sino a formare piccole piste di ghiaccio su cui lanciarsi, restando poi a guardare i passanti che passavano sopra e cadevano...! Poi andavano a scuola e diventavano grandi , uomini e donne, come quelli che adesso sciano in quel Circo che chiamano Bianco. Ti ringrazio Gesù Bambino perché hai già fatto un bel regalo a Werner Heel, dandogli quel "riposo" mentale che gli ha permesso di vincere in Gardena. Pensa, lui credeva di andare piano ed invece era proprio quella la carta vincente! Hai dato una mano anche a Giorgio Rocca, vero? Potrà raccontarlo ai suoi tre bimbi (uno è piccolo come te!) In Alta Badia ha sciato come se stesse seguendo una luce...! Ti ringrazio anche da parte di Patrick Thaler, un momento così bello davanti alla sua gente se lo meritava! Ricordi la paura che provammo quando cadde nel bosco a Sesto Pusteria! Ha un bel sorriso, non ti sembra? Dai, facciamolo diventare più splendente! Anche Razzoli è bravo, ma "esce" troppo spesso! Non sarà per il 47 di piede che porta? Ci pensi tu, per favore, ne abbiamo bisogno. Già! Puoi fare qualcosa per i gigantisti...due anni fa era la squadra più forte al mondo ed ora mi sembrano spaesati, un po' sperduti...Hai ragione...Schieppati doveva essere fermato prima di Whistler, ma sai com'è Alberto. Freme come un puledro...Ma gli altri? Guarda che se vuoi lì con te c'è un caro amico, Severino Bottero, puoi consigliarti con lui...Come dici...scusa...! Manfred Moelgg due anni fa aveva iniziato peggio, dopo aver cambiato scarponi (da Lange a Fischer ), salvo salire poi sul podio a Kitz, ai mondiali di Are, a Krani! Hai ragione tu (come sempre) però mandagli un po' di calore speciale nel cuore. Lui e sua sorella Manuela sono tuoi grandi tifosi e ti vogliono un sacco di bene. Ne sono sicuro. Anche Nadia Fanchini ti custodisce in un angolo del suo cuoricino e ti parla spesso. Lo sai vero? L'hai seguita tanto quest'anno, grazie. Se ti riesce, ce la fai ad aiutarla a ritrovare i suoi scarponi...sono importantissimi. Ci credi che il risultato di una gara dipende per più del 50 per cento dallo scarpone? Lo so, ai tuoi tempi non c'erano, poi, dove sei nato tu, neanche ad immaginarle scarpe così! Hai visto quanto è solare la giovane Lara Gut. E' proprio brava sugli sci sai ? Suo padre si chiama Pauli, (Paolo è un nome che tu conosci bene, vero?) ed è il capo della squadra che la allena...Chissà se lo aiuti a far sì che Lara cresca serena, senza pensare solo allo sci ma dedicando il giusto tempo anche alla sua gioventù. Te lo chiedo perché ho visto troppi genitori "sbagliare" con i loro ragazzi. Dimenticavo, caro Gesù Bambino, di ringraziarti per aver ridato il sorriso (quello vero) a Lucia Recchia e ad Aksel Lund Svindal,...qui hai fatto un mezzo miracolo! Lo so, avresti voluto fare di più anche per Mathias Lanzinger...!!! Ho quasi concluso...Aiuta un po’ Chiara Costazza, Elena Fanchini e Marlies Schild, hanno bisogno del tuo conforto. Ma guarda soprattutto i bambini che sono in giro per il mondo. Tu li conosci bene, quelli che muoiono di fame e di malattie, quelli costretti a fare la guerra, quelli che lanciano i sassi, quelli che sono sfruttati. Noi ci proviamo. Tu guidaci caro Gesù Bambino.

Nyberg
Scio come Franz



Lombardia


1546 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 11:09:39   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima Carlo!!!
sei un mito!


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 11:13:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una sola parola...WOW!!!

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 11:20:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho il groppo in gola... e non per la faringite

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 11:39:33   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastica, ci regali sempre grandi emozioni.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 12:18:53   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima lettera Carlo, soprattutto per le ultime tre righe. Noi tutti stiamo troppo bene, per chiedere qualche cosa in più, se possiamo permetterci di pensare ad una cosa bellissima che è lo sci. Ciao ed auguri!
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 12:29:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ogni volta è sempre una piacevole sorpresa!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 15:53:50   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
parole sante Carlo...abbiamo troppe cose...se pensassimo un po' a chi soffre magari staremmo meglio anche noi...tutti questi regali, queste spese natalizie contrastano con tutto ciò che c'è di brutto in giro per il mondo...eppure non riusciamo a farne a meno...io personalmente il Natale purtroppo lo sento sempre meno...eppure è stato sempre il periodo dell'anno che preferisco...
una cosa bella è rimasta però: farsi gli auguri di Natale e stringersi attorno alle persone che si vogliono bene...
tanti auguri di buon natale anche a tutti voi!
tanti auguri di buon natale a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

silvia1973
Conduzione



Toscana


1291 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:03:42   Permalink al post Invia a silvia1973 un Messaggio Privato Aggiungi silvia1973 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bellissima Lettera...mi sono emozionata
grazie per questo momento di riflessione...ed Auguri a te ed a tutti noi di avere un cuore abbastanza grande da poter superare i limiti del nostro egoismo e di riuscire a costruire la felicità a partire dalle piccole cose

se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
Medaglia d'Oro alle Fantaolimpiadi con la squadra femminile "ripetute in salita"
Vincitrice con Valtellina della Lega Mista edizione 2010/2011
Vincitrice della Lega Mista e della Coppa Mista edizione 2011/2012 con Valtellina
Vincitrice della Lega Regionale 2011/2012 con Eleonora, Franz 62 e Geze
Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:16:08   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, tanti auguri a te e alla tua famiglia.

Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:38:22   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OSTI,VECIO!!!! Non ho il kleenex a portata di mano !!!
Grazie per le riflessioni che ci costringi a fare. E' un bel regalo, in un momento in cui tutti corrono, corrono a.....fare cosa,poi?
Da un po' si è persa la nozione di cos'è questa festa...
Parlo per me, ovviamente, ma....GRAZIE CARLO.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:52:04   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E se creiamo un post per gli auguri? Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:54:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissima, complimenti! Molto natalizia, anche perché indirizzata al festeggiato!


AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 16:56:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto Paul, molto natalizia, ma, vivaddio, nel vero senso della parola!! Bravo Carlo!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Piemonte


6202 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 17:06:42   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se mi sono messo a piangere leggendo vuol dire che sono vecchio ?

ditemi di no per piacere !

un grazie a Carlo per le belle parole e un augurio di Buon Natale a tutti !
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2008 : 17:29:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
senza parole...stupendo!
veramente un articolo "speciale"!!
buon Natale a te e a tutti quanti!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,04 secondi. Snitz Forums 2000