Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo V
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 11:23:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Coppa del Gobbo V
di Carlo Gobbo

Facciamo un salto all'indietro. 18 febbraio 1992, Giochi Olimpici Invernali di Albertville. Sulla Face de Bellevarde Alberto Tomba vince lo slalom gigante togliendo a Marc Girardelli la possibilità di vivere un'emozione che non proverà mai. Una settimana prima l'Italia nella Kombinata si aggiudica l'oro con Josef Polig e l'argento con Gianfranco Martin,...come dire...su questa Face de Bellevarde, nei prossimi mondiali, bisognerà curare ogni dettaglio, ma sarà bene essere pronti ad ogni risultato. Le gare dello scorso fine settimana produrranno qualche effetto! Si riguarderanno gli orari delle gare e ( anche se la esposizione al sole, a febbraio, sarà diversa) si farà in modo che nessun atleta sia penalizzato, accorciando magari gli intervalli di partenza...vedremo. Le Case invece penso stiano già lavorando perchè abbiamo visto come siano necessari materiali "diversi". Di "lavoro", secondo me, ne hanno fatto molto gli Svizzeri, gli unici in grado di tenere certe sollecitazioni muscolari (assieme a Svindall) Janka è molto bravo (bronzo in gigante ai Mondiali junior 06), così come Albrecht, Berthod, Cuche (anche se per lui vale il discorso dell'esperienza), Defago (idem) ma è indubbio come questa squadra sia una spanna al di sopra di tutti, in quanto a potenza fisica...Spero si possa correre ai ripari; solo Max Blardone mi pare abbia le gambe...da boscaiolo! Un pensiero sparso...Che bravo Matteo Marsaglia nella discesa di Beaver Creek! Aveva esordito lo scorso anno in Coppa del Mondo nella superk di Val d'Isere, è ritornato per il Gigante; questo romano (nato sulla Cassia) sta riscuotendo l'interesse di chi ha il palato fino (non io, per carità,...non sono un tecnico...solo un appassionato...curioso!) Era curioso anche Kalle Palander, all'arrivo del Gigante, nell'intervista a Ted Ligety " troppo gobbe sul tracciato, impossibile fare le cose che sai di poter fare...Mi dispiace molto, da due anni non uscivo dai 10 in gigante". Nella classifica alta ha concluso invece Golgoth, nick name di Gauthier de Tessieres, 27 anni di Clermont Ferrand. I suoi primi punti in Coppa li ha fatti nel 2001, 25esimo nel gigante di val d'Isere (sulla Daille). Infortunato lo scorso anno dopo il 22esimo posto nel superg di Whistler, ha sentito il sangue pulsare più forte salendo sul podio. Meritatissimo! Ricordo che l'anno scorso ad Adelboden mi aveva confessato di aver provato la più grande emozione sportiva vedendo le lacrime di Goran Ivanisevic mentre serviva la palla della vittoria a Wimbledon! Bello, divertente (per noi, in poltrona) il supergigante della SuperK. Tracciato senza il passaggio dell'Ancolie (presente solo in discesa) ha dato un bel po' di grattacapi, soprattutto agli skimen e ai tecnici; per il discorso agonistico mi sembra che sia ancora un po' presto formulare pronostici di Coppa o altro, aspettiamo gennaio. Sempre meglio Innerhofer, Fill acquisisce sicurezza di gara in gara, in netta crescita Manfred...sensazioni che il finanziere di San Vigilio di Marebbe ha espresso alla grande nel gigante. Peccato per il risultato finale ma questo Manni tra poco ci farà impazzire di nuovo! Simoncelli sta bene, e si è visto nel rush che è solito fare nel tratto finale di Beaver...Bravo Simo,...si è preoccupato TANTISSIMO quando ha visto cadere l'amico Schieppa...Ho parlato con Alberto verso le 18 di lunedì sera, ad esami conclusi: "ginocchio sinistro meno peggio del previsto, un trauma contusivo con l'osso un po' ammaccato! Testa e collo ok (il casco si è slacciato perchè lo aveva stretto poco, per respirare meglio) Ho fatto tre ore di esami, tac, ecografie, analisi. Vedremo nei prossimi giorni i risultati" Torneremo su questa vicenda. Intanto in Alta Badia non ci sarà. La pista sarà più dura del previsto...Penso che, tra gli altri, Alexander Ploner, POSSA fare BENE! Concludo con un forte abbraccio a Mirko Deflorian, conosco bene Deflo, è un ragazzo d'oro...Stringi i denti...il tuo papi Mario ti aiuterà...

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 11:56:25   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:

La Coppa del Gobbo Vdi Carlo GobboNella classifica alta ha concluso invece Golgoth, nick name di Gauthier de Tessieres, 27 anni di Clermont Ferrand. I suoi primi punti in Coppa li ha fatti nel 2001, 25esimo nel gigante di val d'Isere (sulla Daille). Infortunato lo scorso anno dopo il 22esimo posto nel superg di Whistler, ha sentito il sangue pulsare più forte salendo sul podio. Meritatissimo!


Finalmente qualcuno che lo dice!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Modificato da - draghetto in data 16 dic 2008 13:05:44
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Andrea86
Sequenza di curve di base


Sicilia


269 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 12:16:53   Permalink al post Invia a Andrea86 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre grandi i commenti di Carlo, salutato pure in diretta tv da Labate e De Chiesa sabato mattina durante il gigante.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 12:52:23   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni su Schieppati, Carlo! Mi associo a quanto detto a De Florian.
Torna all'inizio della Pagina

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 16:34:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre preziosissimo Carlo...

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 19:21:45   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie carlo, ti leggo sempre con molto piacere ed interesse, sei sempre il number 1!


giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 20:28:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ormai aspetto con ansia la news post weekend di gare...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:00:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

Finalmente qualcuno che lo dice!

Beh Draghetto, come ti hanno fatto già notare altrove, inutile nascondere che in condizioni normali o pseudo tali De Tessieres il podio l'avrebbe visto col binocolo! Poi non ci piove che lui sia stato bravo a sfruttare al meglio la favorevole circostanza!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:03:08   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non hai la controprova, è il risultato quello che parla. E in più anche quelli scesi con 2, 3, 4 avrebbero potuto fare quel tempo, ma non lo hanno fatto. Vi convincerete quando si ripeterà!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:11:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti Draghetto ho detto che è stato bravo ad approfittare di quella determinata circostanza! Però non mi venire a parlare di controprove perchè chiunque (e parlo di esperti) ha detto che lì dopo poco tempo la pista si è sfaldata e c'erano almeno due secondi di handicap. Quindi applaudiamo De Tessieres per quel che merita, ma non diciamo, per favore, che ha fatto una manche da leggenda bastonando tutti perchè mi sembra fuori luogo.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci




Abruzzo


6173 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:11:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carlo,

ci sarai ad Adelboden quest'anno......seppur in "borghese".....mi farebbe piacere incontrarti.

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2008 : 14:13:53   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas ha scritto:

Infatti Draghetto ho detto che è stato bravo ad approfittare di quella determinata circostanza! Però non mi venire a parlare di controprove perchè chiunque (e parlo di esperti) ha detto che lì dopo poco tempo la pista si è sfaldata e c'erano almeno due secondi di handicap. Quindi applaudiamo De Tessieres per quel che merita, ma non diciamo, per favore, che ha fatto una manche da leggenda bastonando tutti perchè mi sembra fuori luogo.

Nessuno l'ha detto. Ma comunque Jankam, partito trentesimo, ha fatto il nono tempo di manche, mica male!

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000