Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Stanchezza muscolare e relativi "dolori": terapie?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Camilla
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


3789 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2008 : 21:46:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Camilla ha scritto:

eugenio ha scritto:
L'acido lattico è una benedizione, fattelo amico !!



allora dovrei preoccuparmi????
io nn ho quasi mai acido lattico!!!!
in compenso mi ritrovo sempre un sacco di lividi dopo una giornata sugli sci!!!
ed ogni anno mi ripeto.."e vaiii...anche per quest'anno tengo botto"...finchè dura...

vabbè..sarà dovuto a fatto che sciando "divinamente" nn faccio fatica... però gli altri dall'invidia mi danno delle racchettate a tradimento..

"....ama la vita...vivi per amare..."
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 09:11:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Matt

... Neanch'io a vent'anni avevo problemi di indolenzimento muscolare ... In settimana bianca sciavo per sei giorni su sei, dalle nove del mattino fino alla chiusura degli impianti , facendo l'ultima discesa a palla giù per le tracce dello skilift chiuso ...
Ma da quel periodo son passate un pò di primavere !


@ Camilla

... Potrebbe anche darsi che l'acido lattico sia in soggezione davanti alla tua sciata divina , e magari un pò anche intimorito dal tuo carattere proverbialmente dolce e accomodante ... E quindi dirotti verso partners più affabili (ecco perchè da me passa volentieri) ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Modificato da - otto piedi in data 11 dic 2008 09:14:26
Torna all'inizio della Pagina

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 14:45:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matt ha scritto:
..più che altro si perde, alla lunga, in freschezza muscolare... non so se mi spiego...

a Matt ormai sei grande ed è ora di sapere di chi sei figlio....



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

vecchietto
Cristiania



Piemonte


650 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2008 : 15:04:18   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Otto, chiariamo il perchè dei tuoi dolori: sei vecchio!
Te lo dice uno che da quel punto di vista (anni) ha più esperienza di te
Domenica e lunedì ho cominciato (MOnginevro) con neve bellissima e tanto sole (anche tanta gente)
A parte che ho smesso lunedì alle 14,00 per il male bestiale delle tibie contro lo scarpone, ma il giorno dopo sembrava che mi tranciassero i polpacci a ogni passoE il mio amico (solo 4 anni meno di me) aveva le gambe di gomma e andava in pezzetti di fresca, tanto per stancarsi un po'
Vuol dire che almeno mi sono impegnato? Spero
E pensare che era parecchio che in palestra facevo esercizi proprio per le gambe e lo sci...
Ma è la dimostrazione che da "vecchietto" il recupero è moooolto lento nonostante aspirine, camminate, palestre, sesso (cos'è?).
Se arriverò integro tra 9-10 uscite, fooorse recupererò prima (ma dubito).
Consolati, che per lo meno riusciamo ancora a sciare (ne conosco tanti che nisba)

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2008 : 09:23:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... L'importante è invecchiare "bene" e riuscire a permettersi ancora di praticare le attività predilette ... Chiaramente bisogna rivedere un pò ritmi, carichi e tempi: ma è un prezzo modesto da pagare per il privilegio di divertirsi !
... E se si scopre qualche rimedio per migliorare un pò il funzionamento globale, o le capacità di recupero, ben venga ...

Per esempio, quando mi faccio i miei "giretti" estivi in moto, con i soliti collaudatissimi compagni di viaggio, manteniamo i ritmi "di sempre": tra i 500 e i 600 km al giorno (per la maggiorparte in montagna ...), tra le 8 e le 10 ore in sella. A sera abbiamo normalmente collo, spalle e braccia piuttosto indolenzite ... Per non parlare delle chiappe !
Ma si tien botta perchè piace, e perchè tutto sommato in questo ambito lo stress fisico non è molto peggiore di dieci-quindici anni fa. Comunque la mattina dopo si è un pò doloranti, ma si fa un pò di stretching e... Alle prime curve belle passa tutto !!!

Anche qui l'allenamento (andare in moto intendo...) farebbe miracoli, ma chi lo trova più il tempo per fare una decina di uscite come "una volta" ?



- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Benjo77
Virata elementare



145 Messaggi

Inserito il - 15 dic 2008 : 16:04:39   Permalink al post Invia a Benjo77 un Messaggio Privato Aggiungi Benjo77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io da quando vado a correre (a piedi), anche con ritmo molto blando, invece di andare in bici ho visto che arrivo sulle piste più pronto. Per il resto la riduzione del peso aiuta molto i quadricipiti ad affaticarsi meno, come l'utilizzare materiali idonei alla propria tecnica ed alle proprie gambe (e qui tendiamo tutti ad esagerare....)
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2008 : 08:42:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Mah, esagerare... Dipende dai punti di vista e dai soggetti.
Io non ho ambizioni agonistiche e punto solo al miglioramento tecnico "fine a se stesso" : quindi non frequento materiali impegnativi o al di sopra delle mie capacità fisiche e tecniche...
E che la questione "materiali non idonei" non sia il nocciolo della questione lo prova il fatto che dopo una giornata con gli Atomic LT11 da 170 o con i Blizzard GS da 181, a parità di fondo delle piste la stanchezza è sempre la stessa ... Certo, tirare curvoni a 80 all'ora con gli Atomic "corti" oppure sciare in fresca con i Blizzard sono attività che potrebbero stancare un pò di più uno sciatore della domenica come me , ma qui parliamo di "uso appropriato dell'attrezzo" ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Esindao





12 Messaggi

Inserito il - 17 set 2018 : 04:42:17   Permalink al post Invia a Esindao un Messaggio Privato Aggiungi Esindao alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Succede anche a me gamba sx se arretro la sella mi passa però sono troppo indietro ed ho poca spinta sui pedali mi fa male più che altro quando faccio forza in salita nei giri lunghi con tanto dislivello il dolore va e viene nel senso che in una salita mi fa male poi nell'altra sparisce io credo che mi devo abituare perché è un mese circa che ho sistemato l'arretramento al punto giusto https://recensioni.club/revomuscle/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 17 set 2018 : 21:08:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una Signora sbaglia il numero di telefono del veterinario..."Buongiorno Dottore, ho la micia che perde il pelo!" "Buongiorno Signora, sono il ciclista qui all'angolo, provi ad abbassare il sellino"
Torna all'inizio della Pagina

vecchietto
Cristiania



Piemonte


650 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2018 : 10:59:38   Permalink al post Invia a vecchietto un Messaggio Privato Aggiungi vecchietto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ancora male alle gambe o vai ormai con la motoslitta? A me le parti doloranti sono ormai le articolazioni delle ginocchia che patiscono più dei muscoli Per cui smetto presto prima che si lamentino i muscoli. ma il giorno dopo quasi sempre rinuncio, aspetto il successivo per non distruggermi le articolazioni.

Aldo
Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,41 secondi. Snitz Forums 2000