Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 20:04:47   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kilian Albrecht

http://www.kilianalbrecht.com/cms/index.php

http://www.ski-db.com/db/profiles/albki.asp

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 01 apr 2008 20:07:18
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 00:59:15   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho usato Nordica aggressor 150 fino a poco tempo fa. Sensazioni ottime ma il cronometro era contrario. Da qualche giorno scio Garmont: sensazioni ancora migliori ma il cronometro mi sta dando ragione....è ancora presto, però....
A proposito sono Master A3
ciao
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 01:20:30   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GMF, sai bene che - specie nel mondo dei Master- appena l'amico ti "bastona" la colpa è dello sci, di chi te l'ha preparato, dello scarpone.....Appunto lo scarpone, che è quanto di più personale ci possa essere, e quanto di più difficilmente capibile.
Uno sci, basta farlo preparare esattamente come quello precedente, e hai subito un paragone. Con la scarpa no, richiede un po' di pazienza, di nevi diverse, di tracciati diversi.
Uno di quegli atleti di cui parli - se è quello che dico io- tralascia sempre di dire che contemporaneamente aveva cambiato anche marca di sci, lunghezza degli stessi e skiboots.....
Tralasciando tutte le cose che si sono dette sui G1 (sia il 150 ma anche il 130), dopo un anno che lo uso, sia il primo step che l'ultimo, la cosa che mi entusiasma di più, ancora adesso, è la capacità di cambiare ritmo che ti dà la scarpa.Voglio dire, un adattamento incredibile ai tipi di neve, alle pendenze, ai tracciati.Traducendo, veloci e sensibili nel veloce, pronti ad assecondarti quando ti ci porti "sopra" nei cambi di pendenza,ancora capaci di "accelerare" quando senti di essere un po' passivo sullo sci.
E non è poco, no?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 01:25:33   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ne parlate in modo talmente entusiasta delle prestazioni sulla neve che ci sto facendo più di un pensiero........
L'unico dilemma è il 150 o il 130, il primo l'ho provato a "secco" e forse un paio di ritoccatine dovrei farle fare.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

erni1967
Sequenza di curve di base



Piemonte


197 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 07:56:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io da anni di Lange,dai zxr fucsia,pasando per X9 viola e poi x09 blu,sempre in versione coppa o gara che dir si voglia,ora uso il WC 150 zc/zc(4 anni col salomon x2 slab)ho provato a secco il G1 150,e con mio stupore ho dovuto prendere un 323 di lunghezza,quando di solito con lange usavo 313 e ora un 308,fresato solo in zona 6°dito.
Come per i nordica che in più riprese ho provato,senza digerirli troppo e per questo non ho abandonato lange,anche col G1 150 ho avuto sensazioni simili al Nordica,e cioè collo e malleoli ben alloggiati,e senza particolari pressioni,e invece,pianta e punta con molti punti di pressione e dolori forti fin dalla prima calzata.
quello che mi ha stupito è stata la misura che ho dovuto calzare per entrarci.
Come detto sopra ho poi preso il lange sapendo di andare sul sicuro.
Unica nota riguarda il fatto che quando ho provato il G1 non avevo il mio sottopiede, e forse il problema in pianta era dovuto a quello,dato che ho i piedi abbastanza piatti.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
Torna all'inizio della Pagina

mirck2000
Cristiania



Marche


881 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 09:58:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da magimail

GMF, sai bene che - specie nel mondo dei Master- appena l'amico ti "bastona" la colpa è dello sci, di chi te l'ha preparato, dello scarpone.....Appunto lo scarpone, che è quanto di più personale ci possa essere, e quanto di più difficilmente capibile.
Uno sci, basta farlo preparare esattamente come quello precedente, e hai subito un paragone. Con la scarpa no, richiede un po' di pazienza, di nevi diverse, di tracciati diversi.
Uno di quegli atleti di cui parli - se è quello che dico io- tralascia sempre di dire che contemporaneamente aveva cambiato anche marca di sci, lunghezza degli stessi e skiboots.....
Tralasciando tutte le cose che si sono dette sui G1 (sia il 150 ma anche il 130), dopo un anno che lo uso, sia il primo step che l'ultimo, la cosa che mi entusiasma di più, ancora adesso, è la capacità di cambiare ritmo che ti dà la scarpa.Voglio dire, un adattamento incredibile ai tipi di neve, alle pendenze, ai tracciati.Traducendo, veloci e sensibili nel veloce, pronti ad assecondarti quando ti ci porti "sopra" nei cambi di pendenza,ancora capaci di "accelerare" quando senti di essere un po' passivo sullo sci.
E non è poco, no?


Ottimo Magimail.... Mi hai tolto le parole di bocca
Aggiungerei :

- Ottima presa di spigolo
- Ottimo sostegno posteriore
- Provato anche su fuoripista con sci Freeride ( k2 public enemy ) e sono rimasto davvero impressionato dall’ottima sensazione che trasmette.

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 10:19:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Erni il piede è personale ci mancherebe,però devo dire che è strano usando Lange sentire un'altra scarpa "impiccata" nella zona anteriore e doverla calzare un cm e mezzo più lunga...molto strano.
Torna all'inizio della Pagina

erni1967
Sequenza di curve di base



Piemonte


197 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 10:29:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti Franz,io che coi lange non ho praticamente mai dovuto farci nulla,se non usare il sottopiede,non sono mai riuscito a sentire Nordica come adatto al mio piede,il cui unico difetto è quello di essere piatto,per il resto,caviglia,pianta e collo fini.Ho un 42 magro.
Resta il fatto che pur piacendomi molto a livello di gambetto,come durezza e inclinazione,il G1 con suola da 313 non riuscivo nemmeno a calzarlo con la scarpetta indossata e poi inserita nello scafo.
Nota che ho provato per sfizio anche l'HEAD RD 150 (sempre in negozio)che invece ho trovato un pò largo di scafo e un pò bloccato di gambetto.
Ultima nota,poi passo la palla a voi,ho sciato dal 2003/4 al 2006/7 con salomon x2 lab med/med da 313 che ho trovato largo,eccessivamente di scafo,un pò corto per il mio piede e molto bloccato di gambetto,ma morbido di scafo.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
Torna all'inizio della Pagina

free22618



Trentino Alto-Adige


35 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:45:09   Permalink al post Invia a free22618 un Messaggio Privato Aggiungi free22618 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo un pò di post letti vorrei intervenire per portare la mia esperienza personale di quest'anno.Da qualche stagione scio con un Dobermann 150 all'inizio di questa mi hanno dato uno scafo Agrressor sempre 150 sempre da questa stagione scio con Head gs da 193 raggio > 27 e sl da 165 la mia impressione usando alternativamente i due scafi è che con quello disassato (agrressor)sia come sciare con le vecchie (in gs per l'sl sembra come prima) sciancrature per il resto non mi sembra di avere avuto problemi di nessun genere.Nel corso dei tanti anni che scio mi è capitato di usare scarponi di tutte le marche ( e tutti da gara nel periodo veramente agonistico usavo Caber con l'assistenza del mitico Pierino Sfoggia )e se devo dire la mia il Dobermann è uno scarpone veramente azzeccato e che al momento secondo me non ha bisogno di nessuna modifica ne alla versione normale ne in quella disassata. Altra scarpa che ha mio giudizio è molto valida e il fischer WC il quale tra l'altro in questa versione ha la possibilita di essere disassato in diverse gradazioni,e visto che sempre secondo me quella del disassamento è l'unica vera novita per quanto riguarda i giovani che stanno crescendo (chi ormai è abituato da anni ad una certa postura difficilmente cambia) credo non sia una cosa da poco
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:49:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@erni1967
Anche a me sembra strano, anzi quasi impossibile.
La cosa comune a TUTTI quelli che conosco e che sono passati al G_1 è che hanno accorciato la misura di un numero!
Io ad esempio lunghezza piede cm. 26,5 (misurata con la dima) avevo un Nordica n° 7
Passato al Garmont … n° 6.
Anche io per curiosità ho calzato HEAD RD 150, sensazione bruttissima, scarpa poco anatomica, forti pressioni e grandi vuoti. Mi è stato detto che dalla prox stagone avranno una scarpetta migliore.
Sì perché Head ha la collezione sci più bella e buona di tutte quelle che ho testato, ma la scarpa a me proprio non và.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 02 apr 2008 13:53:17
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:51:28   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da free22618

Dopo un pò di post letti vorrei intervenire per portare la mia esperienza personale di quest'anno.Da qualche stagione scio con un Dobermann 150 all'inizio di questa mi hanno dato uno scafo Agrressor sempre 150 sempre da questa stagione scio con Head gs da 193 raggio > 27 e sl da 165 la mia impressione usando alternativamente i due scafi è che con quello disassato (agrressor)sia come sciare con le vecchie (in gs per l'sl sembra come prima) sciancrature per il resto non mi sembra di avere avuto problemi di nessun genere.Nel corso dei tanti anni che scio mi è capitato di usare scarponi di tutte le marche ( e tutti da gara nel periodo veramente agonistico usavo Caber con l'assistenza del mitico Pierino Sfoggia )e se devo dire la mia il Dobermann è uno scarpone veramente azzeccato e che al momento secondo me non ha bisogno di nessuna modifica ne alla versione normale ne in quella disassata. Altra scarpa che ha mio giudizio è molto valida e il fischer WC il quale tra l'altro in questa versione ha la possibilita di essere disassato in diverse gradazioni,e visto che sempre secondo me quella del disassamento è l'unica vera novita per quanto riguarda i giovani che stanno crescendo (chi ormai è abituato da anni ad una certa postura difficilmente cambia) credo non sia una cosa da poco


la prox stagione sarai allora deluso!
sì perche al "cane" hanno deciso di fare delle modifiche.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

erni1967
Sequenza di curve di base



Piemonte


197 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:53:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non so che dirti,se non che il contatto col G1 su cui avevo puntato molto è stato negativo,anche perchè il negozio dove l'ho provato non fornisce un buon servizio di bootfitting,quindi per non incorrere nello stesso problema che ho avuto coi Salomon,ho preferito restare sul sicuro e rimettere il piede nel Lange,preso poi a Mortara da Tuttosport.

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:55:18   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che invidia la foto con Julia...

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

erni1967
Sequenza di curve di base



Piemonte


197 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:56:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di erni1967 Invia a erni1967 un Messaggio Privato Aggiungi erni1967 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh eh eh

Nessuno è mai fuggito da un cimitero-Non c'è discesa dal golgota
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 02 apr 2008 : 13:57:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la mano sx dov'è?

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,57 secondi. Snitz Forums 2000