Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 14:20:47   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si sto a Milano e l'unico negozio che li aveva l'anno scorso arrivava fino al 6 .......... e non vorrei dover andare fino a Mantova per provare una scarpa, anche perchè nonostante i molti elogi sulla comodità della calzata, il 6 mi era lungo e un pelo largo di pianta , ma piuttosto stretto sulla caviglia .......... quindi non sono sicuro che il 5 mi andrà bene.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 14:54:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente ritengo uno scarpone lungo ed un pelo largo troppo grande per il mio piede.

Ricordati che si può modificare allargando qualsiasi punto di pressione facendoli prendere la forma del piede...
Ma se lo scafo é grande devi andare di iniezione (scarpetta, ovviamente).
Torna all'inizio della Pagina

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 18:27:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da dani1965

cut..Ma se lo scafo é grande devi andare di iniezione (scarpetta, ovviamente).


OT "scherzoso": beh dai...al posto delle scarpette iniettate si potrebbero sempre tentare delle iniezioni di botulino nei punti "strategici" per far gonfiare il piede..un po' come fanno le donne con le labbra...
non c'è nessuno che si propone per la prima sperimentazione di "Foot fitting"?

Torna all'inizio della Pagina

paolocamerin
Virata elementare


Veneto


54 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 18:40:46   Permalink al post Invia a paolocamerin un Messaggio Privato Aggiungi paolocamerin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in Garmont esistono anche diverse tipi di scarpette meno imbottite. Personalmente ho una intermedia e una extra light. Purtroppo i negozi veramente specializzati sono pochi ed è veramente un peccato visto che lo scarpone è la parte più delicata di tutta l'atrezzatura. Da Sport Posch Alta Badiasicuramente saprebbero farti calzare alla perfezione lo scarpone. In Alta Badia una gran parte di Maestri e Maestre di sci calzano Garmont...
Hai provato a sentire in Garmont se ti indicano un negozio "specializzato" in provincia di milano o dove abitualmente vai a sciare? 0423 8276
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 19:35:40   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bali, visto che sei di Milano e che io devo fare sistemare il mio G1 se trovi un negozio specializzato in "zona" bene altrimenti se vuoi andiamo insieme in garmont...almeno dividiamo le spese del viaggio !!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2008 : 20:48:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io scio in VdA (Champoluc) ma non conosco negozi in zona che li abbiano e comunque dopo la chiusura degli impianti non ci capito più fino a dicembre ......... la scelta dello scarpone è molto importante e proprio per questo voglio farla con calma ..........
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 00:37:54   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao....ho fatto ormai qualche giorno (5) con i Garont g1 150...sia sciate con i bambini, che in campo libero (ho approfittato di uno stupendo lunedi di pasqua) che gare (mas N a Cermis e Tonale): mooooolto bene. Anche il cronometro mi ha confortato dopo un buon rodaggio.
La prima sensazione che ho aprrezzato è quella della sensibilità, sembra quasi un Lange. Tanto che sono in dubbio se mettere i rialzi o meno perchè ho paura di perdere quella sensazione che mi ha dato la suola di ottima capacità di leggere e copiare il terreno.
La seconda è quelal di radualità e pastosità nel piegamento anche se le temperature non aiutano a farsi un'idea definitiva. Anche qui sto ancora valutando se far tagliare o meno lo scafo...per ora dire di no ma varrebbe la pena provare con una 10na di gradi sotto.
Infine la scarpa è sempre comoda, sulla neve e dopo qualche sciata emergono comunque i soliti punti di pressione (per me mignolino sx e malleolo dx)anche se non sembrerebbe richiedere fresate o sbombature.
Da rivedere secondo me il sistema di allacciamento della scarpetta...il Nordica dava un'altra sensazione. E anche le leve difficilissime da aprire con i guanti nonostante l'ottimo funzionamento soprattutto in termini di microregolazioni.
Chiudo il mio test sulla neve con la nota che la Garmont, nella persona del signor Bedin, ha risposto alle mie domande dopo 3 giorni, scusandosi per il ritardo e spiegandomi come fare per eventuali interventi di personalizzazione.
Katunga, io ci farei veramente un pensiero ! casomai facciamo un salto a Colfosco insieme.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 09:55:37   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima scelta!
Ma fate presto Ivan ha l'aereo per la N.Z. che lo aspetta, lui come una rondine vola dove ... c'è la neve!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 12:59:03   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Much forever

ciao....
La prima sensazione che ho aprrezzato è quella della sensibilità, sembra quasi un Lange. Tanto che sono in dubbio se mettere i rialzi o meno perchè ho paura di perdere quella sensazione che mi ha dato la suola di ottima capacità di leggere e copiare il terreno.

La seconda è quelal di radualità e pastosità nel piegamento anche se le temperature non aiutano a farsi un'idea definitiva. Anche qui sto ancora valutando se far tagliare o meno lo scafo...per ora dire di no ma varrebbe la pena provare con una 10na di gradi sotto.


Da rivedere secondo me il sistema di allacciamento della scarpetta...il Nordica dava un'altra sensazione.

E anche le leve difficilissime da aprire con i guanti nonostante l'ottimo funzionamento soprattutto in termini di microregolazioni.

Katunga, io ci farei veramente un pensiero ! casomai facciamo un salto a Colfosco insieme.



Quando il Club aumenta il n° di “soci” sono contento!

Però vorrei fare qualche precisazione e, se mi consenti, dispensare qualche consiglio dal momento che scio con il G_1 da novembre 2006.
Come sensibilità la scarpa rossa e MOLTO più valida non solo del Lange che anatomicamente è 10 anni luce indietro; il piede è fasciato senza pressioni e il tallone a differenza del” puffo” è bloccato ed ogni impulso viene trasmesso allo sci.
Io nei miei ho montato i rialzi “bassi” (4 mm.) che oltre ad un minimo e discutibile vantaggio prestazionale preservano la suola dei miei gioielli.
Gradualità, pastosità e ritorno elastico sono le doti che conferiscono al Garmont un plus ineguagliato e che fanno la differenza. Non tagliare via nulla, aspetta l’anno prossimo ed il freddo, una volta sforbiciato tornare indietro non è più possibile.
Non è facile aprire i ganci con i guanti, è vero, ma è MOLTO più fastidiosa una accidentale apertura per impatto con il palo mentre si è in gara. E il G_1, non dimentichiamolo mai, è uno scarpone race al 100%!!!
Quanto alla gita a Colfosco … sbrigatevi come ho scritto sopra le “rondini” stanno per migrare e che invidia.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 13:57:11   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non so se è stato detto prima, ma c'è la lista dei punti vendita Garmont, cliccate su Italia, dopo su regione, ecc...

In Spagna non c'è importatore e solo un negozio nel Paese Basco
Torna all'inizio della Pagina

GMF1975
Virata elementare



127 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 16:35:28   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto, ma dopo essermi letto tutta questa lunga discussione sui Garmont non mi è chiara una cosa.
Si dice che il Garmont sia meno scorrevole di altri scarponi e che, quindi, le ottime sensazioni della sciata in campo libero non vengano confermate dal cronometro. Motivo per cui i master sopra citati l'avrebbero abbandonato tornado al Nordica.
Chi sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 16:40:34   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplici denigrazioni!
Nordica sono oramai ANNI che non sviluppa nulla di nuovo!
Chiacchere dettate dall'invidia.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

GMF1975
Virata elementare



127 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 16:45:37   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi il problema riscontrato dai citati master era loro personale e non dello scarpone?
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 16:59:24   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo che la scarpa sia in assoluto l’accessorio più difficili in assoluto da "trimmare" per un agonista.
Per chi fa gare ad alto livello non c’è uno scarpone che vada bene così come esce dalla fabbrica, sia per quanto riguarda le durezze delle plastiche, sia per il canting, sia per l’inclinazione, la soletta, ecc. E poi è inutile ... dai lo sai meglio di me!
La scarpa Garmont va da dio, parola non mia, che sono un “turista”, ma di chi fa C.d.M.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

GMF1975
Virata elementare



127 Messaggi

Inserito il - 01 apr 2008 : 18:36:36   Permalink al post Invia a GMF1975 un Messaggio Privato Aggiungi GMF1975 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quali atleti usano Garmont in C.d.M.?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,74 secondi. Snitz Forums 2000