Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 23:32:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Much forever

dopo aver passato 1 ora a leggere le 18 pagine di commenti...dove posso provare i Garmont ?
sto sciando con i Nordica aggressor ma a fine stagione credo di poter dire che acusiscono un mio difetto che è quello di curvare sull'internoo di non impostare fino in fondo la curva con l'esterno...sembra quasi che los ci prenda troppo presto...e poi per fare quella maledetta porta usi tutto tranne che i piedi.
Forse ha ragione ffxfede (dal quale peraltro ho comprato gli aggressor)quando dice che ti modificano la sciata.


Ciao Much, scusa se mi permetto, ma non credo che la scarpa sia responsabile per il "difetto" della sciata.
Ho sciato con i dobermann fino all'anno scorso, quelli opachi, quando erano ormai burro. sono passato ai G1 (misura 9=327mm) a marzo 2007, qualche gara, molte modifiche dopo essere rimasto entusiasta da una prova a secco. Il mio problema era la lunghezza.
Trovo che sia dobermann che G1 siano scarpe che ti fanno sentire lo spigolo, non credo che modifichino la sciata, solo ti restituiscono una sensazione che altre scarpe non ti danno.
Se il difetto che hai nella sciata è quello di sciare sull'interno, non credo sia acuito dallo scarpone, casomai lo noti di più. Io cercherei di vedere cosa riesci a fare sulla posizione del busto/spalle.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 23:50:14   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sa che anch'io dovrò mettermi alla ricerca di uno scarpone nuovo.
Il mio rossignol r2005wc ormai lo chiudo all'ultimo gancio della rastrelliera sul gambetto, e nonostante tutto lo sento ancora "vuoto".
Non so se è stato il booster ad accorciargli le vita oppure il fatto che (spero) abbia iniziato a spingere come si deve, ma ieri a fine giornata mi sono trovato con la faccia anteriore della tibia gonfia per la notevole tensione data al booster per bloccare un pò la caviglia e nonostante questo continuava a ballare dentro lo scarpone
Di sicuro penso che non riprenderò rossignol/lange, troppo complicati da mettere a punto sul mio piede

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 00:15:41   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao paleda, probabilmente mi sono espresso male nei miei post precedenti. Il difetto è mio ed è originato da un errata posizione delle spalle e dalla tendenza a buttare dentro il sedere nelle curve. Mi sembra però che la tendenza ad "aggrappare" dell'aggressor ad inizio curva amplifichi gli effetti dell'errata impostazione soprattutto nelle discipline veloci (superg) e nei tracciati filanti. Cosa che con il Lange ed il Rossignol WC 2006 non succedeva.
Ovviamente la cosa migliore sarebbe corregegre il difetto..accetto consigli !
@ giò: il mio rossignol sentiva moltissimo le temperature... primo gancio al freddo e terzo in primavera...
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 00:34:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero much, vero, del resto quello attuale è il secondo scafo in tre stagioni e la seconda scarpetta (nuova) che uso.
Proverò a sistemare meglio il booster, forse lo tiro troppo (ho il medium, mi pare), ma la messa a punto di questo scarpone è stata laboriosissima e quest'anno, dopo aver finalmente trovato il giusto feeleing con la scarpa, la sento che ha ceduto
Ieri, è vero che era molto umido e nebbioso, però la t era sempre di -2°.
Grandissimo scarpone, bellissimo e assai preciso, ma forse poco adatto al mio piede.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 01:11:36   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
puoi provare il Garmont..cosi mi dici come ti trovi
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 01:38:10   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani, già che c'ero oggi ho provato gli head 150...ho meglio ho cercato di provare....senza risultato. Forse erano un po corti per il mio piede ma le plastiche a caldo erano praticamente di marmo !
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 09:31:27   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nexus, ho il parere di un esperto (ZORZI dixit, sentito ieri for you).
Il tua Lange è paragonabile a un G1 150 M-S.

Pur tenendo conto della diversità delle materie plastiche,xchè il G1 usa Phebax, andando sul sofisticato.

Comunque lui dice che potresti provare partendo da uno step superiore, poi scendendo con i tagli predisposti puoi arrivare anche al S-S.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 09:44:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi tenuto conto che sono un nano ma di elevato peso specifico (165 cm scarsi per 80 kg o su di lì) vuol dire che mi converrebbe prendere un M-M e poi vedere se e come modificarlo?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 09:52:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Az..Magi non che non sapessi delle durezze,li ho messi mi andavano a occhio e li ho presi,non è che abbia chissà quali esigenze,sarei curioso di sapere che durezza stò usando,se è scritta, dov'è la sigla delle durezze?
Torna all'inizio della Pagina

mirck2000
Cristiania



Marche


881 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2008 : 10:14:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
G1 150 in action



( Grazie Zorzi per aver inventato il G1 )

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 12 mar 2008 10:16:09
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 10:11:49   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magi, l'operazione del taglio è qualcosa che si può fare in casa ? ma il taglio influisce solo sul gambetto o anche sullo scafo ??
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 10:42:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Much smonti il gambetto e sullo scafo vedi delle linee tratteggiate,scaldi un pò la plastica con il phon e tagli con il cutter seguendo le linee.Il gambetto flette di più perchè hai abbassato lo scafo sotto.
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 10:57:35   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, sei una miniera. spero di incontrarti e di poterti offire un caffè. Ho una buona manualità ma forse non sarei così tranquillo nel tagliare lo scarpone appena preso...
Sapete se ci sono dei rialzi disponibili ? la guida di Sciare dice di si ma nella scatola non mi sembra di averli visti.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 11:24:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Much, ma li hai già presi?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2008 : 11:30:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al caffè non dico mai di noper il resto non è che ti abbia detto chissachè in fondo
Sui rialzi interessa anche a me,ho preso uno dei primi l'anno scorso e non avevo manco la scatola,dovrei telefonare in garmont,conoscendomi, visto che è passato più di un anno,può essere che non avrò mai i rialzi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,23 secondi. Snitz Forums 2000