Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

agostino



Lombardia


31 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 13:17:53   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho riferito solo quello che ho sentito solo per animare la discussione.Da parte mia quei pochi atleti che ho visto in vita mia avevano materiali che rispetto a quelli di serie avevano solo il colore e vagamente ricordavano il modello da negozio per il resto erano tutta una serie di modifiche. Esempio qualche tempo fa mi è capitato di vedere Deville sulla Alloch che si allenava e i suoi Tecnica erano completamente diversi da quelli degli altri atleti che si allenavano con lui, sembravano un incrocio tra un Tecnica e un Nordica
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 14:18:57   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@katunga: prova a sentire per i test...a questo punto dovrei iniziare a lavorare per la prossima stagione. E partire dalla scarpa è la cosa migliore.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 16:10:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok Much, però fammi capire: tu sei un 16enne che fa FIS-NJR o un 40enne che fa Uisp?
Ho mandato una mail, aspettiamo la risposta
ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 18:10:55   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh eh eh....anche Didier Couche e' un master,se ci pensiamo.....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 18:24:58   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono un master che fa UISP...
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 18:45:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
una domanda a quanti hanno già provato sul campo il G1, e magari conoscono i Lange: un RL1 ZC-ZB corrisponde (approssimativamente, ovvio) ad un G1 150 M-S o S-SS?

lo so, è una domanda del piffero, ma dovendo cominciare a pensare al cambio scarpa per fine stagione, e volendo cercare di fare un po' di prove...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?





3939 Messaggi

Inserito il - 10 mar 2008 : 18:56:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....tranqui dotto' tempo fa hanno chiesto quanto ci voleva a diventare maestri di sci......altro che piffero, non bastava manco la philarmonica di chennesòndove!



"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 13:09:24   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti...ho provato il 150 nella misura 9 (credo) il 327 per intenderci. La prova a secco è stata entusiasmante ! entra come un guanto e sembra fasciare benissimo. Forse si avverte un po' la pianta stretta stretta che genera una sensazione di formicolio. Però nessun punto particolare di compressione. Ganci bellissimi da regolare, forse non comodi da aprire come qualcuno ha rilevato prima di me.
A parte lo " stretto" che considerando i 20 gradi mi ha un po' impressionato mi ha fatto specie notare il rinforzo sul linguettone. Qual'è la finalità dello stesso ?
La scarpetta, a parte il particolare, sembra molto la mia del Nordica aggressor 150.Mi piacerebbe provare il 130 adesso..pur essendo abbastanza alto (188) e pesante (83) sono pur sempre un master A3.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 13:18:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 130 ha la pianta più larga,per me è troppo soft per il tuo fisico.Al limite farei allargare un pò la pianta del 150.(l'anno scorso ho scambiato con un ragazzino il suo aggressor con il mio G1 e non mi pareva tanto diversa la pianta).
Il rinforzo mi pare di aver letto qui da qualche parte nelle mille discussioni sul g1 che sia per scaricare la pressione sulla tibia,si sà mai la periostite.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 13:44:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi Much leggo in giro che ti piace la discesa,perchè non provi anche Atomic o Lange?
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 14:50:07   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz, grazie dell'interesse...ho sciato con il Rossignol WC 2006 che, a parte la possibilità di combinare plastiche di durezze diverse, è come il Lange ma per il mio piede è stato una sofferenza nonostante le diverse lavorazioni fatte. Però per quei 30 minuti al giorno la scarpa mi piaceva molto.
Atomic l'ho solo provato a secco da "orny". La calzta e la prima sensazioena me ha ricordato molto Nordica.
Qual'è Franz la connessione tra discesa e Atomic o lange ? ritienei quelle scarpe piu indicate per la discesa ?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 16:02:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Much parere del tutto personale,Garmont e Nordica (nero opaco dritto) trovo siano scarpe con gran tenuta laterale, molto reattive e precise nei cambi,Lange (non compatibile nemmeno con il mio piede e fatto salvo che ce ne sono parecchi tra piante gambaletti ecc..)più graduale e scorrevole.Atomic l'ho avuto, per me è un'ottima scarpa che giudicherei una via di mezzo tra reattività e scorrevolezza,in posizione ti senti bello centrato.Poi son discorsi soggettivi.

Modificato da - franz62 in data 11 mar 2008 16:04:40
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 16:14:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come anatomia comunque il G1 è avanti anni luce per il mio piede rispetto a tutte le scarpe,comprese quelle da tennis.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 17:43:03   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz, anch'io ho avuto la stessa sensazione lo scorso anno quando l'ho provato a secco. mi sembrava di avere i doposci che si usavano una volta
Il "boss" però mi disse di aspettare il 130 (sono alto 170 e l'anno scorso pesavo 72, ora 76 causa inattività estiva/autunnale per spalla, a proposito, la tua?)
Sono intenzionato a passare al G1-130, però vorrei magari avera la possibilità di testare la differenza 130-150

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2008 : 18:00:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia spalla? E'quella della mia compagna.Non funziona ancora.
Il 130 l'ho provato a secco,anatomicamente stessa sensazione,un pò più largo in pianta,scarpetta un pò più morbida della mia,mignolo un pò strettino anche qui,sensazione che cedesse un pò troppo in avanti tipo Aggressor.(sensazioni a spanne)

Modificato da - franz62 in data 11 mar 2008 18:10:28
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,74 secondi. Snitz Forums 2000