Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Quanto guadagnano i maestri di sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

fedesnow



Toscana


15 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 18:30:42   Permalink alla discussione Invia a fedesnow un Messaggio Privato Aggiungi fedesnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Il mio sogno è diventare maestro di sci...mi sono informata su che cosa bisogna fare per diventarlo ma mi sono sorti un dubbio...
MA QUANTO GUADAGNA UN MAESTRO DI SCI IN MEDIA??I contratti sono a stipendio fisso o va in base a quante lezioni fai?E soprattutto d'estate quando non si scia bisogna trovare un altro lavoro?
Come funziona?
Grazie a tutti!!!

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 18:49:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

prima meglio far le selezioni e passarle..
comunque in estate o si fa il maestro di sci in ghiacciaio o si trova un altro lavoro. in genere, almeno per esperienza mia, pochi fan il maestro a tempo pieno tutto l'anno. mentre la maggior parte ha un secondo lavoro.
inoltre ovviamente il guadagno è in base alle lezioni che si fanno.

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

phioma
Scio come Franz



Val D'Aosta


1653 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 20:38:32   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
He he he .... mi piace (senza offesa) che ogni tanto salta fuori qualcuno che dice: "Ciao, il mio sogno è fare il maestro di sci. Cosa devo fare? Quanto si guadagna?" Perchè si è convinti che diventare Maestri è come prendere la patente della macchina. Purtroppo non è così ed è giusto riportarti sulla Terra. Se tu avessi le capacità anche solo di passare le selezioni sapresti già tutto sul mondo dei maestri perchè come abbiamo già detto, restare già solo nello scarto del 30% del dimostratore in GS vuol dire andare come un'atleta e se non ci stai dentro già solo li puoi salutare il corso. Purtroppo la verità è che il mondo dei maestri è molto chiuso a ragazzi che hanno sciato ogni giorno facendo gare fino al giorno prima. Poi ci sono quelli che le gare non le hanno mai fatte e diventano maestri ma sono persone che hanno dedicato anima, corpo e PORTAFOGLIO per ANNI interi prima di raggiungere un livello da preselezione.

La risposta alla tua seconda domanda è: Non abbastanza per evitare di fare l'escavatorista d'estate....

Torna all'inizio della Pagina

skiman90
Cristiania


Lombardia


792 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2008 : 21:48:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non sono ancora maestro(appena finisco la scuola tenterò di fare la selezione)ma ne conosco parecchia di gente che insegna,tutti hanno almeno il lavoro estivo,ma molti oltre ad insegnare fanno anche qualche cosa d'altro nei ritagli di tempo durante l'inverno e ciò sta a dimostrare che lo stipendio non è dei migliori.....Penso che la cosa più bella sia avere un lavoro,ovvero stipendio fisso e fare il maestro solamente il week-end o durante le festività(es:natale,carnevale)per arrotondare le entrate
Torna all'inizio della Pagina

clod81



Lombardia


2 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 10:54:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di clod81 Invia a clod81 un Messaggio Privato Aggiungi clod81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io guadagno circa 25 euro all'ora netti . . .ma raramente lavori 6 o 7 ore..quindi fai bene i tuoi conti prima di pensare di diventare maestro, anche perchè il corso ha un costo parecchio elevato.
rende molto di più se porti i ragazzi ad allenarsi in ghiacciaio d'estate perchè il prezzo lo fai te e non sei vincolato alla scuola sci (almeno per me funziona così) però devi saper allenare e tracciare, non solo sciare ;)
Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 11:03:25   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto clod

Dove "eserciti" solitamente in inverno?

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Marco.dea
Virata elementare


Lombardia


58 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 12:52:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ti interessa in date 1 - 2 - 3 - 4 APRILE 2008 in Valle D Aosta a pila c e la preselezione della VDA

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 12:56:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenidos los dos
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 14:19:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pesa a superare le selezione e, una volta maestro, inizia ad insegnare...poi se diventerai allenatore ed istruttore vorrà dire che lo sci sarà anche il tuo lavoro,ma ora concentrati sulle selezioni...te lo dice uno che nel 1999 è stato bocciato e da allora vive lo sci solo con una passione viscerale

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 14:28:07   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da phioma

He he he .... mi piace (senza offesa) che ogni tanto salta fuori qualcuno che dice: "Ciao, il mio sogno è fare il maestro di sci. Cosa devo fare? Quanto si guadagna?" Perchè si è convinti che diventare Maestri è come prendere la patente della macchina. Purtroppo non è così ed è giusto riportarti sulla Terra. Se tu avessi le capacità anche solo di passare le selezioni sapresti già tutto sul mondo dei maestri perchè come abbiamo già detto, restare già solo nello scarto del 30% del dimostratore in GS vuol dire andare come un'atleta e se non ci stai dentro già solo li puoi salutare il corso. Purtroppo la verità è che il mondo dei maestri è molto chiuso a ragazzi che hanno sciato ogni giorno facendo gare fino al giorno prima. Poi ci sono quelli che le gare non le hanno mai fatte e diventano maestri ma sono persone che hanno dedicato anima, corpo e PORTAFOGLIO per ANNI interi prima di raggiungere un livello da preselezione.

La risposta alla tua seconda domanda è: Non abbastanza per evitare di fare l'escavatorista d'estate....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ho sentito una voce che alle selezioni dello scorso anno in Alto Adige non hanno fatto il gigante.....mi sembra oltremodo strana la cosa, a voi risulta?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 20 feb 2008 14:29:57
Torna all'inizio della Pagina

stroppolina
Agonista


Veneto


2273 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 14:34:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In AA nel primo sbarramento non chiedono la prova di gigante, mentre nel secondo sbarramento si

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!
Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 19:03:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in qualche selezione (dipende dalle regioni) il gigante è dimostrativo: non prendono il tempo ma ti danno un voto e non lo so se è meglio o peggio ... la discrezionalità non mi è mai piaciuta ...!
se non hai fatto gare la vedo dura: mani al portafoglio ed almeno (minimo) un paio d'anni di lavoro se sei ad un livello oro avanzato "legittimo"!
poi provi la selezione per capire a che punto sei e se vale la pena di continuare ... a provare!
lo stipendio all'inizio è "da fame": esempio pratico, se fai 100 giorni durante la stagione invernale (e ti va grassa ...) puoi contare su un lordo/netto (dipende dal "fuori busta") di circa 10/12 mila € ai quali devi togliere le spese per vitto, alloggio e trasferimenti ...!
a questo punto vedi tu ...!
io ai miei tempi (fine anni '70) d'estate per arrotondare facevo la guida turistica senza perdere di vista la laurea che poi è quella che mi ha dato il lavoro definitivo!
cmq auguri e .. "fai ciò che credi ma soprattutto credi in ciò che fai!"

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

phioma
Scio come Franz



Val D'Aosta


1653 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 19:08:56   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guinsciolin

...io ai miei tempi (fine anni '70) d'estate per arrotondare facevo la guida turistica senza perdere di vista la laurea che poi è quella che mi ha dato il lavoro definitivo!
cmq auguri e .. "fai ciò che credi ma soprattutto credi in ciò che fai!"


... io facevo l'escavatorista/autista, poi ski-man a tempo pieno poi cazzeggiatore professionista...

Torna all'inizio della Pagina

Teozena
Moderatore




Liguria


7832 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 21:36:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh eh eh non c'è solo il 130% del tempo in gigante.....fai anche i 3 archi di curva che soddisfino la commisione


Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2008 : 22:57:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto phioma e guinsciolin.
poi magari fedesnow è una bravissima sciatrice ed atleta
io ricordo che un paio di anni fa invece ho avuto un'allieva che ha prenotato un'ora di sci. una ragazza di 18 anni che subito mi dice.."ho preso l'ora di lezione perchè voglio diventar maestra..".. io le faccio "guarda che non è che un'ora di lezione con me ti aiuta a passar le selezioni ..comunque vediam come scii così capisco"
detto fatto...........
probabilmente molti vedon il maestro che insegna ai principianti e che scende a spazzaneve ecc..e pensa sia la cosa più facile del mondo
infatti sta ragazza era giusto un argento avanzato..scendeva benino ovunque abbastanza "stilosa"..ma con quella sciata è impensabile passar le selezioni!!!!!!!!!!!! ho cercato di dirglielo in maniera educata ..però credo l'abbia capito da sola quando le dimostravo quello che richiedevano alle selezioni (oltre alla prova di gs)

comunque quando ho fatto io c'era ancora la prova a tempo, star nel limite dell'apripista che da noi era un atleta della A quell'anno , invece tipo mia sorella le fa quest'anno e hanno la prova di gs dimostrativa

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 08:06:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece mi ricordo che nel 1999 quando, non c'erano ancora oro-argento-bronzo bensì i 6 livelli (supertecnica),la prova di gigante era puramente dimostrativa ma bisognava comunque effettuare una discesa brillante...l'incubo era rappresentato dagli archi di curva (parallelo,virgola,serpentina,scodinzolo) eseguiti tra i pali di riferimento e/o con l'ausilio delle tracce del gatto...a distanza di 8 anni la VIRGOLA è ancora tra i miei ricordi peggiori!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,82 secondi. Snitz Forums 2000