Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Come si gioca al Fantaski: Spiegazione e dubbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2007 : 12:37:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dunque bisognerebbe fare un po' di chiarezza su questo...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2007 : 23:23:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
novità?

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 00:20:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quel che sapevo io "da regolamento" degli anni passati la squadra per la lega forum può partecipare ad un altra lega e poi mi sembra che Valtelina (referente lega regionale) avesse detto che voleva fare una lega "libera" nel senso che vi potessero partecipare anche squadre che partecipavano ad altre leghe, ma forse è meglio apsettare che lo confermi lui

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 00:25:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho trovato questo post che sembra confermare quanto ho detto http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10901&whichpage=8

però a questo punto occorre vedere se si può artecipare a lega forum, regionale ed altra lega contemporaneamente con la stessa squadra

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 10:39:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz è la stessa domanda che ho posto prima. Lo chiedo perchè ho questo problema. L'anno scorso ho partecipato a lega Forume Lega Mista con la stessa squadra che si chiamava Danko, ora per partecipare alla Lega Regionale bisogna avere la squadra con il nome del nick e per questo Danko andava benissimo, ma.... bisogna sempre vedere se posso partecipare a queste tre leghe con lla stessa squadra!!!

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 11:01:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dunque facciamo un po' di chiarezza....

il limite di 1 squadra per lega era nato per evitare che si costruisse una sola squadra iscrivendola poi ovunque

ora "i tempi sono cambiati" anche perchè ci sono e proliferano molte più leghe...

per cui io toglierei questo vincolo, o lo sposterei molto avanti. esempio: una squadra non può partecipare a più di 5 leghe, qualunque esse siano.

che ne dite? consigli suggerimenti?

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 11:39:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io dico che il problema non è poi così grosso, e mi spiego.
la lega mista è una lega che prevede "l'aggregazione" di due fantamanager e la classifica viene data dalla somma dei due. la lega regionale ha lo stesso concetto di fondo, ancora più allargato, e cioè sempre l'aggregazione di più fantamanager.
per assurdo tu puoi fare infinite leghe sfruttando le aggregazioni fra fantamanager, a patto che ci sia una idea valida e concreta dietro.
il divieto di iscrivere una sola squadra a più leghe ha un senso se gareggi per conto tuo, io questo lo lascerei, diverso è il discorso nelle "aggregazioni" dove si gareggia assieme, e considerato che non si possono fare più di tot squadre, molti si potrebbero ritrovare senza squadre per partecipare, se si iscrivono a tante leghe. ecco che allora dove ci sono "aggregazioni" il vincolo si potrebbe far cadere.
non so se mi sono spiegato sufficientemente

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 12:23:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si bruno ma è impossibile da controllare

dev'essere più semplice: una squadra può appartenere al MAX a TOT leghe

stabiliamo quel TOT.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 12:39:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perchè sarebbe difficile da controllare? non è che ogni fantamanager abbia decine di squadre, ognuno dovrebbe aver presente in quali leghe si è iscritto.
semplifico la mia proposta: vincolo di una squadra per lega (esclusa la lega forum), tranne che per quelle dove è prevista un'aggregazione di più fantamanager.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 12:47:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no bruno fidati ci vuole un metodo matematico semplice semplice che si trasformi in una interrogazione al database

controllare la tua proposta è impossibile

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 13:00:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
continuo a non capire....le vuoi controllare tu? io penso che questo controllo sia riservato ad ogni fantamanger e alla buona volontà dei referenti, soprattutto di quelli che si faranno i conti a mano. ogni fantamanager si controlla in quali leghe partecipa, non iscrive la stessa squadra nelle varie leghe, e iscrive una squadra che partecipa ad un'altra lega solo in quelle con aggregazioni, e cioè nel nostro caso a lega mista e lega regionale.
oppure la tua obiezione centra qualcosa con il sistema di inserimento dei loghi nella pagina personale?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 14:08:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bruno è già successo in passato mille volte che qualcuno, per ignoranza e cmq in buona fede, si iscrivesse a piu leghe

non si può delegare un controllo su 5000 squadre (tali sono uomini e donne) ai referenti

inoltre il discorso "aggregazioni" è puramente concettuale, ma nella pratica (del db) quelle sono leghe come le altre

i referenti poi non saprebbero come controllare....

non ci capiamo perchè io ragiono in base al codice e tu giustamente in base al buon senso

ripeto: ci vuole una regola che dice "una squadra (qualunque essa sia e di chiunque sia) può essere iscritta al max a 4 leghe"

4 mi sembra un buon compromesso
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 14:24:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin,non me ne volere ma ( a malincuore) concordo con Bruno.
Le leghe sono competizioni individuali e prevedono una classifica individuale, questo significa che le leghe di "aggregazioni" sono tali se il vincitore è l"aggregazione" e non il singolo. La prima lega fu la mista e MAI nessun singolo ha detto di aver vinto la classifica singolare della lega mista ma sempre la classifica della coppia. Ora sarà così anche per la regionale e io credo che le squadre che partecipano alle leghe aggregate non contino. Quanto alla difficoltà di controllo sustisterebbe anche se ci fosse un limite, 4? Bene e se io mi iscrivo a 5 leghe chi mi controlla? Quindi una, dieci o mille fa lo stesso, anzi, credo sia più facile far partecipare a una sola lega se singola e a quante se ne vuole se aggregate.
Oltretutto, se uno si iscrive a più leghe e qualcuno se ne accorge verrà cancellato da tutte le leghe dove è iscritto con la stessa squadra, il regolamento deve essere letto e rispettato da tutti

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 14:29:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Danko, se tu ti iscrivi a 5 leghe ed il massimo è 4, il sistema manda una mail all'admin dicendo: "Quel gianduia di Danko ha iscritto la sua squadra xxx a 15 leghe"

La stessa cosa non può essere fatta se il limite non è univoco (= un numero).

Quindi se si vuole ampliare il numero di leghe possibili per una squadra, bisogna scegliere proprio il numero.

Fosse per me direi 3, ma che sia 4-5-6 non mi importa poi molto!

Modificato da - perlu in data 19 ott 2007 14:30:04
Torna all'inizio della Pagina

danko
Sono Azzurro di Sci




Lazio


10572 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2007 : 14:43:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok, capisco, ma credo che la limitazione ad una serva anche ad evitare che ci siano diecimila leghe che poi diventano ingestibili e non facilmente seguibili. Quelle a squadre possono essere 2, 3 al massimo 4 o 5

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,59 secondi. Snitz Forums 2000