Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2007 : 08:20:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris
...
La scarpa è l'attrezzo + soggettivo che abbiamo quindi ripeto che che non esiste la miglior scarpa in assoluto, ma dobbiamo trovare la migliore per ciascuno di noi che naturalmente non sarà sempre la stessa.
Inoltre aggiungo che non è detto che una scarpa molto reattiva nel cambio sia più lenta in terminini cronometrici, stà a noi adattarci e renderla meno reattiva magari rallentando il cambio e farla diventare anche scorrevole e non sempre aggrappata allo spigolo. Ma è più facile dare la colpa ai materiali piuttosto che a noi stessi.


Grande Chris: intervento da incorniciare e riproporre quando si ripresenta l'occasione... ovvero più o meno un paio di volte a stagione.


Modificato da - dani1965 in data 08 mag 2007 15:15:40
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2007 : 09:25:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

............ non è detto che una scarpa molto reattiva nel cambio sia più lenta in terminini cronometrici, stà a noi adattarci e renderla meno reattiva magari rallentando il cambio e farla diventare anche scorrevole e non sempre aggrappata allo spigolo. Ma è più facile dare la colpa ai materiali piuttosto che a noi stessi.


Io invece non concordo con questa affermazione, nel senso che la sciata è fatta di diverse fasi e una scarpa più immediata/rigida darà sicuramente dei vantaggi in fase di inversione in SL e GS, ma è probabile che faccia perdere qualcosa in termini di scorrevolezza nella fase di conduzione.
Ora in termini cronometrici globali, bisogna vedere se quello che ti fa guadagnare nei transitori (cambio e nuova presa di spigoli) è di più o di meno di quello che puoi perdere in scorrevolezza (ricordiamoci che un tracciato non è un biliardo perfetto).
Invece concordo pienamente che la cosa sia molto soggettiva e che alla fine se uno può essere più redditizio con una scarpa piuttosto che un'altra, ad un'altro potrebbe succedere il contrario.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2007 : 10:12:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali non è che il tuo ragionamento sia sbagliato per quello è il cronometro a decidere arrivati a un certo punto e la risposta non può essere identica per tutti e per tutte le specialità.
Detto questo si può comunque giudicare se una scarpa è più o meno buona anatomicamente,come materiali e tenuta in origine.
Per questo motivo mi interessava il parere di Chris dopo le giuste obiezioni di partenza,nel momento in cui dice sono quasi sicuro di cambiare.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2007 : 16:41:26   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh Eh Eh Io so cosa ha combinato Chris: avendo molto piede,e dovendo solo attraversare la strada (ma per davvero!!) per provare sci e scarponi, e su una pista di quelle veramente "toste" e tecniche,non oso immaginare quante piccole sensazioni e prove, e riscontri, e vari tipi di neve e assetti abbia fatto, e - magari scettico all'inizio- sia pian piano arrivato alla conclusione.
Io ho in mente tutti gli step che sta facendo con i miei (ex ) sci, e le indicazioni che ci ha dato, e se ha seguito la stessa linea con i Grmont, beh, c'è da credergli.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 09 mag 2007 : 17:36:05   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo di non rimanere con la curiosità ??
Qualcuno sa se ci sono differenze col modello della prox. stagione (ammesso che sia già pronto).

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 08:22:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo di non rimanere con la curiosità ??

Basta fare come me: PROVALI!

Come ho fatto il 5 settembre 2006...
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 14:05:35   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'avrei già fatto ........ evitando un sacco di domande se solo ne avessi avuto l'ooportunità .......... sono riuscito solo a provarne uno a secco di due numeri più grande del mio piede
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 15:37:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali non ricordo bene,mi pare che tu viva a Milano non so' il tuo piede,se vuoi provare il mio 307 un giorno te lo presto (non un mese)
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 17:53:15   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Franz ........... si sto a Milano, ma sono indeciso tra un 287 e un 297, ho provato da Lanterna un 317 e mi stava largo e lunghissimo ....... anche se come plastiche mi è sembrato un po' più duretto del mio Lange e del Salomon Lab.
A questo punto sto aspettando fine settembre per i nuovi arrivi e poi dovrò decidermi Garmont o Salomon.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 18:00:24   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se hai un 41 di piede puoi anche provarlo se hai un 40 è inutile,più duretto del tuo Lange se hai zb o zc,più duretto del Salomon Lab di sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 21:01:46   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un 40 scarso ....... anche se pianta abbastanza larga ....... adesso uso un RL1 (credo zc/zc) 291 mm, se riuscirò ad entrarci con una calza sottile penso che opterò per il 287, anche perchè complici le temperature di quest'anno il mio Lange mi sembra che diventi sempre più largo e morbido.

Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 10 mag 2007 : 21:19:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con un 40 scarso nel 287 con fresatina ci dovresti stare.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 16 set 2007 : 10:59:28   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri ho provato a secco un Garmont G1 150 misura "6" come il mio attuale Lange.
Lo scafo era da 297 mm (il Lange è 291) ed infatti calzando bene il tallone mi era un po' lungo in punta, ma le sensazioni sono state molto diverse da quelle raccontate da Dani ed altri ........ molto scomodo, non mi fascia per niente bene, ha diversi spazi vuoti e diversi punti di pressione, uno in particolare appena al di sopra della caviglia ........ quasi insopportabile.
Ora mi chiedo se i miei piedi e le mie caviglie in quasi 15 anni di Lange (ne ho avute tre paia) abbiano preso la forma del Lange
Siccome era da aprile che non calzavo uno scarpone, appena arrivato a casa ho messo su il mio RL1 ........ in confronto mi calza come un guanto.

Tutta questa pappardella per fare una domanda ......... c'è qualcuno che provenendo da Lange abbia provato inizialmente delle sensazioni simili, ma poi insistendo e lavorando la scarpa si sia trovato bene con Garmont ??

Come costruzione e rifiniture la scarpa è bellissima.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 set 2007 : 12:22:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti può confortare (o sconfortare) l'RL1 se mai avessi avuto il motivo di usarlo (non perchè sia brutto) avrei fatto prima a scioglierlo e rimodellarlo in toto, al G1 spazio per il mignolino a parte non ho fatto nulla.
Chris mi pare venga da uno all'altro,ti dirà lui.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 16 set 2007 : 20:04:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti può confortare (o sconfortare) non tutti i piedi hanno la stessa forma: le sensazioni possono essere molto differenti tra persona e persona.

Il mio 41.5 é dentro un Raptor 150RD da 293mm: piccolo allungamento, fresatina laterale esterna... perfetto!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,12 secondi. Snitz Forums 2000