Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 apr 2007 : 10:15:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caspita che bella discussione che è venuta fuori!!!!
E mi sembra che un po' abbiamo ragione tutti, a tratti.
E torno alla cosa più importante, a mio avvso: non c'è nulla di più soggettivo dello scarpone, metto questo principio al primo posto.
Provocazione: dato che so che Mr. Zorzi è ammalato, a casa, e dato che so che spesso fa "incursioni" come lettre su questo forum, niente nixk name di copertura,gli piace tenersi aggiornato, beh, buon Zorzi, perchè non ci cacci giù un po' di TUE impressioni?
Certamente saresti poco obbiettivo, ma il parere di un tecnico di gran spessore penso terrebbe alto 'sto forum in cui tutti dicono di tutto.....
Che ne dite, moderatori, si puo' fare????
Aspettiamo......

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 10:36:45   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MAGARIIIII....
Torna all'inizio della Pagina

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 13:43:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A fine stagione, con qualche gara in più alle spalle posso fare ulteriori considerazioni, anche se devo ancora far allungare lo scafo dx:
la scarpa mi piace; confermo anche dopo varie uscite di non aver mai avuto punti di pressione particolari.
Ho utilizzato per il dx la scarpetta dei vecchi dobermann (quasi un velo ormai) per non aver dolori dovuti al mio piede troppo lungo, e questo ha irritato non poco il mio tendine d'achille, ma questo è chiaramente dovuto alla scarpetta ormai rovinata.
In gara: sensazioni buone, sicurezza e precisione, con temperature più basse, come pensavo, la scarpa mi sembra meno morbida. Le mie prestazioni sono state migliori rispetto a quelle precedenti al cambio scarpa. Soprattutto su piste come Agnello (Pampeago) e Mediolanum (Lusia) sono andato meglio, a passo Rolle sulla Castellazzo invece non ho ottenuto grossi risultati. Questo potrebbe forse essere portato a conferma della poca scorrevolezza, però forse ero io che non andavo in queste ultime gare.
Altre considerazioni: non è detto che superati i 30anni uno si incancrenisca su una scarpa, però è più difficile adattarsi alle novità se si scia poco. Secondo me la sensibilità varia più da persona a persona che con l'età.
Non essendo un super atleta con eccellenti risultati, le mie sensazioni possono essere anche molto diverse da chi sci meglio e più di me. Io chiaramente posso solo riportare la mia opinione basata su quello che ho potuto provare. Chiaro che la sola idea di poter fare un test come quello raccontato da magimail.... mi fa tornare la voglia di sciare anche dopo questo "inverno schifezza"!!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 14:51:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guardate comunque che quando ho parlato di scorrevolezza era un'opinione del tutto basata su una sensazione,non ha valore a meno che io non sia particolarmente sensibile,era piu' rivolta a chi afferma che non si fanno i tempi con questa scarpa, opinione che non condivido in linea teorica quanto quella che si abbassi di 4 decimi in 30 sec.
Torna all'inizio della Pagina

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 15:28:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Guardate comunque che quando ho parlato di scorrevolezza era un'opinione del tutto basata su una sensazione,non ha valore a meno che io non sia particolarmente sensibile,era piu' rivolta a chi afferma che non si fanno i tempi con questa scarpa, opinione che non condivido in linea teorica quanto quella che si abbassi di 4 decimi in 30 sec.



Quoto!
anche la mia è una sensazione visto che non ho fatto prove serie di pura scorrevolezza!
Torna all'inizio della Pagina

infinitosci
Conduzione




1188 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 20:26:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo aver provato (in pista) Garmont e Aggressor 150, posso dire che come fluidità di sciata e velocità di inversione il Garmont stravince il confronto.
La scarpetta con i lacci del Nordica,è brutta e decisamente scomoda, l'atteggiamento "a papera" da fastidio e praticamente non serve, anzi a mio parere ritarda addirittura l'impulso di rilascio dello spigolo a fine curva. Forse bisognerà abituarsi, ma il mio impatto non è positivo.
I ganci del Garmont sono praticamente impossibili da aprire con i guanti.
Ciao a tutti
PAOLO

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 21:38:00   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah..... ognuno ha i propri piedi. La papera da fastidio?????? NON SERVE????????La scarpettà dell'aggressor è scomod???????

SCONCORDO TOTALMENTE; ma, come ho detto le sensazioni sono decisamente soggettice sopratutto per quanto riguarda i piedi.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 20 apr 2007 : 22:33:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se stravince in rapidità d'inversione .......... e probabile che perda qualcosa in scorrevolezza, le due cose non sono coniugabili tanto facilmente .......... almeno questa è stata la mia impressione in passato su altre scarpe.
Il Lange RL1 ......... quella che preferisco fra quelle che ho usato non è certo la più rapida nell'inversione tra quelle che ho provato .
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2007 : 09:05:19   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Balineuve: la scarpa migliore non è quella ipersensibile nè quella strarapida... mica che viviamo tra i pali da slalom tutto il giorno!!!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2007 : 20:49:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il 28 luglio 2006 Overvitt aprì la discussione "scarpone gara GARMONT G1".

Il 6 settembre 2006 postai le mie sensazioni ottenute in campo libero a Saas-Fee (scarpa precedente R-2006, attuale - di allora - RD96).

Se qualcuno vuole rileggerle, si trovano qui:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307&whichpage=6&SearchTerms=garmont%2Cg1

E qui ci sono quelle della settimana successiva (11 settembre 2006):
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307&whichpage=10&SearchTerms=garmont%2Cg1


Passato un'inverno da allora, posso confermare che si tratta di uno scarpone molto anatomico ma che permette di esser lavorato parecchio per ottimizzarlo al proprio piede (sempre che la persona in laboratorio sia all'altezza della situazione) e che permette di migliorare la sciata.

Come vada tra i pali non so, ma in campo libero é una scarpa molto precisa e diretta, che infonde sicurezza e che permette ulteriori miglioramenti tecnici.
Qui la "forma" del progetto é indubbiamente validissima.

Ora sta al singolo valutare (sempre che riesca a calzarla) se:
1. sono un atleta di punta?
2. sono un atleta che non deve più migliorare tecnicamente ma solo limare centesimi con i materiali?
3. sono un atleta che deve migliorarsi tecnicamente per scalare posizioni?
4. sono un atleta o piuttosto uno sciatore da campo libero?

E poi, sempre che calzi bene, decidere se acquistarla oppure no.
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2007 : 22:29:20   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Più chiaro di così

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2007 : 18:52:14   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque io sono quasi certo di passare dall'RL11 al G1.
Tanto per smentire Fede un mio caro amico quest'anno è passato dall'Agressor 150 al G1 durante la stagione ed è migliorato decisamente.
La scarpa è l'attrezzo + soggettivo che abbiamo quindi ripeto che che non esiste la miglior scarpa in assoluto, ma dobbiamo trovare la migliore per ciascuno di noi che naturalmente non sarà sempre la stessa.
Inoltre aggiungo che non è detto che una scarpa molto reattiva nel cambio sia più lenta in terminini cronometrici, stà a noi adattarci e renderla meno reattiva magari rallentando il cambio e farla diventare anche scorrevole e non sempre aggrappata allo spigolo. Ma è più facile dare la colpa ai materiali piuttosto che a noi stessi.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2007 : 19:09:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohh che bello un commento che mi piace su cui non riuscirei a "litigare".
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2007 : 23:43:34   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque secondo me non bisogna dimenticare che è proprio impossibile trovare la miglior scarpa per tutte le specialità in quanto se in SL prevarrà la scarpa più reattiva ed immediata negli impulsi, non è detto che ciò accada anche in GS e sicuramente non vale in SG e DH.
Il punto è trovare il miglior compromesso per le specialità che si vogliono fare .......... o per chi vuole fare sul serio avere almeno due scarpe ......... se non ricordo male, negli anni 80 Zurbriggen ne aveva 3 o addirittura 4 paia diverse.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2007 : 16:53:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

Ho provato il G.1 150 ed il mio numero è il 7 con la slim. Io 192 con un 7 ai piedi... Boh!
Premetto che non è la mia forma di piede . Se lo dovessi prendere ci sarebbe parecchio da lavorare nella parte anteriore (decisamente di più rispetto all'RL11).
L'impressione a secco è stata di scarpa facile da calzare anche forse a causa della temperatura di 20° e di plastiche diverse dal Lange (più elastiche?). Credo che ci vorrebbe il driver per la mia leva perchè lo sentivo lavorare solo sulla parte bassa della tibia , inoltre ho notato il vantaggio dello spoiler posteriore con il velcro, ma questo portato più alto come servirebbe nel mio caso riduce l'inclinazione .
Questo w-e li proverò

Chris in definitiva cosa ti ha fatto (si fa' per dire) cambiare idea?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,7 secondi. Snitz Forums 2000