Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:33:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu sei basso?
e io che sono 165x80kg di pura ciccia che dovrei dire?

ho odiato la Lange quando ha smesso di fare il Race versione Japan (gambetto ribassato)


PS: viti dadi e ganci assortiti li ho recuperati dal precedente paio di Lange RL1 che ho rottamato... hai visto mai che servono?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 12:45:24   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che sei un pò meno alto di me!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Much forever
Sequenza di curve di base


Lombardia


319 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 13:01:45   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi fermo a 188 ma il mio piedino mi calzare oggi un Rossignol WC2006 da 326 mm...mentre priam avevo un Lange 130 da 332.
Chiedo a chi ha provato il G1 venendo da Lange, se ha trovato una grande differenza in termini di calazabilità...
Io sarei orientato sul 130...ormai sono un vecchietto !
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 13:17:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premesso e ribadendo che l'ho provato a freddo in negozio...
il G1 150 è un po' più comodo del RL11 ZC-ZB, se proprio devo rompere direi che forse la calzata (sottolineo, in quella situazione) è un minimo più scomoda, ma una volta dentro è uno spettacolo: comodo quanto se non più del mio Lange, che avevo fresato e scaldato e cui avevo abbassato di un paio di millimetri il sottopianta... aderente come un guanto, non stringeva da nessuna parte... quando il Lange andrà in pensione penso proprio che prenderò un G1

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2007 : 14:41:25   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Much forever

io mi fermo a 188 ma il mio piedino mi calzare oggi un Rossignol WC2006 da 326 mm...mentre priam avevo un Lange 130 da 332.
Chiedo a chi ha provato il G1 venendo da Lange, se ha trovato una grande differenza in termini di calazabilità...
Io sarei orientato sul 130...ormai sono un vecchietto !


Ottima scelta! Il 130 rispetto al 150 ha anche un volume leggermente maggiore ed una scarpetta più imbottita e comoda. Un consiglio: a parità di lunghezza in mm il Garmont calza di più.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2007 : 18:02:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalmente ai miei piedi!
Ebbene si, ormai è quasi un mese che scio con Garmont G1 150. Io provengo da un Dobermann 150 plastiche opache, col quale mi ero sempre trovato bene, solo che aveva ormai 5 anni e le plastiche non tenevano più, soprattutto in giornate calde.
Con il G1 mi sono trovato subito bene, ho solo dovuto far creare un po' di spazio in lunghezza e per il tendine d'achille dx (molto più grosso del normale a causa dell'operazione di ricostruzione).
Ringrazio Ivan di Sport Posch (Colfosco): è un grande!
La calzata è comoda, la scarpetta ottimamente rifinita. Nessuna pressione in punti particolari e piede che rimane comunque ben stretto. (Il dobermann era stato fresato in alcuni punti)
La sensazione che mi hanno dato in campo libero è di sicurezza e sensibilità. Nell'utilizzo in gara mi sono trovato bene, ugualmente sicuro, sensibile e preciso. In fase di spinta sul gambetto ho avuto una sensazione di maggiore progressività rispetto al dobermann.
Solo in gara passando su lastre di ghiaccio avrei preferito avere maggiore sostegno dal gambetto. Secondo me questo potrebbe essere causato o da un gambetto troppo voluminoso, anche se avevo stretto i ganci al massimo (il mio polpaccio è molto sottile; ora penso che sposterò le rastrelliere) o da una plastica troppo morbida (mah!), però non ho idea di come si comporterebbe una plastica più dura con temperature finalmente invernali.

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 14:30:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha qualche notizia delle misure piccole? (275mm.)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 14:38:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intendo dire la disponibilità.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 17:32:05   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiedo al mio amico che testa Garmont e ti dico .. dammi due giorni..
ciao
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 17:41:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

infinitosci
Conduzione




1188 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2007 : 19:56:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Qualcuno ha qualche notizia delle misure piccole? (275mm.)



Ormai fanno fino al 4

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2007 : 20:27:35   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo che il 275 dovrebbe esserci!!
te lo recupero?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2007 : 20:43:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Settimana prossima te lo dico,sono a Livigno fino a mercoledì,poi vedo.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ffxfede
Virata elementare



Lombardia


102 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2007 : 19:02:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di ffxfede Invia a ffxfede un Messaggio Privato Aggiungi ffxfede alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto con curiosità tutta questa discussione, e la mia vena polemica non riesce a stare zitta dopo 8 pagine di lettura

secondo me bisognerebbe distinguere la discussione in base all'obbiettivo: sciare meglio o andare più forte?

premetto che ho conosciuto Zorzi quando lavorava in nordica e so che lavora benissimo e gli faccio i complimenti per tutte le scarpe che ha sviluppato, dalla prima all'ultima. però non sono passato a garmont, sono rimasto in nordica.

ho 2 amici e atleti, uno di 34 punti e uno di 43, che invece erano passati a garmont; entrambi ne erano felicissimi, gran scarpa, comoda e avvolgente, ecc ecc, bellissima insomma. ma poi sono cominciate le gare, il primo, quello con 34 punti, dopo risultati totalmente insoddisfacenti è ritornato alla nordica, ricominciando ad andare forte anche se non come l'anno prima. l'altro ha continuato a credere al garmont fino a fine febbraio, quando stufo di risultati deludenti ha provato per sfizio a rimettere anche lui il suo vecchio dobermann. beh, già alla prima gara era ritornato tra i primi...
il bello è che ne l'uno ne l'altro sapevano quale fosse il problema del G1, perchè da sciare è più bello del nordica, ma cronometro in mano la scarpa non rende come dovrebbe.
so che tutt'ora è in sviluppo, tant'è che al mio amico è stata modificata la scarpa per riprovarla in gara. beh, per gli addetti ai lavori dico solo che sulla plastica del gambetto era stampato all'interno "GPX ZETA", e chi sa, sa... a vederla da fuori, beh cambiava solo il colore... rosso invece che nero... però ancora i risultati non sono come si vorrebbe, quindi credo che il buon zorzi continuerà ancora a svilupparla e la porterà sempre a livelli più alti, gli faccio un enorme in bocca al lupo, anche perchè già ora ha creato la scarpa che secondo molti è la più bella per sciare, ora deve solo renderla anche la più veloce in gara.

vorrei aggiungere anche qualche appunto...

la scarpa fischer da gara esce con le zone di tacco e punta in un monoblocco plastico fresabile a piacimento con l'inclinazione e l'altezza di zeppa voluti, quindi uno se li può fare più o meno a papera e rialzati di quanto vuole (questo almeno nella scarpa da gara riservate alle squadre, almeno quelle che ho visto io eran così, nulla a che vedere con le commerciali)

la nuova scarpa head da gara, che piaccia o no sentirlo dire a dani, a vederla non centra nulla con nordica ma sembra proprio la fotocopia di un atomic, in particolar modo nel gambetto direi identico...

di lange boh, ho visto atleti fare collage di tutti i tipi tra pezzi del nuovo e quelli vecchi per trovare qualcosa che andasse decentemente e questo la dice lunga...

per quanto riguarda nordica... se uno che passa dal dobermann dritto all'aggressor non se ne accorge beh, mi spiace ma ai piedi c'ha 2 ferri da stiro, anche se va a far gli italiani. forse sarà molto giovane, ma sensibilità zero direi...
io l'ho testato (l'aggressor), scarpa decisamente strana la prima volta che la metti ai piedi, ma molto performante secondo me soprattutto per atleti di livello non altissimo che grazie alla posizione più naturale e alla presa di spigolo maggiore con un inserimento in curva facilitato vengono aiutati in situazioni dove magari tendevano a intraversare lo sci. io personalmente ho preferito rimanere sul caro vecchio dobermann dritto (vecchio come progetto ma ancora attuale, quest'anno sono passato al nuovo 160 + booster WC, fantastici anche con -15°!) che per il mio piede rimane sempre la migliore.

ed infine dico: ogni piede ha la sua scarpa... non esiste la migliore in assoluto!!

MY TEAM: DETOUR POWDER DIVISION http://detourpowderdivision.over-blog.it/



Windsurfer & Surfer inside
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2007 : 19:21:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono d'accordo praticamente su tutto il discorso in generale,non conosco i risultati cronometrici del G1 per cui è l'unica cosa su cui me devo fidare in base alle tue affermazioni.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,76 secondi. Snitz Forums 2000