Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 13:01:56   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
"Compare" Mauro, dopo la prova del G1 fammi sapere, perchè per l'anno prossimo devo cambiare scarpa (ogni 2 anni) e mi dicono che anche il nuovo Lange non scherzi. Com'è andata a Bolzano con le "Stelle"?

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 13:27:53   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
UDITE UDITE:
G1 130 misura 9 disponibile!
Per prove varie e test - anche su neve! - Sport Posch Colfosco Alta Badia; per prenotazioni chiedere di Ivan.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 11:55:23   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz62, la pressione che eserciti sul piede da sola non è sufficiente se non sommata a quella della tibia sul gambetto e se il gambetto non trasmette allo scafo addio.

Magimail (Mauro) lo conosco da alcuni mesi e forse è un po' troppo generoso nel giudicarmi, ma eravamo assidui frequentatori di un altro sito che purtroppo ha chiuso, dove fondamentalmente si parlava quasi esclusivamente di race puro. Comunque Nexus chissà che asso sei tu .
Le impressioni non valgono niente, il cronometro è il nostro unico giudice .

2 mm di disassamento sono niente cioè 0,4°.
Il disassamento naturale di ciascuno di noi è dai 2° in su. Quindi quello dello G1 non è nemmeno da considerare vero disassamento.
Per realizzare un disassamento di 2 mm ce la puoi fare anche lavorando di fresa!
Visto che "qui" sapete tutto, quant'è il disassamento Fischer?
Per la cronaca io sono passato l'hanno scorso da RL1 ZI-ZI n.9 313 poco fresato (non so chi di voi sarebbe stato in grado di usare una durezza simile) a un RL11 ZI-ZC (più tranquillo) n.8 307 ben lavorato. Mi hanno riferito (laboratorio di Cortina che li hanno già visti) che anche il Lange dell'anno prossimo sia ottimo del resto come RL11 attuale.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 12:07:44   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ammazza chris....e chi sei? fai ancora gare? a che livello?
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 12:09:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@chris: un asso io?
a biliardino magari... a sciare sono un half pipe
mi suonava strano che uno dopo due messaggi, apparentemente poco informati e documentati, venisse giudicato una specie di mostro

se ti sei offeso scusami
alla prima volta che vieni in Fiemme ti pago da bere per farmi perdonare



PS: io sono fermo ad un umanissimo Zc-Zb, roba da vecchietti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 28 feb 2007 12:17:27
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 12:40:19   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tranqui, Nexus. Infatti la faccina non è stata messa a caso.
In val di Fiemme ci sarò venerdì, ma sono impegnatissimo. Sarà per la prox volta. Grazie.
Overvitt sono 13 anni che ho ripreso dopo aver smesso, ma fino ai 18 anni facevo oltre 50 gare all'anno tra QG, CI, CI-Fis e Fis.
Ora sono uno dei tanti tra i 40 e 50 punti perchè mi alleno 4-6 volte all'anno e faccio 4 gare punteggiate all'anno. Ma un po' di sensibilità e "voglia" mi è rimasta.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 12:48:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'offerta non ha scadenza

PS: venerdì sei su per lavoro o per gare?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 14:00:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chris sono d'accordo su quanto affermi in generale escluso che tu possa aver fresato poco l'RL1 e ben fresato l'RL11vabbè che ognuno ha i suoi piedi.
Concordo sui 2mm. infatti ho detto che non sono in grado di sentirli.
Il Fischer vero per quanto ne sò (posso sbagliare)non è disassato per niente.
Piuttosto mi domando perchè cambino ancora l'RL11 l'anno prossimo,cosa non và
in questo secondo te?
Per quanto riguarda il G1 e la trasmissione del gambetto sarebbe più facile parlarne a voce,secondo il mio punto di vista con questa scarpa la pressione che eserciti con la pianta ti inganna un pò su quello che riesci a trasmettere con il gambetto, potremmo anche infilarci in una discussione infinita su chi esercita nella sciata più pressione laterale prima della massima pendenza e chi usa più le ginocchia e di conseguenza il gambetto con meno inclinazione laterale.Penso che ognuno abbia la sua scarpa preferita e non lo penso da oggi.
Riguardo al cronometro non c'è dubbio,non ho mai ripreso a far gare ma la trentina di gare a 18 anni l'ho fatta anch'io, probabilmente tu eri più forte
chennessò,in ogni caso sono entrato nei 15 in discesa agli italiani per cui da che parte vanno le punte me lo ricordo ancora.
L'altra sera a Bormio c'è stata una garetta di beneficenza facile facile il G1 l'avevo messo sù la mattina,ho preso 1,5 da Colturi o Vitalini non ricordo chi ha fatto il miglior tempo,però considerando la mia assidua frequentazione dei pali sono certo che la scarpa funziona.(così come funzionano le altre a ognuno la sua)
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 17:31:48   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo sono lì per lavoro. Io abito a est-nordest rispetto a te.
Franz, come avevo scritto l'RL1 era un 9 invece RL11 è un 8.
Per il Fischer gara non lo sò, ma anch'io credo che non si possano fare molti stravolgimenti, soprattutto per il rischio internate. A meno che non si lavori molto anche sul disassamento del tallone (potrebbe essere un'idea).
Io a suo tempo ho lavoravo parecchio con le regolazioni del puntale Salomon, ma sinceramente potevi giocare al massimo con un paio di mm.
Il Lange dell'anno prox da quello che mi risulta dovrebbe essere decisamente diverso, mi hanno detto che lo step sarà paragonabile a quello dal RL1 al RL11 dove è stato cambiato completamente lo stampo (ponte suola e riduzione degli spessori plastiche con relativi aggiornamenti taglie). Comunque secondo me l'RL11 non ha nulla da invidiare alla concorrenza salvo alcuni dettagli che sono sempre deficitari tipo i ganci in alluminio e i relativi rivetti. Ma quelli ci sono anche in versione acciaio.
Ma siamo sicuri che tutta questa sensibilità del G1 a livello di scafo si traduca in maggiore performance? Ogni tanto non è meglio sentire qualcosa meno attraverso i piedi in modo tale da farci credere di essere su un biliardo? In questo modo non ne guadagnerebbe l'aggressività? O forse è solo questione di abitudine? Ma abitudine per chi fa 50 gare o per chi scia solo i week-end come il sottoscritto?
La tenuta laterale è solo data dalla trasmittanza tra ginocchia-tibia e gambetto-scafo e dalla sua assoluta rigidità laterale, altrimenti si avrebbero dei vuoti che risulterebbero controproducenti. La non trasmissione o lentezza di trasmissione delle sollecitazioni tibiali orizzontali causano:
1)rallentamento cambi;
2)rallentamento dell'ingresso curva a causa di un'eccessiva escursione per sollecitare lo sci;
3)da 1/2-3/4 curva non permettono l'accelerazione immediata.
Naturalmente parlo di discipline tecniche ed in special modo GS.
Per i tempi non puoi riferirti a 1 solo episodio e soprattutto senza paragoni di sorta rispetto al tuo solito scarpone.
Con tutto ciò credo comunque che il Garmont G1 sia una scarpa eccellente, ma per essere "la migliore" ha forse bisogno ancora di qualche ritocco. Per avere successo poi, purtroppo ogni tanto, non è nemmeno sufficiente essere i migliori...

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 17:46:31   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non credo che ci sia “la migliore in assoluto”, ma “la migliore per le mie caratteristiche e per il mio piede”.
Penso di averla trovata; si chiama G1.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 17:55:35   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, io credo invece ci sia sempre la migliore: è quella che noi al momento di partire al cancelletto siamo convinti che sia la migliore.

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 17:59:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vai indietro a leggere vedrai che riguardo al successo sono assolutamente d'accordo.
Per i tempi non c'è dubbio trattasi di poco più che uno scherzo,però resta il fatto che secondo me è una gran scarpa,sottolineo secondo me.
Mi stupisce quanto dici del Lange,hanno consegnato al volo l'RL11 dopo tanta attesa e ora lo cambiano così tanto,boh.
Non sono mai riuscito a usare Lange ma la mia impressione calzandoli è che ci fosse meno spazio nel 313 RL1 rispetto al 307 RL11,per quello scherzavo sul fatto che l'avessi fresato poco.
Su tutta la discussione tecnica sarebbe meglio davanti a una birra xchè mi sono reso conto altre volte che scrivendo è difficile uscirne.
Dico solo che il weekend non sia assolutamente tenuto in considerazione nella progettazione di determinate scarpe indipendentemente dalle marche,ma su questo credo che siamo d'accordo tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 18:04:23   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

Ciclone, io credo invece ci sia sempre la migliore: è quella che noi al momento di partire al cancelletto siamo convinti che sia la migliore.


Diciamo la stessa cosa, ma in maniera diversa.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2007 : 21:55:26   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

La non trasmissione o lentezza di trasmissione delle sollecitazioni tibiali orizzontali causano:
1)rallentamento cambi;
2)rallentamento dell'ingresso curva a causa di un'eccessiva escursione per sollecitare lo sci;
3)da 1/2-3/4 curva non permettono l'accelerazione immediata.
Naturalmente parlo di discipline tecniche ed in special modo GS ..............


Non vorrei sembrare troppo pignolo ma per "non trasmissione" intendi una scarsa progressività ........... perchè diverso è dire che la trasmissione degli impulsi allo sci è lenta.
Se una scarpa è lenta ma lineare nella risposta, basta irrigidire/inspessire le plastiche, ma se ha una prima parte della corsa quasi a vuoto per poi irrigidirsi improvvisamente quel progetto non darà mai una scarpa sensibile e progressiva.

Poi non capisco perchè se il gambetto è troppo cedevole per i tuoi gusti va male soprattutto in GS, quando serebbe presumibile che in SL tale cedevolezza abbia effetti ancora più disgraziati
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2007 : 10:27:17   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola a tutti.
Chris, le stelle benone!
X I test al Tonale sono soddisfattissimo per le sensazioni che ne hanno tratto i due tecnici di "Sci" che hanno provato, e che usciranno sul prox numero - credo, ma avevo pochi dubbi.
Alla fine mi son fatto un giro con il modello che reputo il migliore di questa stagione, preparato e conosciuto, e son rimasto basito dai progressi per l'anno prossimo....lo sviluppo non sta mai fermo!
Ma si parla del peccato e non del peccatore, questo è un blog per appassionati e non di pubblicità, e infatti non metto nè bandierine nè marchi.Son fatto alla vecchia maniera....
G1 130 : Neve pesante con riporti fastidiosissimi( I famosi mucchietti)con visibilità - per me- fastidiosissima: latte senza profondità di campo) non sono in grado di dare un giudizio, prima son sceso - per provare gli sci - con l'abituale Race Salomon (reputo una cazzata fare test cambiando sci e scarponi, poi non capisci più un ca..o), poi ho messo i "rossi".Mis.7 (abitualmente col mondo point calzo un 26.5 ,io ho un 41 e mezzo.Ingresso eccellente e facile, avvolgimento che sembra quello di uno scarponcino da trekking tanto è perfetto, ho solo una costrizione fortissima a livello del metatarso (sotto il mignolo) del piede dx, ma è conseguenza di un trauma di parete di anni fa (scarica di sassi).In Garmont me lo sistemano - hanno detto- in mezz'ora.
Appoggio plantare ottimo (non so se trasportero' il Conformable che mi accompagna da anni, dal Salomon.....)
Avvolgimento, dicevo ottimo, lo scarpone si adatta al piede di pianta larga (attenzione:è più largo del 150), al polpaccio (ciclista) e al collo piede alto.
Uscita alla fine altrettanto facile (ma erano 2° sotto solo)Abitualmente per togliere i Salomon gli altri sono già al bar e io sto acora porconando.....
Tenuta tallone e costrizione: ottimi
Supporto anteriore: l'appoggio della tibia sulla linguetta e conseguentemente l'appoggio ad inizio curva sembrano fatti su misura,e d'altronde dovrebbe essere uno dei punti di forza -personalizzabili- di questa scarpa.
Supporto posteriore: veloce nel ritorno ma non costrittivo a livello polaccio, e quindi buon sostegno in uscita curva.
Supporto laterale: l'asse caviglia (malleolo)/tibia mi sembra un tutt'uno, senza punti di pressione o fastidio in zone determinate.
Sensibilità/precisione: da riprovare su neve dura e compatta, su curvoni a raggio lungo e costante, con la neve presente e la gente,posso solo dire che nelle curve a corto raggio (Sl) "copia" molto bene le asperità, senti quasi il tipo di neve sotto la pianta (sensazione che mi ricorda i Lange "belli" di qualche anno fa...)e credo che uno sciatore sensibile in gara sia in grado di cambiare marcia, con questi imput.ComunquDa riprovare.
Flessibilità: come sopra, con la temperatura alta e la neve presente non sono in grado di dare giudizi,certo che con questa scarpa ti puoi adattare alle condizioni della giornata che trovi, non ti rovini la sciata...Come prima impressione mi sembra molto progressiva, adattabile. Spanciamenti del tutto assenti, anche a secco.
Reattività: ottima pur considerando tutto quanto detto sopra.Rebound
avvertibile già sul mollo.
Attenzione, non fatevi ingannare dal flex 130, col sistema di "brocche" (mi scappa il temine italiano, in veneto i rivetti li chiamiamo cosi'...)che hanno, e il materiale usato (Pebax, credo), bisogna provare e rivedere il concetto di flex: tanto per dire, li ho trovati duri come il Salomon (150).
Difetto: credo che con freddo e un po' di neve attaccata sugli scarponi, saranno ca..i acidi a mollare i ganci, con i guanti non ce la faccio a fare leva, e uso guanti molto sottili....Sono belli aderenti allo scafo, ma sciare con un leverino...
Sboronata: tutt'uno di istruttori, anche sul libro paga di case blasonate, che ti fermano per chiedere....una vergogna....
E' tutto, io non son nessuno,sono solo impressioni di una cosa di cui si parla da un anno, e credo a ragione.
Il dibattito continua .
Chris, da tecnico: può andare come relazione??



Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,38 secondi. Snitz Forums 2000