Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 09:04:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho solo le SIDI...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 09:09:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani non l'ho capita,scherzi a parte mi pare avessi messo da qualche parte a quali durezze corrispondono le lettere sulle plastiche ma non riesco a trovarle.(spiegami la battuta non l'ho capita davvero.)
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 09:41:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani dopo lunghe riflessionipenso che le SIDI possano essere scarpette da ciclismo e rispondevi a Ciclone,avevo gli stivali da motocross di quella marca.Pensa te che mi domandavo che cz.. di sigle di plastica potevano essere.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 09:51:26   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@DANI: il disassamento G1 è di 2mm e va bene. Ma quanto mm è il disassamento di Nordica? e di Fischer? e di Atomic? E DI RAPTOR????
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 10:34:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Overvitt li ho in mano entrambi,il mio G1 2mm. l'Aggressor di mia figlia 4mm.
Ho provato entrambe le scarpe due gg. fà (non quello di mia figlia è un pò piccolo)Tolta una e messa l'altra si sente nell'Aggressor e non sono in grado di sentirlo nel G1.Il "sentirlo" si traduce in una maggiore facilità nell'uso del piede interno in entrata curva a bassa velocità dopo non cambia niente.Non mi sento di far paragoni fra le due scarpe se non per il fatto di escludere che le plastiche dell'Aggressor "normale" siano quelle veramente usate in coppa mentre il G1 è un'altra cosa, ma non sapendo le sigle del mio a che rigidità corrispondono è un parlare a vanvera.
In ogni caso con il G1 hai l'impressione di avere uno scafo a iniezione invece di una scarpetta,veramente notevole,almeno per il mio piede.
Ho dovuto fresare un pò per l'alluce e per il mignolo per il resto è perfetto,stesse cose avrei dovuto fare sull'Aggressor pari misura.
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 10:48:03   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non avevi pure il Lange??
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 10:55:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono io, mai riuscito a calzare un Lange.Ho usato il Nordica coi ganci verdi (forse lo ricordi ai piedi del Ghedo)fino a 3 0 4 anni fà poi l'Atomic e ora ho preso questo.Solo 3 scarpe in 20 anni.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 12:41:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Dani non l'ho capita,scherzi a parte mi pare avessi messo da qualche parte a quali durezze corrispondono le lettere sulle plastiche ma non riesco a trovarle.(spiegami la battuta non l'ho capita davvero.)


Delle tre scarpe che si vedono nella foto, io ho solo le SIDI (sarebbero le terze in fondo, ovvero quelle da bici)...

Poi vedo che ci sei arrivato da solo...

Modificato da - dani1965 in data 26 feb 2007 12:42:39
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 12:44:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt
Ma quanto mm è il disassamento di ... RAPTOR????


Uhmm, devo girare la domanda alla ditta...
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 14:13:38   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Raptor Race avrà i ganci diversi dal commerciale? Mi sembrano "fragili".

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5911 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 15:17:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah.... a me non sembra più di tanto.... anzi, è veramente uno scarpone che mi sembra parecchio solido, e in particolare molto, ma
molto carino.....




Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 16:55:52   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ohh la'! Mercoledi' siamo in Tonale con quelli di "Sci" (Schiantarelli e Tagliabue)per una "prova su strada" dei nostri sci, e con l'occasione "svergi..." il G1 130 che mi hanno dato stamattina.
Ancora "caldo"....
Lo so, lo so, quello bello è il 150, ma dopo anni di sofferenza con il Lange son stato su quei 2,3 mm di larghezza in più.Sono sempre in tempo, poi, a cambiare il gambetto con uno di flex più rigido (40 euri...).Annotazione: ho un 41 e mezzo e nel 7 (307mm) , tempo 1 minuto o forse due di adattamento, ci sto a meraviglia.
Speriamo ci sia neve buona, non la pappa dei giorni scorsi, e di essere in grado di "sentire" qualcosa.Anzi, ci fosse neve dura dura sarebbe il top per una buona sensazione. Vi diro'....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2007 : 19:54:49   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io 41 ½ ma G1 150 misura 6 con scarpetta slim.
Fai 2 curve anche per me!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 07:55:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con i ganci del 130 RD sino ad oggi nessun problema (ci ho sciato una decina di giorni): ricordano i ganci dell'RD 96, ma la loro regolazione é più "fluida".

Come sarà il Race? Non vedo l'ora di vederlo...

Ed ecco che con Mauro condivido anche il... piede: pure io ho calzato il 7 con il 41.5, ed era perfetto...
Per il flex del gambetto, puoi sempre effettuare un taglio posteriore seguendo la linea tratteggiata: smonti il gambetto e "operi" sullo scafo inferiore (la parte posteriore dello stesso é molto alta).
Come scrissi altrove, una ragazza (ottima sciatrice, non competitrice, 50kg) scia con il G1 150 "operato" da Rocco (con il taglio posteriore, appunto) senza alcun problema.

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2007 : 09:41:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho un 42 abbondante e nel 7, a parte fresatina per alluce e mignolo,si stà perfettamente.Non sò se la mia scarpetta è la slim o meno,penso di sì essendo più leggera della Nordica.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi. Snitz Forums 2000