Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:06:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Magimail segnalo questa discussione in merito al G1:

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8307&SearchTerms=garmont,g1


L'ho provato a due riprese in settembre (prototipo pronto per entrare in produzione).
Per la cronaca il prodotto é già finito da un pezzo ed é in vendita da ottobre 2006 (Garmont G1 150); il G1 130 seguirà la prossima stagione (Ciclone lo ha presentato qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9784&SearchTerms=garmont,g1.

Ciao!

P.S.: l'inverno di test é stata la stagione 2005-2006.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:08:28   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho ENDORPHIN perchè lo uso anche con le "pelli".

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:08:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

Io e Dani – scusa Dani se faccio l’Avvocato d’ufficio – quando abbiamo parlato del G1 su RacingX lo abbiamo fatto con cognizione di causa: LO AVEVAMO PROVATO!
Non mi sembra che l’amico elvetico abbia cambiato idea, ha semplicemente detto che per fare un test bisogna paragonare prodotti omogenei, non uno scarpone Race con uno commerciale.


Il Raptor 130 RD si potrebbe paragonare con il G1 130, solo che quest'ultimo non é ancora sul mercato.

E siccome il Raptor Racing non é ancora sul commercio e quindi un paragone con il G1 150 é impossibile... beh, slitta tutto al prossimo anno!

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:31:36   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, scusate, scusate! Come al solito (ma non è il mio mestiere), non riesco a scrivere quello che vorrei far capire.
Innanzitutto conosco Chris di persona e non per quello che scrive, il mio è un caro saluto.Secondo, se sciaste, foste collaudatori sensibili e faceste i tempi che fa lui, beh, zitti un sacco..., terzo, dato che con Garmont abbiamo una sorta di (vogliamo chiamarla così?) collaborazione, e ho avuto modo di assistere al modus operandi degli ultimi steps di sviluppo (occasione in cui ho conosciuto bene quell'Homme de Ski che è Rocco Vitaliano), ci mancherebbe altro che me ne uscissi a sproposito e senza cognizione a trinciare giudizi.
Semmai i giudizi erano prematuri o raffazzonati un anno fa.
Chris, dovresti provare uno dei gambetti di flex diversi e trovare quello che si addice alla tua sciata (e relativi recuperi...)
Attualmente la scarpa viaggia su un binario ben definito, con varie durezze di gambetto, lo Junior è quasi pronto e - mi dicono - anche il Woman.
E' una gran bella scarpa da gara, io ho provato il 130 - dato che me la son messa via di fare lo sborone con cose che poi non posso "piegare", anche se chi mi conosce sa come scio - e anche qui
hanno fatto bingo.
L'unica perplessità ce l'hanno loro, e' di tipo interno/commerciale
per una ditta che è tra i top della produzione MONDIALE di Free ride, telemark ecc, sono assestati su oltre 85.000 paia di scarponi di questo tipo, che vendono in tutto il mondo con quote importantissime in Usa e Canada,oltre al Trekking, e la direzione è - come dire - spaventata dall'esiguità delle vendite di scarpe Race sul mercato (tanto per parlare con dati alla mano e non con discorsi da "Barsport": l'anno scorso (2005/2006) la vendita del Race in Italia (che da sola vale il 50% delle quote europee [siamo tutti Tomba...] è stata in TUTTO (comprendendo anche gli Junior degli sci club.....) del 9,5% sulla quota venduta, con un calo rispetto alla stagione precedente [2004-2005] di 4.501 paia in meno.
Quest'anno, che sappiamo tutti com'è andata, fate un po' voi le previsioni.
Io capisco la perplessità della proprietà, ma ora che l'investimento è stato fatto, i risultati ci sono,e potrebbero dare MOOOOLTO fastidio a case blasonate ecc, perchè "posteggiare" il G1?
Non voglio imbastire un referendum, ma quasi.....
Per Dani: ho anche visto la nuova scarpa Head , bellissima ma - come ho detto a Silvestri e Maccio' all'Ispo.....sembra un Atomic con i colori del Garmont.....Non te la prendere, si copiano sempre i vincenti....
Avanzi quella birra, se vieni nelle montagne più belle del mondo, le Dolomiti!!!


Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:49:04   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto il Catalogo (cartaceo) 2007/2008 Garmont:
G1 150 –in varie combinazioni di flex
G1 130

SHAMAN
ASTRAL

Tu lo chiami “posteggiare” io “accelerare”! Probabilmente sono abituato a “tempi” diversi!!!!!!!!! (dai tuoi e da quelli del tuo compare).

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:53:18   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz, Dani, mi sono andato a rileggere quello che avevi scritto ad agosto, sulla negazione ad aderire al pool della Garmont.
E allora posso fornirti altre news, visto che già intuivi.
All'interno dell'azienda si sono formate due correnti di pensiero, chi pensa si debba stare sul sicuro (e cioè lo sci alpinismo e il trekking) e un piccolo gruppetto, sparuto, che tenta pervicacemente di portare a compimento l'impresa. (Il resp.Marketing,oppure Zorzi, Vitaliano,Reniero ecc.)
In mezzo ci sta pero' la proprietà,che vuole numeri, e il vecchio (in tutti i sensi...)reparto di sci alpinismo, che pensa sia tempo sprecato.
Allora io penso e dico una cosa: chi ha la pancia piena non ha fame,
e rifiuta anche le buone opportunità.Perchè di opportunità si tratta, crearsi - quando le cose vanno bene -un altro piatto a cui attingere quando - magari perchè si è sbagliato a cucinare - potrebbe mancare la pasta....
Altro problema: il "gruppetto" interno: gli unici agenti che hanno sposato il G1 sono in Veneto e in Alto Adige (pardon: SUD TIROLO),
nella media della distribuzione il commerciale può dire che - media Italia - il progetto non vale la candela e soprassedere.
Non so, non vedo una soluzione facile, anche per il buon Zorzi.
Bye.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 16:01:00   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone, senz'altro ne sai più di me, e ti seguo.
Non mi piace il termine "compare", sa di malavitoso e non è nel mio stile.
Quanto a "tempi", lascia perdere me che son vecchio, ma mi sa che se ti metti con Chris poi devi dare la colpa alla sciolina, o la buca ,o la visibilità........
Che brutta cosa i nick name e l'anonimato.....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 16:25:09   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che trarre conclusioni dopo una sola stagione sia assolutamente prematuro. Soprattutto dopo questa, povera di neve, che ha penalizzato tutti. Io ho il G1 e mai, ripeto mai, avuto scarpone migliore.
Quanto a “compare” scusami, ma proprio non riesco a dire o peggio a scrivere “compagno”.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 16:28:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Mauro,

ora sì che ci capiamo... ma paragonare il Raptor all'Atomic non é che mi faccia particolarmente piacere: se mi dicevi Dobermann (visto che l'attuale responsabile del progetto proveniva da Nordica), era meglio...

Per il resto (filosofia Garmont) hai perfettamente ragione: era un tema che ho sollevato più volte, specialmente nel discorso pool.

Ciao e benvenuti a te e a Chris!

Dani
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 16:29:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Scusate, scusate, scusate! Come al solito (ma non è il mio mestiere), non riesco a scrivere quello che vorrei far capire.
Innanzitutto conosco Chris di persona e non per quello che scrive....
ah ecco, vedi che adesso ci capiamo?
tutto il resto del tuo discorso l'ho tagliato perché non si può non essere d'accordo

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 25 feb 2007 16:32:01
Torna all'inizio della Pagina

scico




48 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 18:34:54   Permalink al post Invia a scico un Messaggio Privato Aggiungi scico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

I miei "gioielli" con loro tutta la vita!!!








Grande! Anch'io G1 e Sidi (Genius5)!
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 18:38:55   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Inverno sci,
estate bici,
cosa vuoi di più?


My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 25 feb 2007 18:50:24
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 21:31:28   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK, Ciclone, se quella che intendo è una sfumatura "politica", allora "compare " mi va più che bene, preferisco lo Speck alla Mortadella ..... (Eh?)
Ciao.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 21:35:27   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 22:39:33   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi visto che sapete tutto e io un czz..però la scarpa mi piace e la mortadella no,mi direste anche se di tempi non ne faccio da tempo,CI zeta che plastica è ed eventualmente le altre sigle così posso farmi un pò di ragionamenti malati??
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,39 secondi. Snitz Forums 2000