Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 18:52:52   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sbaglio o ci sono lamentele sul gambetto per la sua poca trasmissione allo sci, contrariamente all'ottima precisione e sensibilità di spigolo della scarpa??

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

chris
Virata elementare



Veneto


129 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 18:55:04   Permalink al post Invia a chris un Messaggio Privato Aggiungi chris alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Poi non mi risulta che il G.1 sia disassato, però...

Chris
Scio con Racing Point (Carpani Sci modificati) e Dodge SkiBoots, ma me li pago.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 20:39:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

@dani: e un confronto G1 versus RAPTOR????



G1: scarpone da gara, al momento in commercio (limitatamente) solo in flex 150

Raptor: scarpone race da negozio, al momento solo in flex 130 (H3) e 120 (H2) in test a negozianti e staff

Per fare un confronto 1:1 attendo lo scarpone da gara che ho comandato...

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 20:45:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chris

Poi non mi risulta che il G.1 sia disassato, però...


Minimo: 2mm verso l'esterno.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2007 : 21:03:18   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I miei "gioielli" con loro tutta la vita!!!






My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 23 feb 2007 21:23:44
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 11:01:32   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Azz!!! Dani, fai in fretta a cambiare opinione, tu.
Ricordi? ci eravamo "beccati" in un altro blog più corsaiolo...
Pochi mesi fa Garmont bla bla, Rocco bla bla ,e adesso???
Tutti a straparlare di Garmont quando erano prototipi e nessuno ne aveva provati e adesso che si avvicinano al prodotto finale dopo un inverno di test c'è gia' di meglio?
Un po' di coerenza, via!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 11:04:14   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: benvenuto a Chris, questo sì che va e capisce di sci!!!

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 11:53:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo che stabilire che uno ne capisce di sci e va da questi due messaggi... io di solito ce ne metto almeno una decina, di messaggi...
Citazione:
Sbaglio o ci sono lamentele sul gambetto per la sua poca trasmissione allo sci, contrariamente all'ottima precisione e sensibilità di spigolo della scarpa??
questo non so dove l'abbia sentito
Citazione:
Poi non mi risulta che il G.1 sia disassato, però...
questo è semplicemente sbagliato



PS: Dani mi sembra che molto correttamente abbia detto di non poter fare confronti tra una scarpa da gara e una scarpa da negozio...

PPS: io il Garmont l'ho provato, proprio da Rocco, purtroppo solo a secco, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo; penso proprio che sarà lo scarpone che raccoglierà l'eredità del mio RL1... e Rocco è una persona splendida ed un professionista serio

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Modificato da - Nexus 7 in data 24 feb 2007 14:50:42
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 14:37:54   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io e Dani – scusa Dani se faccio l’Avvocato d’ufficio – quando abbiamo parlato del G1 su RacingX lo abbiamo fatto con cognizione di causa: LO AVEVAMO PROVATO!
Non mi sembra che l’amico elvetico abbia cambiato idea, ha semplicemente detto che per fare un test bisogna paragonare prodotti omogenei, non uno scarpone Race con uno commerciale.





My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 24 feb 2007 14:52:13
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 14:57:08   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chris,l'ho sù da due giorni per cui se già è ritengo soggettiva la scarpa direi che è ancora più difficile dirla tutta su una scarpa in così poco tempo.
Se vuoi un parere sulla trasmissione del gambetto,per quello che può valere,è
che per me questa scarpa ha un appoggio e reattività plantare decisamente superiore alla media,trasmetti molta ma molta energia allo sci con la pianta e quasi non arrivi a trasmetterla spingendo sul gambetto che è di per se centratissimo e ti mantiene molto in assetto in tutta la fase di curva.
Ora se sei abbastanza sgamato da usare la pianta del piede e caricare anche sul gambetto,cosa non facile perchè la spinta sulla pianta è notevole,ti assicuro che ricevi indietro un'energia in uscita di curva che o scii in assorbimento in fase di inversione o ti spara per aria.
Ritengo che sia abbastanza difficile capire poco più di una mazza di quello che ho scritto ma pazienza.
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 17:00:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magimail, leggi bene quanto ho scritto sopra...

Non ho fatto nessun paragone, poiché Garmont é uno scarpone da gara e HEAD é uno scarpone race da negozio: il confronto potrò farlo quando riceverò lo scarpone da gara originale proveniente dal nostro servizio corse.

Ecco: mi sono ripetuto, così non devi rileggere sopra...



P.S.: sino ad oggi non ho MAI messo il G1 e Rocco in secondo piano...
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2007 : 17:58:11   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Azz!!! Dani, fai in fretta a cambiare opinione, tu.
Ricordi? ci eravamo "beccati" in un altro blog più corsaiolo...
Pochi mesi fa Garmont bla bla, Rocco bla bla ,e adesso???
Tutti a straparlare di Garmont quando erano prototipi e nessuno ne aveva provati e adesso che si avvicinano al prodotto finale dopo un inverno di test c'è gia' di meglio?
Un po' di coerenza, via!



Il prodotto è stato testato l’inverno scorso!
Al G1 150 si è affiancato il 130 e due bellissimi FreeRide, uno da uomo e uno specifico per donna con gambetto basso e flex 110 colore bronzo, nome ASTRAL.
La particolarità dei due modelli in oggetto consiste nella possibilità di sostituire le interfacce per lo sci alpino con una “zeppa” zigrinata e leggermente gommosa per poter anche camminare.
Una sola parola: FANTASTICI.
Sono già in vendita a Colfosco BZ presso Sport Posch. Se sabato salgo faccio le foto e le posto.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 24 feb 2007 22:12:53
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 14:46:39   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco la prima immagine del modello da uomo SHAMAN, bellissimo!


My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 14:55:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma per una sciata in pista tranquilla, tipo uno che deve passare un bel po' di tempo fermo facendo il medico di gara, è utilizzabile?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2007 : 15:05:54   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo! A Colfosco in Alta Badia lo sta testando anche la Polizia che fa soccorso pista e ne sono entusiasti! Comodo ma preciso in quanto deriva – e si vede – da G1.
Grazie alle interfacce “zigrinate” permette di camminare su neve e ghiaccio.
Esiste anche la versione specifica da donna. Gambetto basso e più morbido.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi. Snitz Forums 2000