Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Garmont G1 150 e 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2007 : 13:22:07   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, sono interessato alla nuova scarpa di Garmont, però il mio piedino, non proprio da fata, non mi ha permesso di provarlo ancora. Sapete quando sarà disponibile nelle misure 9 o 10?
Grazie
Pale

Modificato da - casnas in data 09 nov 2007 18:15:07

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 16:15:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riesumo una discussione sul Garmont perchè comincio a sentire e leggere in giro frasi del tipo "Non ce l'ha nessuno per cui non sò se è un granchè".
Vorrei mettere in risalto che qualsiasi cosa vi dirà qualunque negoziante,il motivo per cui quasi nessuno finora l'ha messo sugli scaffali e magari non
lo metterà nemmeno l'anno prossimo è uno solo:
questo genere di scarpa i negozianti vogliono vederla ai piedi di chi vince in coppa perchè in quel modo si vende da sola e se qualcuno ha un problema non può imputarlo alla scarpa visto che vince in coppa.
Dico questo perchè mi dispiacerebbe si cominciassero ad avere preconcetti legati a pure questioni commerciali e a chiacchere a vanvera.
(non uso Garmont per cui vedete voi)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 16:38:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre a proposito di chiacchere me ne viene in mente un'altra.
Ho un ragazzino che usa Nordica,aveva un dobrmann 295 e arrivato in questi mesi a una fetta del 43 si anneriva l'unghia,abbiamo preso un aggressor 305
e senza dirgli una mazza lì ha messi ai piedi.
Sabato e domenica c'era un sg.di circuito ha usato nelle prove la sua solita scarpa,il giorno dopo la "papera", ha vinto prove e gara abbassando di un secondo come tutti in gara.
Al pomeriggio siamo andati in un negozio per fresarlo sulla solita "noce"
e il negoziante mi ha chiesto "come fanno a sciare con queste scarpe,tutti i Master che ho sentito quest'estate dicevano che era tutto diverso",al che il ragazzo ha detto:"diverso cosa? A me sembrano solo più comode"
Il ragazzo probabilmente andrà agli Italiani non è un imbecille, solo non sapeva di dover dire qualcosa sulla posizione a papera.
Torna all'inizio della Pagina

riderski




26 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2007 : 18:10:42   Permalink al post Invia a riderski un Messaggio Privato Aggiungi riderski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...Vero...ma resta cmq una GRANDE GRANDISSIMA...scarpa!
A prorposito, mi risulta che la misura arrivi al 10.5!Devo cmq chiedere al mio negoziante di fiducia.
Anzi provo a chiedere se ce l'ha disponibile!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 10:31:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont G-1 é ufficialmente presentato all'Ispo Monaco 2007, quindi fino ad oggi era, per moltissimi negozianti, un perfetto sconosciuto.

Le prime scarpe finite nelle misure 7-8 sono arrivate in negozio ad agosto, le altre misure più tardi; il 9 é in dirittura d'arrivo.
Diciamo che quelle in circolazione sono ancora delle anteprime, visto che non sono state ancora ufficialmente presentate, non ci sono ancora tutte le misure e ci sono solo pochi negozi ad offrirle.
Inoltre attualemente é disponibile solo il flex 150, mentre un flex 130 arriverà la prossima stagione.

Quindi oggi é praticamente introvabile poiché:
- é arrivata sul mercato senza presentazione ufficiale
- i negozianti le hanno viste quando avevano già effettuato le comande per la stagione successiva
- non ci sono ancora tutte le misure
- c'é un solo flex, ed é piuttosto elevato
- é molto anatomica e chi non ha piedi da "Lange vecchio modello" deve farsela lavorare: e non tutti i negozianti sono in grado di farlo
- costa parecchio (almeno qui in Svizzera)

Come vedete gli ostacoli sono tanti...

E poi ora c'é RAPTOR!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 10:39:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raptor che suppongo si venderà come il pane,secondo il mio ragionamento.(che non entra nel merito tecnico delle due scarpe,probabilmente ottime entrambe)
Torna all'inizio della Pagina

paleda



Trentino


22 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 16:40:11   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paleda Invia a paleda un Messaggio Privato Aggiungi paleda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho appena sentito due negozianti della mia zona, sembra che il G1 mis. 9 non sia ancora disponibile... io devo cambiare scarpa al più presto, il vecchio doberman ormai è sfondato, vorrei poter provare garmont per confrontarlo con doberman e agressor e poi decidere!
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 17:20:22   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Sempre a proposito di chiacchere me ne viene in mente un'altra.
Ho un ragazzino che usa Nordica,aveva un dobrmann 295 e arrivato in questi mesi a una fetta del 43 si anneriva l'unghia,abbiamo preso un aggressor 305
e senza dirgli una mazza lì ha messi ai piedi.
Sabato e domenica c'era un sg.di circuito ha usato nelle prove la sua solita scarpa,il giorno dopo la "papera", ha vinto prove e gara abbassando di un secondo come tutti in gara.
Al pomeriggio siamo andati in un negozio per fresarlo sulla solita "noce"
e il negoziante mi ha chiesto "come fanno a sciare con queste scarpe,tutti i Master che ho sentito quest'estate dicevano che era tutto diverso",al che il ragazzo ha detto:"diverso cosa? A me sembrano solo più comode"
Il ragazzo probabilmente andrà agli Italiani non è un imbecille, solo non sapeva di dover dire qualcosa sulla posizione a papera.




REGOLAREE!!!!!Grande prova e bellissima testimonianza!!!

Io non ho vinto gare, ma la comodità e la facilità di sciata dell'aggressor è davvero superlativa. Ripeto quello che ho già detto molte volte: data la postura più naturale sembra persino che la durezza 150 sia inferiore alla 150 dello scafo classico Dobermann. Questo perchè la postura di lavoro delle ginocchia è più in asse con la postura naturale. Ne beneficia anche la gradualità e la sensibilità ( per assurdo si può quasi "dosare" la pressione con le tibie).
Siamo alle solite: Garmont è disassato ( meno dell'aggessor, ma lo è), Atomic idem, Fischer pure, i Rexxam che sono ignoti (ma chi li ha usati ne parla benissimo) anche.

Circa il parere dei master.....beh..ci sono Master che a 50 anni bollati comprano Atomic 191 OriginaliCoppissima per fare i loro gigantini e poi sostengono che sono i migliori e per nulla rigidi. Questo per dire che le opinioni vanno e vengono.... ma i tempi e il "benessere" di sciata sono oggettivi!!!!
Torna all'inizio della Pagina

riderski




26 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 17:57:50   Permalink al post Invia a riderski un Messaggio Privato Aggiungi riderski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Favolosa!
MADE IN ITALY
in tutte le misure e l'ho trovata intorno ai 350







Modificato da - riderski in data 28 feb 2007 21:30:01
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 18:16:04   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque non vorrei offendere i master,ci sono ottimi sciatori tra loro,ho raccontato cosi' l'episodio perche' cosi' e' andato.
Torna all'inizio della Pagina

riderski




26 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:07:08   Permalink al post Invia a riderski un Messaggio Privato Aggiungi riderski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Modificato da - riderski in data 08 feb 2007 19:56:02
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:29:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa intendi con che non ci sono ottimi sciatori tra i master o che non è andato cosi'l'episodio? Sbaglieresti in entrambi i casi.Oppure non ho capito io tanto per cambiare.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:57:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2007 : 19:59:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il giochino delle faccine?
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 11:43:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa c'entra tutto questo discorso con Garmont?
Torna all'inizio della Pagina

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 11:46:00   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@dani: è la relatività del piede umano!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi. Snitz Forums 2000