Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Statistiche nazionale italiana maschile-femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 41

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 20:26:09   Permalink alla discussione Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facendo un raffronto con la stagione scorsa mi sono accorto che ad oggi l'Austria vanta 791 punti in meno mentre l'Italia 94 in più.
Abbiamo migliorato un pò in tutte le discipline meno lo slalom questi la media punti gara
stagione 2005/06:
SLALOM 87 - GIGANTE 135 - SUPERG 47 - DISCESA 61 - COMBINATA 56
stagione 2006/07
SLALOM 71 - GIGANTE 148 - SUPERG 84 - DISCESA 99 - COMBINATA 53

La stagione scorsa abbiamo totalizzato 14 podi così suddivisi
SLALOM 5 - GIGANTE 6 - SUPERG 1 - DISCESA 1 - COMBINATA 1
quest'anno per ora sono 7
SLALOM 1 - GIGANTE 2 - SUPERG 1 - DISCESA 3 - COMBINATA 0

Nel 05/06 sono andati a punti 24 atleti così nelle discipline
SLALOM 8 - GIGANTE 9 - SUPERG 7 - DISCESA 9 - COMBINATA 5
mentre quest'anno sono 19
SLALOM 4 - GIGANTE 10 - SUPERG 8 - DISCESA 7 - COMBINATA 6

La progressione di Fill:
2001/02 114° con 22 punti (SG 22)
2002/03 65° con 98 punti (G 51 - SG 26 - D 21)
2003/04 40° con 210 punti (G 14 - SG 123 - D 44 - K 29)
2004/05 30° con 266 punti (G 32 - SG 43 - D 159 - K 32)
2005/06 16° con 523 punti (SL 18 - G 35 - SG 162 - D 166 - K 142)
2006/07 4° con 534 punti (G 30 - SG 140 - D 282 - K 82)

Da tutte queste cifre mi sembra abbastanza chiaro che tutte le critiche mosse su questo forum ad inizio stagione verso l'area tecnica non erano troppo giustificate visto che grosso modo, i politici direbbero, abbiamo tenuto, con la grande soddisfazione in più per aver trovato l'uomo di punta. In qualche disciplina abbiamo anche migliorato. Il problema in vista del futuro prossimo mi sembra nello slalom dove siamo sotto sia come quantità che come qualità. Se la stagione finisse oggi il prossimo anno in slalom il contingente sarebbe di 5 unità come per le donne quest'anno e in Coppa Europa per ora non abbiamo nessuno nei primi 3.In gigante non abbiamo problemi di quantità e neanche di qualità mentre in superg e in discesa (anche con i problemi degli infortuni Heel, Thanei e ora Fischnaller) mi sembra che stiamo addirittura migliorando malgrado non si allenino soprattutto in discesa da agosto). Per concludere ho inserito le stagioni di Fill e si vedono chiaramente i piccoli ma costanti miglioramenti di stagione in stagione che potrebbero sfociare l'anno prossimo... Mi ricordo nel 2002 quando il grancapo del settore tecnico austriaco disse che Fill sarebbe diventato un campione ed eravamo forunati ad averlo in Italia! Mi sembra che si stia avverando. Se quest'estate riuscisse a migliorarsi in slalom con tutte queste combinate potrebbe proprio...
Scusate se mi sono dilungato ma vorrei confrontare questi dati con tutti voi anche per rivedere, secondo me, i giudizi dati forse troppo frettolosamente, ad inizio stagione da qualcuno, sullo staff tecnico con Roda in primis. Daltronde sono state disputate 20 gare e siamo a più di metà stagione. Con l'aria che tirava a ottobre novembre mi sembra proprio che non ci possiamo lamentare e se non ci fosse stato il problema Rocca forse avremmo potuto parlare di una stagione superlativa che poi ancora potrebbe diventarlo. Per quanto riguarda i punti in meno che vanta l'Austria pensate che sia l'inizio di un ritorno del Wunder Team tra gli umani? A voi.

RUNGGALFILL PETER

Modificato da - brunodalla in data 06 gen 2008 21:14:34

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2007 : 20:49:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la progressione più significativa è stata fatta nel settore delle velocità, dove certamente chi traina il tutto è un fantastico Fill, ma lo staff è riuscito a recuperare Sulzenbacher su livelli medio/alti, e a scoprire uno Staudacher finalmente molto competitivo. Quello che manca nello slalom, manca da Rocca purtroppo, che fra infortuni e problemi vari ha reso molto sotto le aspettative. A Fill ha giovato sicuramente l'inserimento nel Superteam voluto da Roda.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 11:43:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giusto ragionamento FRENK e lo sto sostenendo in altre discussioni: sono d'accordo con la tua analisi e lo sono sempre stato.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 11:46:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ancora prima di te

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 11:46:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda rocca: a questo punto della stagione ha meno della metà dei punti che aveva l'anno scorso.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 11:52:12   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente penso che ai mondiali di aare Fill abbia bisogno di essere lasciato in pace senza pressione altrimenti si ripetera' il flop di torino 2006

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 12:17:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rocca però quest'anno è infortunato e comunque, dovendo scegliere, personalmente preferirei una vittoria nella gara giusta (ad Aare) piuttosto che un altra Coppa di specialità


CHE MANCHE!?!?!
Torna all'inizio della Pagina

nikita.anto
Agonista



Sardegna


2003 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 12:22:27   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HAI RAGIONE TUTTOAUOVO INFATTI BASTA COPPE SENZA VITTORIE... COSI FECE ANCHE TRA LA FINE DEL SECOLO REGINA HAEUSL CHE SENZA VITTORIE SFILO' LA COPPA A ISI

Never can say goodbye
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 12:26:29   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da TUTTOaUOVO

Rocca però quest'anno è infortunato e comunque, dovendo scegliere, personalmente preferirei una vittoria nella gara giusta (ad Aare) piuttosto che un altra Coppa di specialità





Magara!!!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2007 : 19:58:55   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me se Rocca riesce a risolvere i problemi in tempi corti ci può regalare sia l'uno che l'altro le due cose non sono imprescindibili. Ma se i problemi non li risolve la vedo dura sia per la coppa che per i mondiali.

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 00:06:12   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la creazione del superteam inoltre ha giovato a livello psicologico, ha infuso immensa fiducia ai 4 appartenenti ad esso e ha aumentato la competizione tra chi ne rimane escluso.
Torna all'inizio della Pagina

MAKU
Sequenza di curve di base



Piemonte


466 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 00:47:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di MAKU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MAKU Invia a MAKU un Messaggio Privato Aggiungi MAKU alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che poi nel super-team al di fuori di Fill x gli altri cosa è cambiato???

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 11:01:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maku ma leggi ogni tanto gli interventi degli altri?

su 4: Rocca è fuori gioco per via dell'infortunio, Fill è migliorato ovunque, Blardone ha fatto allenamenti di velocità e partecipato a superg senza risultati ma propedeutici alla velocità; Simoncelli pure.
cmq sia, favorevoli o contrari che si possa essere, è ovvio che non ci si poteva mica aspettare che da un giorno all'altro tutti e 4 arrivassero nei 10 in tutte le 5 discipline...è un processo che parte...e non può dare GROSSI frutti in una stagione
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 11:18:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre favorevole all'allenamento per tutti in tutte le discipline.
Il ginocchio di Rocca si conosce da dieci anni e non può sopportare la polivalenza,il tentativo lo ha penalizzato in slalom.
Blardone è arrivato secondo l'anno scorso in coppa di g. e spero che quest'anno la vinca,mai sarà polivalente.
Simoncelli idem.
Fill lo vedo un pò più indietro in slalom e non è certo polivalente da quando c'è il superteam.
Il super team ha portato un risparmio alla fisi e non c'entra con un serio
programma sulla polivalenza.
Non ti arrabbiare Admin, sono due analisi contrastanti, non uccidono nessuno.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 11:40:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
considero più giusta quella dell'admin, e spiego perchè.
quella dell'admin guarda al futuro, presuppone un programma di lavoro che si svolgerà negli anni, e che non si ferma ai nomi ma che vedrà probabilmente l'inserimento di altri atleti in sostituzione di alcuni degli attuali.
quella di frantz si ferma a fotografare il presente, e sono completamente in disaccordo che il superteam non c'entri con un serio programma di polivalenza.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2007 : 11:58:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi Brunodalla io sarei d'accordo con voi,però devo vedere i fatti sulla polivalenza.
Per fatti intendo allenamenti e gare per tutti a livello giovanile nelle varie discipline,chiaro che sarà un problema economico e non di incapacità, non ho mai voluto dire questo.
Così com'è il superteam è uno specchietto per le allodole,spero tanto che il vostro ottimismo venga premiato,per il momento a mio parere è solo ottimismo,
sicuramente più piacevole del mio pessimismo.
Tra l'altro è rimasta un pò in sospeso una discussione su combinate e polivalenza escludendo Svindal,con i materiali di oggi non sò bene dove si possa arrivare in questo campo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 41 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,55 secondi. Snitz Forums 2000