Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 passo dello stelvio con pedaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 02 set 2005 : 09:15:52   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom



PS: Pcaimi... cosa fai ti carichi gli sci i groppa e sali allo stelvio in bici??



NO cara Blo...........semplicemente salgo da Bormio


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 02 set 2005 : 10:20:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io potrei far fessi tutti salendo dalla Svizzera: la dogana si trova quasi in cima al passo!

Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 02 set 2005 : 10:30:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Io potrei far fessi tutti salendo dalla Svizzera: la dogana si trova quasi in cima al passo!




esattamente il percorso che faccio io già adesso al 95% delle volte...
molto più bello e panoramico...
se poi è pure gratis

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 02 set 2005 : 18:05:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da blossom



PS: Pcaimi... cosa fai ti carichi gli sci i groppa e sali allo stelvio in bici??



NO cara Blo...........semplicemente salgo da Bormio


mi pare di aver capito che si paga anche salendo da Bormio!!!!

io di solito faccio sempre il giro per la svizzera... odio lo stelvio via trafoi!!!! ma mi pare di aver capito che si paga da ovunque si passi!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 00:33:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riesumo questa discussione perchè su Quattroruote di Novembre si parla proprio di pedaggi sui passi dolomitici (tema di cui se ne parlò anche qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4124)

Riporta 4ruote che la provincia di Bolzano ha deciso che a partire dal 2006 saranno a pagamento sia lo Stelvio che il Rombo; per 2007, invece, è praticamente scontato un bel filotto: Gardena, Sella-Pordoi, Campolongo.
La provincia di Bz non ha ancora stabilito gli importi dei pedaggi, ma si parla di 10-15€ per le auto e 5€ per le moto.
Il presidente della giunta provinciale, Durnwalder, ha dichiarato che i soldi incassati verranno impiegati per la manutenzione e la sicurezza delle strade.

E io pago!

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

jonathan09
Conduzione



Toscana


1315 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 10:04:48   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche Toto sosteneva sempre............E IO PAGO!!!
mi fanno sempre piu schifo queste proposte!!!!!
io penso che piu per l'ambiente sia stata fatta solo per leccarci ancora soldi......
fra qlche anno faranno pagare anche i metri cubi di aria di montagna che si respira e i metri quadrati che si calpestano.........per salvaguardare la montagna si intende!!!!!

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

jonathan09
Conduzione



Toscana


1315 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 10:05:57   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io che spesso faccio i vari passi dolomitici, stelvio ecc anche in bici devo pagare il pedaggio?????

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 15:42:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non credo che in bici si paghi...
Citazione:
io penso che piu per l'ambiente sia stata fatta solo per leccarci ancora soldi......


sono del tuo stesso parere.... ma poi che non piangano gli albergatori e i gestori impianti, e in secondo luogo le aziende di sci e vario genere che vive con lo sci, se la gente che andrà a sciare sarà sempre meno....


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 17 ott 2005 : 15:46:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe più corretto almeno non far pagare chi ha una prenotazione su al Passo.

Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2006 : 20:00:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiornamento, letto su "Auto Oggi" (n.34, 23.08.06):
Citazione:
...
Il pedaggio dello Stelvio (5 euro per le auto: 25 per i pullman; 12,5 per i camper; 2,5 euro per le moto) che collega la Lombardia con l'Alto Adige, doveva entrare in vigore quest'estate, ma é slittato al 2007.
...

Modificato da - dani1965 in data 19 ago 2006 20:14:53
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 19 ago 2006 : 20:14:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E sempre per restare in tema di PEDAGGI, ecco altri passaggi dell'articolo ("Auto Oggi", n.34 del 23.08.06):
Citazione:
...
Dalla prossima estate 2007 dovrebbero scattare i "ticket" anche per il Passo Giovo, il Passo Gardena, il Sella, il Passo Pordoi e il Passo Campolongo (le tariffe dovrebbero essere identiche a quelle dello Stelvio.
E' molto più salato, invece, il pedaggio che bisogna versare, da quest'estate, se da Auronzo di Cadore (Belluno)si vuole raggiungere con la propria vettura il parcheggio Auronzo, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo: i camperisti, gli automobilisti e i centauri devono pagare rispettivamente 30, 20 e 10 euro.

Torna all'inizio della Pagina

guinsciolin
Scio come Franz




1693 Messaggi

Inserito il - 20 ago 2006 : 20:28:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a tal proposito (pedaggio per transitare dal passo dello stelvio) gli operatori turistici del passo e della valtellina hanno opposto e stanno opponendo una forte resistenza all'introduzione del pedaggio!
in tale azione sono appoggiati dalla pubblica amministrazione lombarda e come primo risultato hanno ottenuto lo slittamento dell'applicazione della "taglia" (così definito il balzello richiesto) ed un rilancio al ribasso di bolzano (si parla ora di 5 euro per le auto, ecc. ecc. ) per ammorbidire gli operatori turistici coinvolti ed ottenere il necessario consenso della lombardia.
le ultime notizie, ufficiose, danno i lombardi fermi sulle lore posizioni: la statale dello stelvio deve essere percorribile senza "taglia" e minacciano azioni legali e ... pesanti ritorsioni!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 17:10:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pare che ci siano ulteriori slittamenti per quanto riguarda l'introduzione dei pedaggi, passo del Rombo escluso dove già si paga.
Riporto testualmente dal Quattroruote appena uscito:
"I pedaggi verranno inquadrati in un contesto più ampio di valorizzazione del patrimonio ambientale delle Dolomiti e, spiega Durnwalder, solo dopo i necessari contatti e le intese con le regioni e i territori confinanti. Il che significa certamente non nel 2007."

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

franky
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


21852 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 19:08:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma sui passi trantini faranno pagare anche d'inverno oppure solo d'estate? vi immaginate le code al "casello " sotto una tormenta di neve!


Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 03 set 2006 : 20:27:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tore il pedaggio è unico.
Il 20% degli introiti viene versato dalla società austriaca alla provincia di bz.
Per questo motivo il pedaggio già esistente è stato incrementato quest'anno di un paio di euro.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,11 secondi. Snitz Forums 2000